1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

piccoli gioielli nascosti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da angus81, 4 Giugno 2015.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Luglio 2015

D'altronde il cerchio è già molto ristretto: non siamo rimasti in molti, a non essere ancora stati chiamati a postare album.

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

4 Luglio 2015

Sbaglio o manca Zeruccio :fesso:?
    Toccherà a lui avere la ansie da prestazione allora :rotfl:.

3. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

4 Luglio 2015

[MENTION=26362]Zerotolerance70[/MENTION] quando arriverà il momento di farlo strabiliaci :lookaround:

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

4 Luglio 2015

Fiuuuu, per questa volta l'ho scampata :lookaround:

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Luglio 2015

Ehm :lookaround:

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Luglio 2015

Da quello che ho capito, Slevin mi ha nominato per il prossimo giro. Ok. Ne avrei diversi, fra cui scegliere, ma penso di avere già deciso cosa proporvi. Ci aggiorniamo a domenica sera.

7. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

4 Luglio 2015

Ascoltato anch'io, sin dai primi secondi di Below the Holy Fatherlands ho capito che sarebbe stato un ascolto positivo, mi dispiace ripetermi ancora una volta ma alle mie orecchie quella voce risulta indigesta, e di conseguenza anche il disco m'è piaciuto meno rispetto a come sarebbe potuto essere con un cantante diverso. Comunque credo che nel suo genere il termine gioiello nascosto calzi perfettamente in questo caso.

A Slevin78 piace questo elemento.
  8. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

4 Luglio 2015

Ottimo ascolto Ashore the Celestial Burden dei Dark Millennium.
    Bella varietà di melodie e voce che si incastra molto bene alla musica.

In particolare ho apprezzato:

Beyond the Dragon's Eye a mio parere la più varia e dinamica del disco
    Dal minuto 3.21 il cantante distorce la voce al punto che mi sembra voglia lanciarsi nel khoomei (per esempio https://www.youtube.com/watch?v=V9lMf9MNWy0) :P

Disillution brevissima ma di straniante malinconia

The Atmosphere canzone violenta ma eterea al tempo stesso. Stupenda la parte atmosferica al minuto 4.03 e dal 6.52 l'arpeggio ha un che di orientale.

Ultima modifica: 4 Luglio 2015
    A Slevin78 piace questo elemento.
  9. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

4 Luglio 2015

La classe e l'abilità di questi musicisti fa si che i vari momenti dell'album,seppur apparentemente opposti tra loro,non risultino un'accozzaglia di suoni messi a caso tanto per fare i finto progressivi/alternativi,come mi è capitato spesso di sentire in altri album.
    Penso che chi ha tirato in ballo gli Atheist pensava proprio a questa loro qualità.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Luglio 2015

appena finito d'ascoltare per la prima volta il disco dei noctes,disco davvero notevole,personalmente apprezzo parecchio il black metal così,violento ma senza tralasciare la melodia a questo aggiungiamo tanta atmosfera che in un genere così non deve mancare ed il gran bel disco è servito,se lo troverò a cifre ragionevoli,lo prenderò.

p.s appena ho tempo ascolterò anche il disco proposto da slevin,scusate il ritardo,ora cercherò di mettermi a pari:sisi:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Luglio 2015

Bene, è arrivato il mio turno di proporvi qualcosa.

Onestamente, sono stato indeciso fino a poco fa: troppi, ne avevo in mente.

Quella che voglio portare alla vostra attenzione è una band sottovalutatissima, dal talento eccezionale e dalle capacità, fantasia compositiva e inventiva assolutamente straordinarie, che le hanno consentito di firmare diversi capolavori, rimasti celati al grande pubblico.
    Morgana Lefay.
    Penso che alcuni di noi già conoscano questo nome, e forse anche qualcuno dei loro album. Tuttavia, li ho scelti perchè restano sempre ai margini, in ogni discorso che riguardi il power, il thrash e l'heavy classico. Perchè i Morgana Lefay erano/sono tutto questo. Un po' power, un po' doom, un po' thrash, un po' heavy; e mettiamoci pure una spruzzata di prog, così, tanto per rendere ancora più intrigante una proposta già di per sè interessantissima.
    Attivi dai primi '90, questi svedesi hanno esordito nel '92 con un disco, "Symphony of the damned", pubblicato in pochissimi esemplari e solo in vinile. Questo stesso album è stato poi risuonato nel 1999 dai Lefay (nuova incarnazione della band) e ripubblicato sotto il titolo "Symphony of the damned - Re-Symphonized"; ed è anche per questo, oltre che per la scarsa reperibilità del primo (vera e propria reliquia per collezionisti), che il loro vero disco d'esordio è considerato il secondo, "Knowing just as I", quello che vi propongo stasera, pubblicato nel '93.
    Mid tempo, sfuriate thrash, power ballad, incursioni groove... In questo disco c'è di tutto, compreso un gran lavoro di chitarre, un songwriting freschissimo e mai banale, dalle soluzioni multisfaccettate; e una voce, quella del cantante Rytkonen, assai versatile, teatrale ed aggressiva, con una timbrica che ricorda assai da vicino quella del mitico Jon "Mountain King" Oliva.
    Forse qualcuno storcerà il naso di fronte alla presenza di una cover, peraltro già proposta pochi anni prima da un'altra band scandinava; ma considerate che questo album fu pubblicato a marzo, e di lì a pochi mesi, nel dicembre dello stesso anno, questi ragazzi pubblicheranno un altro disco, il loro terzo, lo strepitoso "The secret doctrine": segno che la creatività e l'ispirazione non facevano certo loro difetto... ma questa è un'altra storia.
    Mi fermo qui, e vi lascio all'ascolto del loro album. Spero che vi diverta e vi piaccia. Di seguito, metto i link ai brani nell'ordine in cui compaiono sul disco.

01 - Enter the oblivion, "Knowing just as I"

02 - Red Moon, "Knowing just as I"

03 - Salute the sage, "Knowing just as I"

04 - Rumours of rain, "Knowing just as I"

05 - Excalibur, "Knowing just as I"

06 - Modern devil, "Knowing just as I"

07 - Wonderland, "Knowing just as I"

08 - Razamanaz (Nazareth cover), "Knowing just as I"

09 - Battle of Evermore, "Knowing just as I"

10 - Knowing just as I, "Knowing just as I"

A Maelstrom e Slevin78 piace questo messaggio.
  12. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

6 Luglio 2015

Zero ha già ottimamente descritto ciò che sono i Morgana Lefay quindi non posso che rimarcare la loro grande capacità di fondere con abilità tantissime influenze diverse, un gruppo con notevoli doti compositive.
    Il disco in questione già lo conoscevo, lo ritengo un bel lavoro, un trampolino di lancio per i due seguenti che sono secondo me il loro apice. Icon a parte, sinora il "gioiello nascosto" che ho maggiormente apprezzato tra quelli proposti. Casualmente settimana prossima li vedrò anche dal vivo quindi riascoltarlo è stata un'ottima occasione per ripassare un disco che non ascoltavo da diverso tempo.

Ultima modifica: 6 Luglio 2015
  13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Luglio 2015

Ah, nel frattempo l'amico [MENTION=36900]Blitz[/MENTION] può iniziare a preparare la sua proposta.

A Blitz piace questo elemento.
  14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

6 Luglio 2015

Dei Morgana Lefay tengo numerosi dischi in casa, inutile da parte mia tesserne ulteriormente le doti :sisi:.
    Un negozio in chiusura fallimentare mesi fa a Taranto stava dando tutto il materiale musicale scontato al 50% e ne ho approfittato prendendo mezza della loro discografia.
    Comunque la voce mi ricorda qualcosa del primo Chuck Billy.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Luglio 2015

Forse nei frangenti più tirati del primo, ma nel complesso, considerando anche i dischi successivi, è proprio Jon Oliva quello a cui viene accostato.

Condividi questa Pagina