1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

12 Luglio 2015

Uppo questo topic solamente perchè ho scoperto questo gruppo da due settimane (grazie alla presenza, ovviamente, di sua Maestà Tommy Karevik) e sono già innamorato.
    TGE lo sto assimilando piano piano, al primo ascolto è un bel mattone, poi inizia a mostrarsi e a conquistare, diversamente da Mercy Falls, che ascolto ogni giorno ormai, che mi ha preso subito.
    Beh, che dire. Capolavoro. Masterpiece. Incredibile.
    Evito di lodare la voce immensa di questo ragazzo e le doti assurde di tutti perchè l'avete già fatto, ma metto in risalto i testi e la storia.
    Concept fantastico, storia triste ma geniale, finale pazzesco e testi mai banali, molto belle le metafore e il climax che raggiungono i brani (secondo me, da innocuo scrittori di canzoni e concept a mia volta, questa è la cosa più difficile. Collegare l'atmosfera e il testo alla canzone creata e inserirla nello spazio giusto del disco).
    Ho letto parecchio sulle interpretazioni sulla storia che sta dietro e mi piacerebbe che la band desse una versione ufficiale (per esempio, la tempesta che avviene a Mercy Falls è la metafora del trapianto? Non tutti sono d'accordo su questo).
    Intanto torno a godermi il disco, che secondo me avrebbe la trama perfetta per diventare un film, se solo la band fosse più famosa (ma di che ci lamentiamo, manco c'è un film su metropolis II, che penso diventerebbe imperdibile per tutti).
    Grande scoperta!

2. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

12 Luglio 2015

Il film ispiratore per Metropolis II esiste e si chiama "L'altro delitto" :D..non mi piaque tanto ma si è lascia guardare...Tornando sui Seventh Wonder, l'album Mercy Falls è quello che mi paice di più del gruppo e sono curioso di ascoltare il prossimo lavoro in uscita

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

13 Luglio 2015

Sisi avevo sentito parlare di quel film, io intendevo che dovrebbero farne uno proprio su Metropolis, cosi come scritto dai Dt e con colonna sonora l'intero disco ;)
    Stessa cosa per Mercy Falls, ma mi rendo conto che è a dir poco difficile si avveri, per mille motivi.
    Ah, pensavo di aver sentito tante belle ballad (ed è vero) nella mia "carriera" di ascoltatore, ma One Last Goodbye è qualcosa di superiore.
    Ammetto di essermi commosso dopo averla ascoltata con il testo e la storia in testa. E stessa cosa è successa con, guarda te, Finally Free, per tornare all'altro masterpiece.
    Coincidenze?

4. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

13 Luglio 2015

A me fa impazzire molto The Great Escape. Mercy Falls è noiosissimo ed ha delle tracce troppo melense.

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

29 Luglio 2015

The Great Escape è davvero stupendo, diretto, melodico....7 tracce, 1 suite, 1 singolo, tutto perfetto.
    Il nuovo album a quando? ho letto 2015 (TBA) su Wiki...vero? non vero? chi lo sa?!

6. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

29 Luglio 2015

Il tempo che a Tommy gli ricresca la barba :rotfl:
    Se non esce quest'anno, non esce più. Comunque spero che non sia come il singolo che ho trovato troppo sempliciotto per una band dalle loro qualità, ma forse proprio perchè è il singolo sarà il pezzo peggiore dell'album.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2015
  7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

29 Luglio 2015

The Great Escape lo sto assimilando piano piano, e fino alla suite lo trovo un album maestoso. La suite devo ancora capirla, mentre sul fatto che Mercy Falls contenga canzoni troppo melense posso anche essere d'accordo, ma solo se "melense" ha un significato positivo.
    E' un album che parla comunque di amore in un modo diverso e non può non essere "dolce" e ultra melodico, punto di forza del concept.
    Basterebbero le sole Tears For A Father/Son per mostrare la grandezza delle composizioni, dirette e catchy ma non banali e molto emozionanti.

8. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

23 Marzo 2016

ma 'sto disco nuovo? ...mica possibile far uscire un singolo e poi svanire nel nulla...
    qualcuno piu' gossipparo ne sa qualcosa?

adesso arriverà sicuramente qualcuno a dire "chissenefrega, band non fondamentale e blablabla"

ps. @MIK beh la storia di mercy falls non è così originale e geniale, ci sono valanghe di concept pieni di gente in coma e/o viaggio all'interno della mente...evidentemente è un format che attira XD di fatto per me è stato un disco rivelatore, mi è piaciuto da subito, ci sono soluzioni musicali che mi fanno rizzare i peli, il basso è una cosa incredibile. li avevo conosciuti anche io attirata dalla voce di karevik, conosciuto grazie a "theory of everything" degli ayreon
    the great escape in generale trovo che i pezzi siano un po' piu' easy listening e strizzino l'occhio piu' all'aor che al prog, piacevoli ma non imprescindibili...la suite invece è indescrivibilmente bella, i passaggi perfetti...vale solo lei tutto l'album...
    ovviamente IMHO

Ultima modifica: 23 Marzo 2016
  9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

23 Marzo 2016

Nessuna novità purtroppo.
    Tra l'altro gli impegni di Kaverik con i Kamelot non aiutano in tal senso

A Mucchina Volante piace questo elemento.
  10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Marzo 2016

Si il concept non è di sicuro originale, però è bellissimo per me.
    E The Great Escape l'ho assimilato più lentamente ma ora lo apprezzo moltissimo.
    La ballad Long Way Home poi è meravigliosa.
    Finora conosco solo questi due dischi, mi consigliate l'intera discografia?

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

26 Marzo 2016

Sicuramente Waiting in the Wings, mentre il primo aveva un cantante diverso ed è prescindibile.

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

26 Marzo 2016

finalmente mi è arrivato mercy falls da amazon dopo un mesetto che aspettavo. Era da tanto che mi ero prefissato di prendere questo disco. Credo proprio che da amante del genere non potrò che amarlo. Tommy karevik l'ho scoperto grazie all'ultimo ayreon e poi successivamente anche grazie ai kamelot (ovviamente). Voce splendida

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

27 Marzo 2016

Mettiti davanti i testi e segui bene la storia, la voce di Karevik qui fa cosa pazzesche.
    E trovo che in questo capolavoro sono presenti moltissime strofe "scollegate" dalla trama della canzone che sono meravigliose.
    Per esempio, il pezzo di "Watching Every Single daybreak without hope.." in Unbreakable.
    Paurosa.

A Mordred87 piace questo elemento.
  14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

16 Aprile 2016

Grandi news in casa Seventh!
    Vi posto il messaggio pubblicato su Fb:
    "
    Hey, everyone!

I'd like to share with you a little snippet from an interview Tommy recently did:
    "....Being a singer in 2 bands and having a full-time job does not leave room for much rest, so naturally it comes down to some kind of priority list. Kamelot has been busy for a few years so that has left me focusing on that.
    As a result of that, things have been progressing slowly in the SW camp. We are now waiting to release the Live DVD recording of “Mercy Falls” from PP USA 2014.
    Any news on what is going to happen after that will be shared with the fans as soon as we know ourselves.
    At the moment I am working a lot on some new SW stuff so I can tell you that cool things are brewing as we speak Emoticon smile Stay tuned…"

So, it still may take a little while.....but in the end our patience will be rewarded, my friends!
    Have a great saturday!"

In poche parole..in arrivo il dvd live di Mercy Falls (sbavo, sbavo, sbavo) e probabili news sul nuovo disco a breve.

A Mordred87 piace questo elemento.
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

16 Aprile 2016

interessante! cmq questo canta nei seventh wonder e nei kamelot e ha pure un altro lavoro? non gli bastano quelle due band per campare? minchia...

Condividi questa Pagina