1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

7 Luglio 2015

Beh l'attore protagonista non è proprio un attore, quindi che sia un po' goffo in certe scene ci sta (visto che ti riferivi alla scena degli occhiali, anche se secondo me fa quello che deve fare nel modo giusto per tutto il film). Però ripeto, a me non ha mai fatto ridere. Poi la parola trash vicino a Carpenter non si può assolutamente usare.

Ma forse sei uno degli alieni che ci controllano e stai cercando di sminuire il film, ammettilo :x

:lookaround:

A Joey Federer piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

8 Luglio 2015

Io non sono affatto d'accordo.

A elpata86 piace questo elemento.
  3. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

8 Luglio 2015

Ribadisco, non lo dico in senso dispregiativo ( anche perchè adoro certo tipo di trash).
    Sicuramente non era intenzione di carpenter farlo risultare così...buffo come risulta a me. Per questo dico involontario.
    Io comunque l' ho visto tre volte e lo consiglio sempre :P

4. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

8 Luglio 2015

A me è piaciuto, ma tanto. Ne facessero di film così anche adesso... e parlando del protagonista, ho visto attori definiti professionisti recitare mooooooooooolto peggio :sadic:

A elpata86 e Antonior.t. piace questo messaggio.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

8 Luglio 2015

La scena del combattimento contro il negro per convincerlo a indossare gli occhiali magari è un po' buffa perché c'è qualche mossa di wrestling di troppo, ma la scena in cui il protagonista davanti all'edicola mette e toglie gli occhiali non ha alcunché di ilare.

A elpata86 piace questo elemento.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

8 Luglio 2015

Io non sono proprio un grande fan di carpenter. Ne riconosco il genio, ma la messa in scena secondo me raramente é all'altezza delle intenzioni purtroppo

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Luglio 2015

Beh i gusti alla fine sono gusti, non ci si può fare niente, ma su questo punto ti sbagli. Carpenter ha sempre tirato fuori il massimo senza avere budget alla Spielberg (e manco alla Craven, Dante ecc.). Un regista capace di incutere timore e apprensione con film come "Il signore del male" e "Il seme della follia" forse non c'è mai stato, in assoluto proprio.

Ha messo in circolo la figura dell'anti eroe per eccellenza come Snake (o Jena) Plissken, ha inventato la "moda" dei villain mascherati con "Halloween" e ha dimostrato di essere in grado di girare qualsiasi tipo di genere (penso all'action di "Distretto 13", al western orrorifico di "Vampires").

Senza parlare degli effetti speciali de "La cosa". Non solo nel 1982 non c'era nessuno in grado di batterli (se la gioca con "Un lupo mannaro americano a Londra" e pochissimi altri), ma tutt'oggi vette così realistiche raramente si sono raggiunte, nonostante l'abuso della computer grafica.

E' sempre stato un regista a tutto tondo, in grado di far provare allo spettatore esattamente quello aveva in mente durante le riprese.

Poi ripeto, può piacere o meno, ma sullo stile, sulla messa in scena in rapporto budget-idee non si può proprio discutere.

Ultima modifica: 8 Luglio 2015
  8. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

8 Luglio 2015

e invece è buffissima :P

9. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

9 Luglio 2015

ma vampires com'è? spero nn scarso come Fantasmi da Marte...

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

10 Luglio 2015

A me piacciono entrambi. Però preferisco sicuramente "Vampires", con James Woods in splendida forma e la splendida Laura Palmer di "Twin Peaks" :sbav:

A Des piace questo elemento.
  11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

10 Luglio 2015

beh, come Fantasmi da Marte era un western nello spazio, Vampires è un western con i vampiri! :D diciamo che da questo punto di vista ci sono diversi elementi di contatto, però, pur realizzato sempre con due lire e con un paio di scene che, purtroppo, risentono molto di questa mancanza di budget, ritengo Vampires decisamente superiore a Fantasmi da Marte e, tra l'altro, pure uno dei miei film preferiti di vampiri (almeno qui sono delle macchine da guerra assetate di sangue, cribbio!!! non damerini esteti o swaroski in technicolor...)

12. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    248

10 Luglio 2015

Qualche fan dei cannibal movie all'italiana ?

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

10 Luglio 2015

Da ragazzino sí, poi rivisti qualche anno fa li ho rivalutati in negativo. Mi riferisco in particolare a cannibal holocaust, cannibal ferox e gli altri 2\3 fratellini minori. Cannibal holocaust in particolare é tanto ben girato quanto confuso negli intenti e mi sta quindi sulle palle proprio. Ne parlammo già mesi addietro...

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

10 Luglio 2015

Io ho visto solo "Cannibal holocaust", che per me è un capolavoro senza se e senza ma. Per il resto non ho mai approfondito il genere.

A Peste Noire piace questo elemento.
  15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

10 Luglio 2015

Ultimo Mondo Cannibale, Cannibal Holocaust, Cannibal Ferox e Apocalypse Domani sono i migliori di questo genere.

Condividi questa Pagina