1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.783

9 Luglio 2015

No, puoi mangiare altro di quel che prevede la cena, non è che pretendi che ti venga preparato a parte qualcosa che mangerai solo tu, oppure col fagottino. Perché ok, 4, 5, 6 volte lo fai, poi col cazzo che ti invitiamo più. Dai su, in famiglia alla fine la spesa la fa chi cucina (e le cose che mangiano loro costano, l'ultima volta mia madre ha dovuto fare tutto con la farina senza glutine che costa 3 volte di più) e il menù lo decide lei.

Non stai mica al ristorante che paghi e decidi te cosa mangiare.

2. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

9 Luglio 2015

Eh vabbè, ma l'essere scostumati non è mica una diretta conseguenza dell'essere vegetariani ;)

3. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

9 Luglio 2015

Fatevi invitare da loro, magari imparerete ad apprezzare una cucina che non comporti i soliti ingredienti. :beer:

4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.783

9 Luglio 2015

Beh io ho questa esperienza diretta, poi sicuramente ci sono vegetariani che poi si adattano meglio e fanno meno problemi, senza dubbio.

5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.783

9 Luglio 2015

Ci invitiamo (anzi invitavamo) sempre reciprocamente :sisi:, ma mentre per noi non c'è problema a mangiare come loro, per loro invece no e tocca fare 10 piatti diversi, ecc.ecc.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347
  7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468
  8. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

9 Luglio 2015

Io parlavo di complotto perché mi è parso strano che da 10 anni a questa parte ci sia stato un aumento esponenziale di casi di intolleranze e celiachia. Ora mi chiedo, non è che da 10 anni a questa parte sia stato VOLONTARIAMENTE introdotto un qualche prodotto OGM allergizzante? Che so un "innocuo" vaccino anti influenzale che in realtà ha trasformato persone che prima tolleravano senza problemi il glutine in celiaci? O magari la cosa è stata del tutto involontaria, però per me resta statisticamente impossibile che di colpo così tanta gente sia diventata intollerante non solo al glutine, ma anche al lattosio. Oppure latte e farine sono state loro "contagiate" da qualcosa (un antibiotico che danno alle mucche?, un fertilizzante, un antiparassitario?) che ha reso i consumatori più sensibili intolleranti.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.396

9 Luglio 2015

Assolutamente sì; quando sono delle teste di cazzo se lo meritano, come nel caso descritto da Pierluigi. Noi li avremmo mandati già a fanculo.

Facciano i fighetti new age a casa propria senza rompere i coglioni agli altri, non a casa "mia" (in questo caso casa di Pierluigi).

A Pierluigi piace questo elemento.
  10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

9 Luglio 2015

In passato queste cose si diagnosticavano molto meno e molta gente ci conviveva per una vita intera del tutto inconsapevolmente.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

9 Luglio 2015

ah, si?....lo spieghi tu a quella ventina di vegani che conosco (e nota bene VEGANI, non VEGETARIANI) che la devono smettere di sfracassare i coglioni al prossimo tutte le volte che ci si vede dicendoci quanto siamo persone orribili a mangiare dei poveri animaletti morti? E che chi non fa come loro si merita di passare le pene dell' inferno? Sinceramente, individui del genere su di me ottengono esattamente l' effetto contrario di quello che loro vorrebbero: loro vorrebbero farci credere che la carne e qualunque derivato animale sia il male assoluto. A me invece fan venire voglia di provare il cannibalismo. E che stiano attenti, visto che pare che la carne degli erbivori sia più buona. E c'è una profonda differenza tra omosessuali e vegani. I primi sono persone che invece che trombarsi esseri umani del sesso opposto trombano con quelli dello stesso sesso, e non cercano di convincere nessuno a essere gli unici a detenere la verità. I vegani invece vorrebbero che tutti diventassero come loro. Magari non tutti la pensano così, ma le esperienze mie, e a quanto pare quelle di parecchia altra gente dicono che la maggioranza si comporta come una setta di veneratori del Supremo Cetriolo, Signore dell' Insalatiera.

P.S: chissà perchè invece quelli che pur non mangiando carne non rientrano negli appartenenti alla "Flotta di Vega" (cit.) non mi han mai rotto i coglioni riguardo a quel che mangio.

A IAmTheLaw e SporcoRozzo&Primitivo piace questo messaggio.
  12. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

9 Luglio 2015

Io conosco gente vegana e vegetariana che non ha mai e dico MAI nemmeno lontanamente cercato di fare del proselitismo. Per loro è semplicissima quotidianità, non hanno il bisogno di sbandierarlo ai quattro venti. Anzi, sono consci del fatto che spesso è difficile mangiare vegano quando si esce, soprattutto in Italia, ma si adeguano tranquillamente.

Probabilmente conosci gente un po' troppo egocentrica o bisognosa di attenzioni.

Cambia amicizie :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

9 Luglio 2015

facciamo cambio: mi spedisci quelli che conosci tu e io ti spedisco i miei. Poi sei libero di farne quel che vuoi. Tra l' altro andremmo anche d' accordo visto che a me le verdure stan poco simpatiche (morirò giovane, lo so, ma non me ne può fregare di meno), e avrei da regalargliene a tonnellate. Io con chi non mi sfrangia le palle vado d' accordissimo. Il problema nasce quando la gente (che sia vegana, seguace della Dukan, nazi/fascio/omo/etero/gialla/pinguina) pretende di impormi il proprio punto di vista. Allora da quel momento il mio interlocutore lo considero alla stregua del letame. Avrò avuto sfiga io, ma a trovare individui che ragionano come ho detto prima in ogni dove mi sembra un po' troppa come semplice sfiga. Ma vabbè.

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

9 Luglio 2015

Con la celiachia non ci convivi inconsapevolmente, idem con le intolleranze di un certo peso... credo che il problema sia più complesso, magari non a livelli da 'complotto' ma di sicuro qualcosa è cambiato.

Comunque bisogna distinguere i vegani/vegetariani animalisti dai vegani/vegetariani salutisti, chi lo fa per una scelta ideologica e chi semplicemente per vivere una vita più sana, leggera. Conosco casi da entrambi i fronti e i rompicoglioni sono sempre i primi. Mia madre ad esempio è uno di questi, quando mangio una bistecca ogni tanto esce con frasi del tipo 'ma come fai a mangiare dei cadaveri' :facepalm:

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

9 Luglio 2015

tu rispondile: "beh, sai...da vivi è più faticoso dargli un morso come si deve" :lookaround:

A forza panino, ReignInBlood_1986, Pierluigi e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina