1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marduk

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 22 Ottobre 2005.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

5 Luglio 2015

Tutti addosso a Reign :sìsi:.
    Il black non è power, come ti hanno detto altri.
    Il black se fosse un genere preso sul serio al 100% da tutti, sarebbe composto da gente come Mortuus, mica da dei Legion di quartiere.
    Non è una scusa infatti, lui mica cerca scuse, se no fotte e se tu da lui pretendi calore e "H3lL0fuNz!-5t4y_bL4cKM3t4L!-1111!!!111!!:****11!11!!" :lookaround: allora hai sbagliato soggetto, Mortuus è il rimpiazzo migliore in assoluto da scegliere per ridare credibilità ai Marduk.
    Il termine "Misantropia", termine usato troppo spesso a caso tra i "bleccsterz" dovrebbe essere preso alla lettera e Mortuus è uno dei pochi del black mainstream ad essere rimasto puro e fedele alla linea che fu, che ci piaccia o no.

E poi voi, tra i misantropi puri della scena di Trinacria, c'avete @Burbera che è molto CrushDaHappiness666, dovreste andarne fieri :sìsi:.

A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

5 Luglio 2015

Il musicista black metal non deve interagire con il pubblico. Concerto dei Taake: salgono sul palco, non dicono nulla per tutto il concerto, e se ne vanno senza dire nulla. Concerto degli Inquisition: salgono sul palco, non dicono nulla per tutto il concerto, se ne vanno con un "good evening, hail satan". E me ne vengono in mente altri così... Secondo me dovrebbe essere così un concerto black, i musicisti sul palco deve avere sì presenza scenica ma non fare i cazzoni e rimanere comunque distaccati dal pubblico, lasciare la musica parlare.

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

5 Luglio 2015

Il vero blackster non fa concerti.

4. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

5 Luglio 2015

Il vero blackster fa un po' come gli pare. Il mio intervento era volto a sottolineare come l'essere distaccato e freddo sia una cosa comune, lungi da me l'idea di originare una discussione sul "decalogo del vero blackster". Se Legion voleva fare il buffone tamarro buon per lui.

Ultima modifica: 5 Luglio 2015
  5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

5 Luglio 2015

Giusto per farvi capire cosa non deve fare un vero vocalist black metal, ecco a voi Legion la rockstar!

Giuro, come prescenza scemica è qualcosa di imbarazzante :facepalm:.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

5 Luglio 2015

In confronto Abbath è il culto.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

5 Luglio 2015

Mi sembra che mi stiate prendendo per il culo.

"Il black metal non è power metal".

Certo, mica lo sapevo, grazie.

Detto questo torno a non ascoltare "Serpent sermon" e "Frontschwein", dato che oggi ho già sbadigliato molto.

8. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

5 Luglio 2015

Sembra particolarmente in voga, in questo forum, rispondere cose tipo "mi credi un idiota" o "mi state prendendo per i fondelli" non appena si viene contrariati.
    Mi consenti che, avendo letto tue rimostranze sul fatto che un cantante Black Metal sia freddo e distante (che è un po' come comprare la 'nduja e lamentarsi che è piccante), io possa esprimere una opinione divergente?
    Poi mi scuso se sono apparso rude o sgarbato, ma deriva dal mio amore per questo genere, e dal fastidio che mi danno espressioni come "sburro copiosamente per..." che, nonostante siano usate praticamente da tutti, mi mette sempre tristezza leggere.

9. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

5 Luglio 2015

[MENTION=106870]Maelstrom[/MENTION] mi ha menzionata e quindi mi sento costretta a dire la mia.

Non ho ben afferrato il pomo della discordia in questione, dico solo che Abbath è il frontman più divertente e coinvolgente che abbia mai visto dal vivo.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

5 Luglio 2015

L'amore che tu hai per questo genere io ce l'ho in generale per il metal, dato che qua siamo tutti appassionati, e so cosa siano il black metal ed il power metal e quali caratteristiche peculiari abbiano sia musicalmente che "caratterialmente".

Chiunque di noi può sembrare freddo e distaccato in ogni momento della propria vita, ma a me Mortuus pare uno che se ne fotte, e io personalmente vedo una grossa differenza tra le due cose. Mi sembra un cantante mostruoso con un modo di fare da turnista altezzoso. Questa è la mia impressione, al contrario di Legion, che invece mi sembrava uno che finalmente non se la tirava da blackster misantropo convinto, comportandosi invece da persona normale e da musicista sinceramente contento di avere dei fans davanti con cui interagire (cosa che dovrebbe essere il sogno di chiunque si esibisca su di un palco).

Cantante pessimo, finiva la voce dopo mezz'ora, ma mi sembrava molto più genuino e spontaneo di chi lo ha sostituito. Con il suo comportamento usciva dagli schemi, e questo per me è un pregio.

A me mette tristezza leggere "è black metal, non power metal", come se ogni musicista debba per forza conformarsi a un certo modo di fare in base alla musica che gli piace suonare, come se ci trovassimo trent'anni indietro fra un rogo di chiese e un rito con un gatto morto.

Panzer Division Marduk è uno dei miei album black metal preferiti, e mi cambia poco il fatto che sia così smerdato da molti. Anzi non me ne frega niente. Gli altri album black metal che adoro sono molto diversi stilisticamente da questo, ma l'ho adorato sin da subito e lo adoro tutt'ora (magari non lo metto nello stereo mentre c'è mia mamma nei paraggi).

Poi per me l'album migliore che i Marduk abbiano pubblicato è "Nightwing", anche se non è quello che mi piace di più (e anche se dovrei riascoltare bene il primo periodo).

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

5 Luglio 2015

Vabbè è vero Reignuccio, ma devi pur mettere in conto che se ci mettessimo tutti a suonare black saltellando sul palco con un bel cantante che si atteggia in pose macho allora dimmi se rimane tuttora black metal quello.
    E poi il black puro e duro è dato da quell'atteggiamento là, può non piacere però il vero atteggiamento è quello. scazzato e sulle sue :sìsi:.

Non è metal che parla di draghi ma metal che parla DEL drago :lookaround: (aka il demonio).
    Poi a me piacerebbe prenderti per il culo, ma in un altro senso :fisting:.

12. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

5 Luglio 2015

Allora continuo con la serie delle cose che mi mettono tristezza. Al secondo posto c'é la gente che non sa leggere, che legge quello che gli pare e piace o, come credo nel tuo caso, non ha voglia di leggere bene quello che gli altri scrivono. Ti prego di trovare dove ho scritto la parte evidenziata. Tralasciando che l'aspetto "rogo di chiese" o "rito con gatto morto" (!? boh) non è mai uscito, la cosa che io ho detto e che tu hai saltato, o misinterpretato, o semplicemente aggirato per poter meglio esporre la tua tesi, è che molto semplicemente non si può oggettivamente criticare un cantante Black Metal per essere freddo, perché è una cosa tipica del genere. Poi se uno vuole fare diversamente è libero di farlo in santa pace. Altrettanto, se a te non piace cavoli tuoi (anche se ai tuoi primi interventi mancavano un bel po' di "secondo me", che avrebbero fatto la distinzione tra un'opinione e una sentenza)
    Poi non oso immaginare da cosa hai dedotto che sia "uno che se ne fotte", cosa che è emersa solamente da questo ultimo messaggio. Rimaniamo in contatto che un sensitivo può sempre far comodo.
    Comunque è una tua impressione personale e ognuno la pensa come gli pare, così come su Panzer Division. Ne ho già parlato e non ho alcun motivo di continuare a farlo. Se a qualcuno piace sono contento per lui.

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

5 Luglio 2015

Io li ho conosciuti con Legion e su disco mi è sempre piaciuto molto. Dal vivo sticazzi diciamo.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

5 Luglio 2015

Le cose che ho scritto non erano rivolte a te, dato che in questi giorni sono intervenuti più utenti sull'argomento, tipo Maelstrom, ma anche Peste noire, Jaime Lannister e forse anche qualche altro.

Ho quotato te perché il grosso del concetto a cui volevo rispondere lo avevi scritto tu, ma era una risposta generale per chiunque voglia leggermi; ho sbagliato nel non citare anche gli altri utenti, soprattutto chi ha introdotto il concetto dell'attitudine che un musicista black metal solitamente dovrebbe avere.

Quindi sì, ho letto bene sia i tuoi post che quelli degli altri, e anche più di una volta.

Differenza tra opinione e sentenza. Rileggendo il mio precedente post trovo un milione di "a me pare", "mi sembra", "mi sembrava", "a me", "sembrare", "per me", quindi non credo che le mie sembrassero sentenze, quindi forse non sono io a non leggere bene; stavo parlando di sensazioni mie, l'ho spiegato a chiare lettere più volte.

"Non si può oggettivamente criticare un cantante Black Metal per essere freddo"
    Infatti ho spiegato che A ME non piace, per certe sensazioni che A ME dà. Non ho alcun interesse nel convincere altri circa l'opinione che IO ho di Mortuus, di Legion, dell'album X e dell'album Y.

"Poi non oso immaginare da cosa hai dedotto che sia 'uno che se ne fotte'"
    "se a te non piace cavoli tuoi"

Come sopra, è l'impressione che dà A ME, ma scusa, non te lo tocco più, per carità.

15. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

5 Luglio 2015

Perché non citi la frase come l'ho scritta? "anche se ai tuoi primi interventi mancavano un bel po' di "secondo me", che avrebbero fatto la distinzione tra un'opinione e una sentenza". E' facile accanirsi contro una frase dopo averne tolto una parte fondamentale eh? Sicuro di aver letto attentamente come dici? I miei dubbi sembrano legittimi quando poi scrivi "Rileggendo il mio precedente post". Io non parlavo di quello...
    Se ho usato una parola specifica, quale primi, ci sarà un motivo. Non voglio avere necessariamente ragione, ma sembra che tu me la voglia dare per forza ;)
    Detto questo torniamo in topic che è meglio, potremmo staere per ore a discuterne senza cavare un ragno dal buco.

Condividi questa Pagina