1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Luca Turilli's Rhapsody

Discussione in 'Power Metal' iniziata da alessio73, 30 Marzo 2012.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Luglio 2015

    Luna è fenomenale, emozionante e arrangiata benissimo (oltre che cantata divinamente).
    March Of Time a me è piaciuta, in più ha un'intro epico a dir poco con il coro in sottofondo, ed è stata la mia sveglia per parecchio tempo.
    Però poi mi alzavo troppo gasato.
     
  2. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Luglio 2015

    no ma parlo sempre delle versioni ufficiali. Luna è tremenda per me e è stata ricevuta così da tanti recensori per fortuna, una volta che non sono l'unica.. le cover di kiske va beh conti le fa da quando aveva 10 anni quindi .. :D
    anche se non mi piace, ma l'ho sentita solo online avendo la versione normale, non so in che versioni maledette stanno ste cover. In ogni caso con Kiske purtroppo il confronto è perso in partenza.. :D non mi piace però tanto come fa march of time con i rhapsody, li preferivo in versione cover helloween trick or treat piuttosto.. va beh ma è una bonus..
     
  4. sonato arctico

    sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    9 Luglio 2015

    volaaa my little pony
     
    A Metal Thunder piace questo elemento.
  5. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    9 Luglio 2015

    Vabbeh ma con quel capolavoro di March of Time si vince facile, essù:sadic:
     
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    9 Luglio 2015

    Spiegata ufficialmente la faccenda... (effettivamente la spiega così anche nell'intervista qui su TM).
    Ci fidiamo?
     
  7. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    10 Luglio 2015

    mah si. Poi la prossima volta io chiederei consiglio a gente davvero brava però:

    La Pungaaaa!!!!!!!:lookaround:
     
  8. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    10 Luglio 2015

    se divinus va bene ma mancano i 2 punti, c'è comunque un errore (?). Non ci capisco niente di latino, mi servirebbe la spiegazione della spiegazione
     
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    11 Luglio 2015

    Meanwhile sul Frozen Group of Angels (FB) s'è aperta una educata diatriba tra Luca e un partecipante a proposito dei testi. :già:
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    12 Luglio 2015

    sì ha totalmente ragione Turilli. Come ho scritto settimane fa, ovviamente trovo impensabile che gruppi di alto livello non abbiano:
    1- insegnanti di lingua (inglese per lione, tarja turunen, kakko, kotipelto, spagnoli vari ecc :hihi: )
    2- latinisti quando vuoi fare il figo col latino (specie black metal, gorgoroth ecc.)
    3- insegnanti di canto e logopedisti quando canti come un cane, non hai la fortuna di avere la voce cristallina e naturale di Kiske che non ha mai studiato e quando necessiti evidentemente di qualche aiuto per cantere due canzoni decenti di fila (vedi kotipelto e tutti gli altri che comunque potrebbero imparare a cantare meglio abbassando le canzoni ma almeno gestendo il fiato le note e la tecnica)

    dall'altro lato, credo che ognuno possa fare ciò che cazzo gli pare. Rabbit Don't Come Easy è stata scritta così apposta, per cui se Turilli voleva fare il bombastic cinematic al massimo col titolo di questo album c'ha preso, SYMPHONIA IGNIS DIVINUS e fine, suona figo, basta, tanto gli inglesi e gli americani sono tutti monoglotti, manco sanno un'altra lingua quindi che vuoi che dicano.
    Poi se vogliamo fare i puntigliosi io sono il primo, essendo un medievista e sapendo che ogni cosa che si divulga sul medioevo a partire dal feudalesimo fino alle streghe è una cagata impresentabile, così come ciò che i cattolici divulgano in Italia riguardo a religioni orientali che hanno letto al massimo sui calendari di padre pio.
    Però in fondo cazzi loro, se lo fanno per ignoranza male, se invece coscientemente viene scritto un titolo buttando giù tre parole di latino per fare l'effetto figo chissenefrega per quanto mi riguarda.. anche i Mayhem scrissero in modo totalmente errato Mediolanum Capta Est, ma suona comunque figo e ciao, lo sanno anche loro che è sbagliato in latino il genere di "Capta"

    Prometeo - Sinfonia: Fuoco Divino. fine, va poi bene. Questioniamo piuttosto sulla qualità di puttanate come la suite, rosenkreuz e yggdrasil :hihi:
     
  11. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    12 Luglio 2015

    Quel gruppo è una polveriera assurda: sono 300 anime, qualche membro dei Rhapsody e tanta vis polemica xD


    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    12 Luglio 2015

    Mi sono iscritto oggi al gruppo :D
    Però, le discussioni sarebbero anche interessanti se non degenerassero parlando della creazione umana ad opera di alieni, teorie quantistiche ecc.
    E Turilli è un signore, ha scritto due brevi lettere di risposta molto intelligenti ma, secondo me, troppo difficili.
    Cioè si è messo a citare frasi qua e la di alchimia e cose simili, usando spesso termini ricercati e dando del Lei al ragazzo che lo accusava di aver scritto testi da bambini.
    Luca ha fatto un lavoro enorme, però il 99% degli italiani penso non capirà mai i testi, me compreso. E questo non è una cosa positiva, anche se stimo Turilli per le sue conoscenze.
    Ah, comunque mi sembra sempre un pelo pieno di ego, ma non conoscendolo traggo conclusioni solamente da quello che leggo, nei testi e nelle interviste.
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    12 Luglio 2015

    ma sì ma infatti io non ci do peso poi non leggo interviste me ne frego in fondo della vita privata delle persone.. mi limito alla musica :sisi: poi ovvio si parla di tutto e comprendo benissimo chi è molto fan di una band (d'altronde anche io fino ai 22 23 anni leggevo ogni cosa sui gruppi che mi interessavano, prendevo rockhard metalhammer classicmetal ecc, guardavo le interviste..) però va beh.. ecco entrare in un gruppo per parlare per diecimila ore di teorie quantistiche applicate ai rhapsody non ce la farei :rotfl:
     
  14. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    12 Luglio 2015

    Beh, il tizio al quale Turilli ha risposto non è che avesse tutti i torti: i testi sono un'infarcitura di paroloni misticheggianti buttati lì:sadic:
    Apprezzo Turilli per il modo in cui ha risposto, molto composto e cercando di spiegare le sue idee, apprezzo molto meno i vari fessacchiotti con il prosciutto sulle orecchie che si sono sentiti in dovere di aggredire il tipo per il solo fatto che ha espresso una sua opinione radicalmente diversa da quella della maggioranza del gruppo. In particolare ce n'è stato uno che mi sembrava reduce da una lobotomia, che parlava di DNA alieno e governi che fanno la guerra a chi rivela 'segreti scomodi' sugli alieni. Il delirio:hihi:
     
    A Krefeld piace questo elemento.
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    12 Luglio 2015

    ah su facebook c'è di tutto, me ne tengo alla larga da gruppi e robe simili perchè c'è seriamente ogni cosa :rotfl: Ma soprattutto la gente se ne sbatte il cazzo di insultare o di tirarti pipponi filosofici complottistici di 10 mila righe e chissà cos'altro.. naa... :D
     

Condividi questa Pagina