1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marduk

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 22 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Luglio 2015

Sì, vabbe'.

Se io a un certo punto io ti scrivessi "Cretino" e poi "Ti chiedo scusa" sarebbe opportuno considerare anche l'ultimo messaggio, anziché tornare sul primo.

Forse nei miei primi post mancava qualche "secondo me" (cosa strana, dato che sulla tastiera quasi quasi me lo faccio impiantare il tasto "secondo me", visto che lo specifico sempre), ma dopo, questa mancanza era stata risolta.

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

5 Luglio 2015

:lookaround: :messapersimpatia:

Comunque Reignuccio, lo sai che ti adoro come la salsa di pomodoro (semi-cit.) però ammetti che effettivamente la tua opinione per quanto rispettabilissima è anche un pochino....strana!
    Parlo personalmente....cioè, io non mi lamenterei mai di un vocalist pittato da panda che sul palco fa quel che cazzo gli pare, perchè io non vedo il black, di base, come gli altri generi (salvo i milioni di poserz che suonano irrispettosamente questo genere facendolo scadere nel ridicolo più assluto), bensì come un qualcosa dotato di spirito, mettiamola così.
    Te magari lo vedi un genere come un altro, io proprio non ci riesco e per questo non piaccio alla mamma :sìsi:.

Facciamo a botte? (cit.)

3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

6 Luglio 2015

La penso come te !
    Io adoro il Black Metal anzi è forse il mio genere preferito e i Taake ( una tra le mie prime 5 band preferite) sono IL Black puro.Arrivano,un'ora o al massimo poco più di concerto/tsunami, senza bis e quasi senza saluti e se ne vanno. Ma basta a lasciarti inebetito a chiederti " che è successo? Chi erano ? Dove mi trovo ? "..

A Peste Noire e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  4. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

6 Luglio 2015

La genre che si lamentava della freddezza sul palco di Gaahl, si è poi sorbita un bel tour 2014 dei Gorgoroth con Hoest...io li ho visti a Ciampino: In un'ora di concerto, non ha aperto bocca al di fuori delle canzoni. Fuori dal locale però affabilissimo e disponibile.

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

6 Luglio 2015

Hoest di persona è troppo carino :*

6. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

6 Luglio 2015

Sul fatto dei live per me Legion non si poteva vedere, ma son gusti.
    Invece quando si parla di mortuus turnista secondo me siamo fuori strada. E' evidente che i due hanno un progetto artistico comune dove mortuus dice la sua.
    1) gli artwork dei nuovi album sono pazzeschi e sono curati da mortuus.
    2) a livello di liriche hanno fatto un salto quantico in avanti..quelle di legion a volte erano molto puerili, mortuus mette nel progetto una certa vena poetica, se mi passate il termine, e ha unito le sue tematiche religiose a quelle più marziali di morgan.
    3) a livello musicale, che è poi il più importante, alcuni hanno addirittura criticato che gli ultimi dischi sembrano più i funeral mist dei marduk. In effetti un po' è vero, mortuus ha imposto la sua visione (ma nel rispetto della storia importante del gruppo).

Secondo me su sti 3 punti non ci piove, i turnisti sono un'altra cosa, rispettabile, ma un'altra cosa.

7. one wing

one wing
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

7 Luglio 2015

Sì, quotone.
    Detto ciò il nuovo corso dei Marduk mi sembra molto interessante e Mortuus aggiunge un tocco di personalità in più non trascurabile alla proposta. Li ho scoperti con Legion però, la mia opinione: tanto cuore ma lo reputo un cantante tutt'altro che originale (come avete detto voi).

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

7 Luglio 2015

Sei troppo buono, diciamo pure che erano testi spazzatura.
    Bestemmie, insulti, richiami coatti alla guerra: erano una schifezza, punto.
    Così come dal punto di vista live, ne hanno guadagnato: Mortuus stravince rispetto al coattone Legion.

Vero che di per sè era uno onesto, una ragazzo a cui piace(va) divertirsi e provocare e nulla più.
    Però è anche vero che se era lui che aveva reso i Marduk un fenomeno da baraccone del black metal, dei dischi tutti uguali, tirati al massimo per far rendere al massimo la sua voce scatarrata e sventracorde: a me vocalmente piaceva e la sua voce era ormai un tratto distintivo tanto che la band la gasava al massimo in sede di produzione, ma se devo essere onesto su certe cose era proprio farlocco, rivisto con gli occhi di oggi....
    Se i Marduk fossero passati diretamente da lui anzichè che da Legion, forse ora certe perle di pattume come La Grande Danse Macabre ce le saremmo risparmiate.

9. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    248

12 Luglio 2015

Grandissima band black svedese, di loro adoro soprattutto il loro album d'esordio , Dark Endless .

A Still piace questo elemento.
  10. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

14 Luglio 2015

Incredibile, e lo dico in senso positivo, davvero.

Con l'eterogeneità della proposta musicale mardukiana dei primi 4 album (dopo i quali, a mio avviso, si sono intestarditi nel voler appesantire ed estremizzare senza un senso compiuto la loro musica), mai mi sarei aspettato che qualcuno adorasse Dark Endless più degli altri. Il loro primo full appartiene a quel black primordiale, "confuso" ancora col death vecchia scuola à la Hypocrisy (tipo i primi Samael) che io, purtroppo, non ho mai digerito più di tanto.
    Mi fa piacere leggere di gusti così diversi dai miei.

Mi ricordo questo inverno sul topic dei Dimmu Borgir, un utente mi disse che il suo album preferito è Spiritual Black Dimensions; allora provai la stessa "incredulità".

A Lamgon95 piace questo elemento.
  11. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    248

14 Luglio 2015

Esatto , mi piace proprio per quella sorta di marciume che nasce dall'unione col death . Ammetto che , comunque , non è da molto che Dark Endless sia l'album che più preferisco , dato che prima apprezzavo più lavori come Those of the Unlight o Panzer Division Marduk.

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

7 Agosto 2015

Ieri stavo vedendo Subspecies 1 e 2, discreti b-movie horror e splatterosi di Ted Nicolaou di inizi anni '90, ma una cosa mi ha lasciato di stucco, ovvero il tema musicale, sentendolo non ci volevo credere...
    Ascoltate la musica in sottofondo:

Vi ricorda per caso qualcosa? :fesso:

Ultima modifica: 7 Agosto 2015
  13. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

16 Agosto 2015

Non sembra neanche fatto tanto male come film :D

14. Tony hatsan

Tony hatsan
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2015

Salve io sono della provincia di Trapani.. un metallaro come voi.. ma della scena black e grind gore, possessore della INFERNO PRODUCTION, sto cercando nelle madonie un borgo dove abitare e fondare la mia produzione, per trasferimento. Il borgo che cerco deve essere a 2 passi quindi anche a 1km da qualche super foresta (che se vi capita la neve, meglio ancora, ma non troppo alto, come zona) dove io posso scaricare tutte le mie intemperie, cercherei anche qualche baita, ma sempre vicino al borgo dove possa trovare un pò di vita e gente cmq metallara e di mentalità un pò aperta. Non ditemi di Palermo..perchè non amo molto la civiltà... se poi oltre a quel che cerco trovo anche softair, wicca, e zone super avventurose con ruscelli e fiumi con cascate...e boschi super tetri sarebbe il mio ideale... per far si che band del posto possano interaggire con mè e le mie paturnie.
    Sapreste indicarmi un luogo che rispecchia le mie caratteristiche di borgo cercato?
    ... se mi volete contattare in privato: [email protected] tony. Grazie

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Ottobre 2015

A Pierluigi, Maelstrom, forza panino e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina