1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manilla Road

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HellPatrol, 17 Gennaio 2005.

1. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

10 Luglio 2015

Ti dico solo che quando hanno suonato Cage Of Mirrors allo scorso TM Festival, mi sono venuti dei lunghi e prolungati brividi... e dentro la sala c'erano almeno 40 gradi...:D

A Zerotolerance70 e Lamgon95 piace questo messaggio.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

10 Luglio 2015

Concordo su tutto, con una piccola preferenza per the deluge, che trovo il piú compatto della loro discografia

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Luglio 2015

Penso che i MR siano una di quelle band su cui non si concorderà mai su quale sia "i" disco migliore :)
    La loro produzione ha raggiunto parecchi picchi... personalmente, preferisco Crystal Logic e Open the Gates a The Deluge, ma solo di poco.
    Sentire live dei monumenti come Fire of Mars o Ninth Wave causa tachicardia.
    Ho ancora negli occhi tutto il concerto all'Up the Hammers di qualche mese fa... :love::love:

Ah, ps:
    di questa che ne pensate? :D
    https://www.youtube.com/watch?v=ol0yP27j6zE&feature=youtu.be

A Aslan piace questo elemento.
  4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

10 Luglio 2015

Mamma mia :love: I miei piedi urlavano di dolore dopo praticamente dieci ore di concerti, eppure era impossibile distogliere l'attenzione da cosa stava succedendo in quei momenti.

5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

10 Luglio 2015

Ho ascoltato "Metal" e "Invasion" credo una volta sola e non mi erano piaciuti. Sono tanti anni che non li ascolto. Magari quando passo dai miei genitori me li prendo e li riascolto.
    Bellissimo il link segnalato da Dreki ahahahaha!!!!

A Aslan e Dreki piace questo messaggio.
  6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

4 Maggio 2016

In questi giorni ho iniziato ad approfondire questa band storica.

Oggi ho iniziato l'ascolto di "Crystal Logic". Quando l'avrò ascoltato più volte e con più attenzione dirò sicuramente la mia.

A _ScaVenGer_, Zerotolerance70, Aslan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Maggio 2016

Dopo una settimana di ascolti continui, posso trarre le mie conclusioni: "Crystal Logic" discone pazzesco.

Non riesco veramente a preferire un pezzo rispetto ad un altro. In questo disco ci sono heavy metal ("Necropolis" e "The Ram", per fare due esempi), influenze hard rock degli anni '70 (penso a "Feeling Free Again", ad esempio) e pure un pizzico di Sabbath-sound e doom (vedi "The Riddle Master").

Dai successivi cosa mi dovrei aspettare? Un'evoluzione del sound?

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

8 Maggio 2016

Fino a the deluge continuo miglioramento, con sempre maggiore propensione all'epicitá e netto miglioramento tecnico. Poi un lento calo, con l'introduzione di influenze pseudothrash e altro. Su ogni disco trovi cmq qualche chicca, magari in mezzo a cose quasi inascoltabili. Poi dalla reunion si va dal pessimo all'accettabile/buono. Almeno per me. Ma mai si possono accusare di tradimento, quello è sicuro

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Maggio 2016

Il sound di "Crystal Logic" era perfetto per me (per me nel senso per i miei gusti). Sentirò come sarà quello di "Open The Gates" appena possibile.

10. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

9 Maggio 2016

A parere mio fino a "Mystification" (il mio preferito dei MR) sono TUTTI da avere, ma tutta la loro discografia è cmq su alti livelli di qualità, forse il periodo un po sottotono è stato nei primissimi anni 2000.
    Delle ultime produzioni il mio preferito è "Playground of the damned".

A Aslan piace questo elemento.
  11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

9 Maggio 2016

I primi due non mi fanno impazzire: Invasion è l'unico che mi manca della loro discografia ma l'ho ascoltato più volte e mi dice poco, il vinile di Metal invece l'ho recuperato solo qualche mese fa, un po' meglio del predecessore ma non ha il classico sound che ti aspetti dai Manilla Road, tutti e due mi sembrano dischi "poco metal".
    Da Crystal Logic a Mystification sono tutti e 4 dei capolavori, uno meglio dell'altro, una canzone più bella dell' altra senza riempitivi, se devo dire quello che mi piace di più forse è The Deluge, ma comunque siamo li.
    I successivi da Out of the Abyss fino a Gates of Fire sono tutti dall'appena sufficiente al bruttino con il picco più negativo The Circus Maximus che eviterei come la peste e Spiral Castle che pur essendo un disco senza infamia e senza lode si lascia ascoltare.
    I lavori più recenti a me sono piaciuti e molto: di Voyager non si può dire che sia un capolavoro assoluto ma ha delle chicche veramente imperdibili (Tree of Life, Blood Eagle, Butchers of the Sea) Playground of the Damned lo considero quasi al pari dei capolavori degli anni '80 e anche con Mysterium siamo li quasi allo stesso livello.
    L'ultimo l'ho preso solo sabato e ancora lo devo ascoltare.

12. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

9 Maggio 2016

Comunque sabato sera dopo aver sentito dal vivo quasi tutto Crystal Logic avevo le lacrime agli occhi!

13. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    248

9 Maggio 2016

Fantastico il concerto di sabato!! Mark Shelton è davvero una leggenda come pochi .

14. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

9 Maggio 2016

Penso che "The circus Maximus", "Atlantis rising" e "Spiral Castle" sono i punti più bassi, ti sei dimenticato cmq di "Mark of The Beast", un opera d'arte !!

A proposito di "Mystification" ecco una bella chicca!

A GegioSebastian e Aslan piace questo messaggio.
  15. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

9 Maggio 2016

Vero l'avevo rimosso Mark of the Best, buon disco quello ma non lo giudicherei un capolavoro, certo se le tracce fossero tutte come Court Avalon e Avatar........ Spiral Castle a me piace di più degli altri due da te citati e ma anche di Out of the Abyss, Courts of Chaos e Gates of Fire..... diciamo che lo considero il migliore del periodo nero dei manilla...... poi son gusti in fin dei conti l'unico che mi fa proprio cagare è Circus Maximus.
    :pray:
    C' è pure Gianluca, non sapevo avesse suonato a dei concerti dei Manilla a parte i due pezzi di ieri

Condividi questa Pagina