1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

11 Luglio 2015

eh, ma senza fare paragoni coi vecchi.. ce l'ho lì, ma mai che mi venga voglia di riascoltarlo e le volte che accade va a finire che mi rompo le balle..
    succede una volta, due volte, all'ennesima uno trae le sue conclusioni.

a proposito di 2002, A night at the opera è un disco che ho amato carnalmente :lookaround:

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

11 Luglio 2015

I'm Alive, con quel fantastico stacchetto acustico :love: Il mio pezzo preferito insieme a Noldor. Bellissimi ricordi pure per il sottoscritto :cry:

3. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

11 Luglio 2015

Superquoto Jesse, anche io preferirò sempre i vecchi capolavori, ma delusione proprio no dai.

4. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

11 Luglio 2015

per ora tutte le volte che ci provo mi si affloscia il barbagallo.. c'è comunque caso che un domani magari lo rivaluti (come ora per dire mi sta accadendo con il secondo degli Asmegin, che quando uscì lo snobbai ma ora trovo che abbia delle robe caruccie: https://www.youtube.com/watch?v=jxpjyVOfyxs )

cosa c'entra questo con i Blind Guardian?
    Gnente.

5. Kels_

Kels_
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

11 Luglio 2015

Oh, ti dico, ci sono pezzi che lo farebbero ammosciare pure a me se lo avessi - vedi Miracle Machine che non sopporto proprio -.
    Però altri compensano alla grande, quindi definirlo un album da delusione per me è esagerato.

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Luglio 2015

Anche io, assolutamente. Per me ha un valore affettivo pazzesco, oltretutto...

Io non ho mai "digerito" The Ninth Wave.... l'intro è bella ma la canzone intera non mi ha mai convinto :headshak:

7. Kels_

Kels_
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

11 Luglio 2015

Vabbè ma The Ninth Wave penso sia palesementre concepita come intro, sia per l'album che al momento per i live, e come tale funziona bene. Presa singolarmente non è brutta, ma anche a me non dice moltissimo.

8. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

11 Luglio 2015

a proposito di pezzi singoli, senza andare a pescare lontano, quella voglia di andare a farti lo stereo che mi mette anche solo un'accoppiata come Otherland-Turn the page (prese da A twist in the myth per cui non credo che nessuno si sia mai stracciato i peli delle ascelle dalla gioia) oltre lo specchio rosso ancora non ce l'ho trovata.

poi per me è nel complesso a essere a bassissima digeribilità. c'è un qualcosa in me, nel cd, o in tuttedue per cui a un certo punto mi dico "troppatrama!", mi alzo dal divano e metto su, per dire, The soulforged.

oh, prendo solo atto dell'effetto (fisiologico) che ho visto produrre su di me in questi mesi.. chissamai che un giorno la faccenda cambi. per ora faccio fatica a convincermi che qui sotto i cori, le orchestrazioni, e poi ancora cori e ancora ancora orchestrazioni, ci siano delle idee musicali interessanti.

ps: non mi aiuta a rendermi sto disco simpatico la trovata delle due bonustrack che non sono bonustrack, ma questo centra ma non centra.

9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

11 Luglio 2015

Io capisco sempre di piu' che ascolto dischi diversi dagli altri XD

Per me l'ultimo è un capolavoro, è ancora in rotazione sul lettore. Miracle Machine la adoro e ninth wave è il pezzo che ascolto piu' spesso del disco, così come mi piacciono tantissimo control the divine, lionheart e sadly sings destiny :lookaround:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

12 Luglio 2015

Vabbè, a me piace Eagleheart degli Stratovarius :lookaround:

A maxthecat piace questo elemento.
  11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Luglio 2015

Io è da quel dì che l'ho lasciato perdere, l'ultimo dei BG. Mi ha lasciato troppo indifferente, a parte qualche cosa non è veramente riuscito a trasmettermi nulla. Mi consolo con i vecchi dischi:love:

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

13 Luglio 2015

siamo in due :lookaround:

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Luglio 2015

eagleheart è splendida, mai capirò chi dice tipo "dopo visions gli strato non hanno mai fatto niente di valore".. ma scherziamo? elements 2? pezzi da destiny, elements 1.. e tutti gli ultimi dischi?! eagleheart è splendida :D

A GegioSebastian e alexi_laiho piace questo messaggio.
  14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

14 Luglio 2015

A distanza di tempo invece ho trovato l'ultimo disco migliore dei due precedenti.
    Forse meno orecchiabile e meno cantabile, per certi versi, ma ugualmente competitivo con il resto della loro discografia.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Luglio 2015

sicuramente molto più pesante e molto meno orecchiabile, io rimango comunque legato alla loro prima discografia quindi non faccio testo ma questo non mi è andato giù mezzo, mentre almeno at the edge of time e soprattutto a twist in the myth li ho presi subito.. non tutti, specie il penultimo disco, però.. ovvio che con il resto della discografia non trovo niente di comparabile nemmeno lontanamente ma è probabilmente qualcosa di legato troppo ai ricordi e al passato

Condividi questa Pagina