1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Rock

Discussione in 'Progressive' iniziata da AlexTheProgMan, 25 Maggio 2004.

1. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

9 Luglio 2015

Il prog odierno è così, eccetto rari casi. Pezzi lunghissimi, e solo 2-3 ottimi spunti in 10-20 minuti. Anche questo pezzo non mi sembra granchè e le strofe sempre cantate allo stesso modo, salvo solo l'assolo del chitarrista.

A Progceval piace questo elemento.
  2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

9 Luglio 2015

Visto che pochi post fa si parlava del nuovo Echolyn in uscita, sapete dove potrei preordinarlo? Sul loro sito è possibile farlo solo nel Nord America :sisi:

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Luglio 2015

Ordinato dal loro sito.Non mi sembra ci siano stati problemi per spedirlo in Italia:18 dollari + 6,50 di spedizione(ovunque al di fuori del nord america):sisi:

A Federico95 piace questo elemento.
  4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

9 Luglio 2015

Ah ok, mi sa che l'hanno aggiunta dopo quell'opzione perchè quando ho controllato c'erano solo USA e Canada :sisi: Thanks!

5. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    248

10 Luglio 2015

6. Acting Out

Acting Out
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

12 Luglio 2015

Il mai troppo lodato Progstreaming mi ha fatto imbattere in un vero gioiello rimasto sottaciuto: sto parlando dei miei quasi conterranei Osanna con Palepolitana, 'atto d'amore prog per la città di Napoli', opera di grande bellezza, teatralità ed intensità. Una meraviglia da ascoltare con attenzione, fatelo vostro.

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

13 Luglio 2015

Altre impressioni sparse sul Be Prog My Friend di Barcellona, a parte quelle sui Camel espresse gia' nel loro topic.
    Bill che si sapeva eccellente e direi che tutti i gruppi hanno mantenuto le attese.Ottimi i Riverside, anche perche' hanno selezionato tutti pezzi che mi piacciono parecchio(Conceiving you:pray: )bene i Katatonia e gli Haken.
    Molto antipatico Devin Townsend, che mi ha dato l'impressione di uno che si crede un po' troppo stocaxxo(due tre pezzi mi sono comunque piaciuti).
    Leprous che hanno avuto qualche difficolta' all'inizio(credo anche di carattere tecnico)soprattutto con i pezzi del nuovo(quindi c'era forse un po' bisogno di una messa a punto)ma comunque ottima prestazione come sempre.
    Anche i Messenger mi hanno fatto una buona impressione e credo approfondiro'.
    Cavanagh(il cantante degli Anathema)ha sostituito all'ultimo gli Iq suonando una setlist acustica da solo abbastanza inutile(con tutto il rispetto).
    Ecco, forse c'era addirittura troppa carne al fuoco e dovendo far partire un gruppo appena finiva l'altro sul palco opposto, a volte si sovrapponevano i sound-check di chi doveva iniziare con la fine del concerto della band in chiusura.Piccolezze ma personalmente avrei preferito un paio di gruppi in meno e piu' tempo a disposizione per gli altri.
    Comunque nel complesso festival eccellente.

8. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

14 Luglio 2015

i Riverside hanno fatto qualcosa dal nuovo futuro album? gli haken hanno suonato il nuovo ep?

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

14 Luglio 2015

Gli Haken hanno fatto due pezzi dell'Ep(Darkest light e Crystallised)mentre i Riverside hanno suonato solo un pezzo dal nuovo(Lost...)che mi sono perso causa fila all'ingresso....

Haken:

Premonition
    In Memoriam
    Insomnia
    Darkest Light
    Cockroach King
    Crystallised

Riverside:

Lost (Why Should I Be Frightened By a Hat?)
    Feel Like Falling
    Hyperactive
    Conceiving You
    02 Panic Room
    Egoist Hedonist
    The Depth of Self-Delusion
    Escalator Shrine

A Progceval piace questo elemento.
  10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

15 Luglio 2015

Invidia :hihi:
    Male però che gli Haken non abbiano fatto nemmeno un pezzo dal primo disco :(

A The Cerberman piace questo elemento.
  11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

22 Luglio 2015

DIsco davvero interessante, il nuovo dei Solstice Coil.Mai come in questo caso, pero', si paga una qualita' sonora piuttosto scarsa, a livello quasi di demo, altrimenti, a livello di melodie, ci sono davvero tante cose interessanti.Il genere e' un po' alla Three, Coheed & Cambria, Sylvan e simili.

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

22 Luglio 2015

Dato che ho preordinato il nuovo disco sul loro sito, ho avuto la possibilità di scaricare l'ultimo degli Echolyn da Bandcamp in anteprima. Bello bello bello, più simile ai vecchi dischi ma comunque continuo a ritenere l'omonimo del 2012 il loro disco più bello :sisi:

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

22 Luglio 2015

Si', ascoltato in anteprima anche io.Devo dire che inizialmente ero rimasto un po' deluso, mentre gia' al terzo quarto ascolto e' migliorato parecchio.
    Credo che i fasti del precedente rimangano comunque irripetibili.

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

22 Luglio 2015

Beh penso sia tra i miei dischi della vita :D Ad ogni modo Empyrean Views seria candidata a pezzo dell'anno :sisi:

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

25 Luglio 2015

Condividi questa Pagina