1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

piccoli gioielli nascosti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da angus81, 4 Giugno 2015.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

6 Luglio 2015

I Morgana Lefay sono uno dei tantissimi gruppi di cui ho sentito parlare bene per una vita ma che non ho mai ascoltato, per mia pigrizia / ignoranza / mio interesse in altro.

Questo "Knowing just as I" mi sembra un album ottimo, solido, duro, compatto, ispiratissimo, fresco, che non annoia mai, in nessun frangente, che sa dove vuole arrivare e puntualmente ci arriva, e in cui ogni cosa che vi si trovi dentro è nella dose giusta. Musicisti sicuramente in formissima e ottimamente preparati.

Non è heavy metal, non è thrash metal, non è power metal (quale che sia l'accezione), non è prog metal; è metal.

Credo che qualitativamente possa essere considerato come una delle proposte migliori fino ad ora in questo topic assieme ai Dark millennium di Slevin, anche se siamo ancora all'inizio.

Leggo che è stato pubblicato nel 1993; probabilmente non è arrivato nel momento giusto, considerando come stessero andando forte in quegli anni il grunge come musica mainstream e il metal estremo nell'underground.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

6 Luglio 2015

Io ho solo maleficium ed é molto buono. Sarebbe un discone ma ci sono 2 o 3 pezzi non all'altezza

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Luglio 2015

Mi sa che hai messo il dito nella piaga. Non era abbastanza duro per i thrashers/deathsters puri, e lo era troppo per dare fastidio all'esplosione del grunge. Un discorso che potrebbe valere per tante, troppe band attive in quegli anni; gruppi che hanno pubblicato capolavori, che pochissimi si sono filati, e rimaste allo status di culto.
    L'accezione "power" sotto cui leggere questo disco non è quella del power europeo, bensì quella del power americano, a cui si ispira. Li accosterei a gruppi d'oltreoceano quali Sanctuary, Helstar, Metal Church, Savatage, Nevermore. In Europa non erano gli unici: negli stessi anni c'era un'altra band che si muoveva più o meno sulle stesse coordinate, magari accentuando un po' di più il lato prog. Ma non voglio dare ulteriori indizi, perchè potrebbe essere l'oggetto di una delle mie prossime proposte.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Luglio 2015

Qui alcuni aprirebbero una controversia: pensa che Maleficium l'ho visto definire il loro vertice massimo. Fino a Grand Materia compreso, comunque, per me sono tutti disconi. L'unico brutto è l'ultimo, che a parte alcuni brani è davvero troppo ondivago e con influenze industrial, per di più.

5. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

6 Luglio 2015

Disco suonato da ottimi musicisti, che combina diversi stili in maniera perfetta... Però non mi ha detto niente, eccetto Excalibur, Rumours Of Rain e Battle Of Evermore. Lo trovo freddo, a partire dai suoni scelti, il suo ascolto mi ha fatto lo stesso effetto dei fallimentari tentativi che ho dato a un'altra band novantiana, ossia i Nevermore: bravissimi musicisti che a me non riescono a trasmettere quasi nulla.

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Luglio 2015

Grazie, mi sto già cagando sotto per cercare di non abbassare troppo il livello :hihi:

Inviato con LG G3

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Luglio 2015

Con Maleficium stavano per fare il salto verso un pubblico più elevato, tante ottime recensioni, video in rotazione su MTV e loro si cagano in mano sciogliendosi in due gruppi. Chi voleva seguire verso un Pantera sound e fallì dopo un solo album e chi proseguì come Lefay continuando sulla scia dei Morgana Lefay, tra l'altro con più che buoni risultati.

Cmq il cantante era una grande voce, l'unico ad assomigliare all'inconfondibile timbro di Oliva.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

6 Luglio 2015

Infatti al tempo lo presi perché abbastanza pompato su metal shock. Cmq resta un gran bel disco, molto oscuro. Bellissime le ballads poi

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Luglio 2015

leggi il regolamento all'inizio:deal:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Luglio 2015

Ops, scusate...elimino.

A angus81 piace questo elemento.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Luglio 2015

Zero, intanto grazie mille per la recensione del disco :D

Scherzi a parte, questo album è veramente bellissimo. Forse mi piace più di The Secret Doctrine, ma è una bella lotta.
    Lo riascolterò spesso nei prossimi giorni :sisi:

12. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

7 Luglio 2015

Perdonate il mio ritardo, ma ho ascoltato gli album un po' per volta per mancanza di tempo.

Comunque, partiamo da quello degli Ancient Bards. Allora premessa: il power è uno dei miei generi preferiti e mooolto difficilmente mi piace una voce femminile...ma questo album qua mi ha veramente colpito fino a poco prima della metà...infatti la seconda metà è stata un po' più difficile da digerire, sarà per il motivo suddetto o la troppa melodia...non so! Ma sta di fatto che comunque loro sono bravi, belle atmosfere! Proverò ad ascoltare qualche altro lavoro...

Quello degli Atlantean Kodex, vuoi perchè l'Epic non è proprio il mio genere, non mi è piaciuto! Parliamo di MIEI gusti personali eh, il cantante (visti i commenti negativi che ha ricevuto) a mio avviso ci sta benissimo. L'ascolto dell'album (anch'esso) da metà in poi ha cominciato a pesarmi...anche perchè le canzoni sono abbastanza simili l'una con l'altra.

Che album quello dei Cherry Five!!!! Davvero, davvero, una piacevolissima scoperta! Canzoni strutturate da veri maestri, cambi di tempo fantastici, voce paradisiaca...geniali!!
    Non sapevo neanche della collaborazione con Dario Argento. Voto 10!

Caruccio quello dei Noctes! Non sono amante del black in genere ma mi piace questo black melodico! Gran bella voce, gran bella potenza, bella "melodicità", ma al tempo stesso un album che spacca i culi!! Ascoltando quest'album e tenendo conto del suo anno di pubblicazione, sicuramente è un gruppo molto sottovalutato che avrebbe meritato qualcosa in più!

@Slevin78 ma cosa mi hai pubblicato???? ma questo è un album da 110 e lode!!!!! Un album che appena finito di ascoltarlo, ti va di rifarlo per altre 2-3 volte di seguito (almeno per quanto mi riguarda)! Come ho fatto a non ascoltare mai niente di questo gruppo?? Bellissimo...nient'altro da aggiungere! Musicisti mai banali, le parti messe sempre al posto e al momento giusto! Excellent!!!

Avevo ascoltato qualcosina dei Morgana Lefay, ma sinceramente non mi era rimasto impresso niente! Infatti ascoltando questo album riconfermo quanto pensavo...ovvero loro non sono male, è stato un piacevole ascolto questo...ma è stato uno di quegli album che difficilmente andrei a riascoltare una seconda volta...si parla sempre di MIEI gusti personali, sia chiaro!

A Maelstrom piace questo elemento.
  13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Luglio 2015

ti mancano d'ascoltare due album:sisi::lookaround:

14. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

7 Luglio 2015

Li avevo già ascoltati e ho commentato solo quello postato da reign ora che mi ci fai pensare, forse perché quello degli Icon lo conoscevo già e mi è sfuggito commentarlo...chiedo venia!
    Comunque è un bellissimo disco, riascoltato con piacere. Musicisti molto bravi e preparati, voce strepitosa! Non conosco nessun altro lavoro di questo gruppo che ovviamente andrò a spulciare.

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

7 Luglio 2015

Perchè sono i Goblin. :hihi:
    Cmq contento che ti sia stra-piaciuto. ;)

Stasera mi ascolto il disco dei Morgana Lefay.

Condividi questa Pagina