1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    14 Luglio 2015

    Ho sempre desiderato avere una chitarra così :sadic:....
     
  2. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    14 Luglio 2015

    nell'intervista dice che gli adesivi venivano da ogni posto in cui suonava...e li metteva perchè il colore della chitarra offerta dalla carvin gli faceva cagare...
     
  3. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    20 Luglio 2015

    che è poi il motivo per cui la gente rende relic le chitarre.
     
  4. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    20 Luglio 2015

    comunque non si compra lo strumento, si compra il suono. io per fortuna ci ho messo solo due chitarre per capirlo o forse perchè ho smesso. Ti compri uno strumento valido e poi ti tieni quello e ci metto l'ampli o il pedale che ti serve, se no fai come quello che ha 5 bassi per suonare nella cover band dei beatles
     
  5. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    22 Luglio 2015

    Mi son sempre chiesto perché le chitarre hanno certe forme...

    [​IMG]
     
    A The Silent Man piace questo elemento.
  6. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    24 Luglio 2015

    si ma si stava discutendo ed è sparito tutto
     
  7. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    27 Luglio 2015

    Richiedo Consiglio. Premetto la mia quasi totale ignoranza in materia di chitarre elettriche.
    Circa 10 anni fa ho comprato la mia prima chitarra, una semiacustica pagata 300-400 euro circa. Ma non ho avuto la possibilità di usarla granchè. Ogni volta che la attaccavo ad un amplificatore un po' grande cominciava a fischiare. L'accordatura tiene poco. Il manico mi sembra scomodo, poco adatto a suonare veloce.

    Mi piacerebbe cambiare chitarra, non appena le mie finanze lo permetteranno.

    Mi piacerebbe trovare una chitarra versatile, che tenga molto bene l'accordatura, con un floating bridge perchè muoio dalla voglia di provare una leva per il tremolo, e che suoni bene specie nelle tonalità basse (mi piace suonare 2 toni più basso).

    Grazie per i vostri consigli
     
  8. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Luglio 2015

    Il floating bridge è una seccatura enorme, comunque....
    Io non sono chitarrista anche se strimpello in casa svariate chitarre economiche, con i floyd e derivati c'ho avuto poco a che fare proprio per scelta.
    Io sono per il ponte fisso a vita, ed in quest'ambito ti posso dire che come downtuning ed accordatura non siamo messi bene su quella fascia perchè le chiavette sono spesso il punto debole della fascia che arriva fino a 500-600€ (ma anche 8-900€) anche se ci sono state alcune eccezioni, comunque molto rare, non so quanto la cosa sia valida anche per i modelli a ponte mobile su queste cifre però credo che come qualità più o meno stiamo là.
    Come versatilità vai su Ibanez o Cort, per me offrono modelli migliori della media per quella cifra ed un suono davvero niente male, ma per il dowtuning non andare mai oltre il drop D, cioè il mi scordato in re.

    Per il resto ti consiglio di appellarti a chi qua dentro in materie di chitarre è sicuramente più preparato, se parlavi di bassi una mano invece avrei potuto dartela di sicuro.
     
  9. CHAINS

    CHAINS
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    14 Settembre 2015

    Salve a tutti (non so se è la sezione giusta, nel caso spostatemi pure xD)
    Sono il felice possessore di una Jackson rrt: corpo in alder, neck throught, tastiera in ebano e pickups Seymour Duncan jb e 59.
    Ho provato il jb (al ponte) e mi sembra un po troppo squillante e scarno e stavo pensando di cambiarlo con qualcosa di più aggressivo... Pensavo:
    Seymour Duncan: sh6; invader, dimebucker
    Di Marzio dominion
    Emg hz (passivi perchè penso che gli attivi, sull'alder, suonerebbero troppo scarni... Correggetemi se sbaglio)
    Voi che mi consigliate? Grazie in anticipo! \m/
     
  10. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    14 Settembre 2015

    le Les Paul della epiphone hanno il SOL che non tiene l'accordatura così come escondo di fabbrica. per sistemarlo devi andare da uno bravo tipo il guitar shop di reggio emilia. giusto per avvertirti nel caso tu voglia spendere 400 euro per una epiphone che è una chitarra della madonna per quella fascia di prezzo, però poi non riesci a suonare se non lo fai sistemare.
     
  11. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    14 Settembre 2015

    Ecco, quoto con bestemmie annesse.
    Io però ho una SG, quindi il difetto è proprio della casa.
     
  12. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    15 Settembre 2015

    si può sistemare facendo una serie di cose tipo stringere il capotasto o non ricordo cos'avessero fatto. in ogni caso dopo reggeva benissimo.
     
  13. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    15 Settembre 2015

    E come diavolo si fa o_O?
     
  14. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    15 Settembre 2015

    forse era il contrario, il capotasto stringeva troppo. comunque c'entrava anche il capotasto, può darsi l'abbiano sostituito. non mi fare domande strane.
     
  15. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    15 Settembre 2015

    Prima lanci la pietra e poi nascondi la mano :grin:.
    Sei una scimmia allucinante.
    :rotfl:
     

Condividi questa Pagina