1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Giugno 2015

embè?

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Giugno 2015

Eccomi qui. Allora, prima parto con Perfect Strangers dei Purple.

Conoscevo solo l'opener Knockin at Your Back Door. Stupenda. Del resto del disco non avevo mai sentito una singola nota. L'ho ascoltato tutto un paio di volte. Posso dire che è un cd splendido. Tutte le canzoni mi piacciono davvero tanto. Un cd che consiglierei a scatola chiusa a chiunque.

Ora passiamo a Symbol of Salvation.

L'ho ascoltato per bene ieri, in macchina, dall'inizio alla fine. Così come piace a me: da solo, senza potenziali svaghi (tipo, se sei al pc, tra una lettura di qui e un video divertente di la, del disco che stai ascoltando non ci capisci quasi un cazzo).

Per ora il parere è: PORCA TROIA.

In quel "porca troia" sono racchiusi un sacco di aggettivi, tutti ovviamente POSITIVISSIMI. Per il momento non lo etichetto come "capolavoro", probabilmente perchè un ascolto non basta affatto.

In ogni caso non vedo l'ora di riascoltarlo e riportarlo in macchina.

Sono sicuro che i miei primi giudizi derivavano da un ascolto "distratto", come spiegato sopra. Sentivo, ma non ascoltavo. Ora finalmente l'ho ascoltato e sto iniziando a capire il motivo per il quale questo album viene così tanto osannato.

E poi oh, non c'è niente da fare: ascoltare qualcosa che hai comprato e pagato, ha tutto un altro sapore. Probabilmente è il semplice "ci ho speso dei soldi, quindi come minimo me lo voglio ascoltare bene".

Sono felicissimo, come direbbe un amico "sto sborrando arcobaleni" :hihi:

A brightonrock, forza panino, Zerotolerance70 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Luglio 2015

Qui ci vorrebbe Luca Signorelli, con una delle sue fulminanti storielle di Metal Hammer-iana memoria, ambientate in quella chiesetta sperduta nella neve, con Padre Mustaine e il metallaro penitente. :lookaround:

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

11 Luglio 2015

A Gabba piace questo elemento.
  5. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

17 Luglio 2015

L'heavy metal, quello vero. E potrei fermarmi qui.
    Riffoni al fulmicotone che trasudano malignità, ritmiche serrate e la splendida voce di James Rivera (un po' à là Warrel Dane in alcune soluzioni, cosa che ho apprezzato parecchio), per un disco assassino dall'inizio alla fine. E l'headbanging è assicurato :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Luglio 2015

:beer:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

23 Luglio 2015

Stanotte ho sentito con molto piacere questo live. Gran classe. Forse l'ultima grande band mondiale? ...almeno fino a Pop.

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Luglio 2015

Ieri sera riascoltavo Never, Neverland degli Annihilator. Be, l'ho sempre ovviamente considerato un discone, ma un gradino sotto l'esordio, invece l'ascolto di ieri sera mi ha fatto ricredere. Sarà un po' il fatto che ultimamente sono un po' in fissa per quel tipo di sonorità, ma quelle ritmiche allo stesso tempo tecniche e taglienti, mai banali e sempre efficaci, mi fa proprio godere. Waters ispiratissimo in certi frangenti, la solista imperante è un perfetto surplus ad ogni passaggio, non trovo mai un inserto di chitarra buttato li, tanto perché in quel punto deve esserci un solo. Maturo e completo, ggi direi che non ha niente da invidiare ad Alice In Hell.
    Una traccia su tutte che avevo un po' dimenticato: Imperiled Eyes.

A Zerotolerance70 e Blitz piace questo messaggio.
  9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Luglio 2015

Io lo reputo migliore dell'esordio. Non di tantissimo, ma di un po' :sisi:
    Never Neverland è meraviglioso. Mai un calo, mai un punto vuoto. E Imperiled Eyes è una canzone allucinante, anche da suonare. Mamma mia le bestemmie :hihi:

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Luglio 2015

Puoi dirlo :hihi: Specie l'intro, quegli arpeggini puliti buttati che spaccano per due secondi il riff, mannaggia a loro se sono belli, però pure scomodi da inserire. Divertimento assicurato però.

11. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

29 Luglio 2015

Never, Neverland capolavoro assoluto. Tutte le volte che lo ascolto mi emoziona, lo trovo di una "freschezza" incredibile. Uno dei dischi più belli del genere, da avere obbligatoriamente. Jeff Waters Maestro.

A Blitz piace questo elemento.
  12. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

30 Luglio 2015

Ultimamente quando voglio ascoltare qualcosa di breve e rilassante metto questo: è una delle cose migliori che abbia scoperto di recente in ambito strumentale/chitarristico. L'eleganza melodica e il gusto di Plini (nelle prime due tracce) ogni volta mi lasciano sbalordito, mentre Sithu Aye propone soluzioni più esuberanti e variegate (lo stacco funky su Solstice), ma sempre dosate al punto giusto e accattivanti. Apprezzo molto tutto il lavoro di questi due giovani musicisti, ma secondo me in questo EP hanno tirato fuori il meglio di entrambi :sbav:

P.s: Inutile dire che siamo distantissimi dal metal, se non per reminescenze mooolto vaghe :grin:

Ultima modifica: 30 Luglio 2015
  13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Agosto 2015

Un po' di ascolti variegati dell'ultimo periodo:

Journey-Raised on radio
    Per me, il disco "notturno" per eccellenza. Atmosfere sospese, una tastiera "gelida" quanto basta per disegnare paesaggi sonori glaciali, una chitarra alternativamente possente e gentile, il tutto arricchito dalla bellissima voce di Perry. Uno dei picchi dell'AOR, per quanto mi riguarda.

Porcupine Tree-Anestethize
    Un live enorme. Tutto Fear of a blank planet riprodotto alla perfezione, ed arricchito dall'atmosfera live che gli dona un calore inedito. In più, una manciata di pezzi dal periodo psichedelico, a dimostrazione che Wilson e soci non hanno limiti nè freni compositivi.

Rush-Different stages
    Triplo album dal vivo immenso. I "nuovi" Rush, perfettamente a loro agio negli anni '90, sul palco incarnano la solita, infernale, macchina da guerra. In aggiunta, un live del '78 con una versione di Xanadu che è una delle migliori cose che sia passato dalle mie orecchie.

Perigeo-La valle dei templi
    Basta ascoltarlo una sola volta per rendersi conto di quanto grande sia questo disco. Jazz rock italiano al suo meglio. Una perfezione ed una pulizia strumentale semplicemente inarrivabile. Tamale e la title track da antologia.

Armored saint-Symbol of salvation
    Semplicemente perfetto, dalla prima all'ultima nota. Possente, magmatico, energico, dall'incedere roboante. Riesce a caricarmi e ad emozionarmi allo stesso tempo, e non è da tutti. Gruppo sottovalutatissimo, peraltro (non qui, per fortuna).

Temple Of The Dog-omonimo
    Loro sono un supergruppo grunge, incrocio tra i Pearl Jam, i Soundgarden e i Mother Love Bone. Un disco potente, ma allo stesso tempo intimo, coinvolgente, da ascoltare quasi in silenzio religioso. l'hit Hunger strike sintesi perfetta del mood dell'album.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

31 Agosto 2015

Devo ascoltarlo allora.

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)