1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Giugno 2015

"Essi vivono" è uno Sci-Fi più che un horror infatti. Una denuncia sociale e politica a tutti gli effetti. Uno di quei film che considero "horror intelligenti".

A Joey Federer piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

29 Giugno 2015

Forse ne "La cosa" il finale mi è piaciuto molto meno che negli altri film, perché troppo vago e incerto

"Essi vivono" lo avevo già cerchiato con la penna rossa, quindi forse un giorno lo farò.

Sì ma calmati (cit.)

Ultima modifica: 29 Giugno 2015
    A elpata86 piace questo elemento.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Giugno 2015

Il finale de "La cosa" è proprio lo specchio del film. Probabilmente sarebbe stato troppo riduttivo far vincere uno o far vincere l'altro, l'incertezza che regna in tutto il film è l'incertezza del mondo di tutti i giorni. Carpenter ha voluto mostrare e portare sullo schermo una critica feroce della società, dove l'uomo non si fida dei suoi simili e vive quotidianamente in una società fatta di rapporti interpersonali difficili. L'alieno è forse la parte scelta dal regista per cui fare il tifo, ma non è altro che l'uomo stesso, pronto ad assumere un aspetto diverso a seconda della convenienza e per puro istinto di sopravvivenza.

Purtroppo, di film di genere di questo livello e così pieni di significato non ne escono più.

A Joey Federer, The Transgressor e Unseen piace questo elemento.
  4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

29 Giugno 2015

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

29 Giugno 2015

Fog di Carpenter ora su Rai Movie.

Cozzi lo conosco, persona garbata e disponibile, ha fatto trashate (come Paganini Horror) ma anche qualche film interessante, questo nuovo sembra una trashata...

6. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

1 Luglio 2015

ihihi qualcuno che conosce paganini horror :già::fesso:ieri notte io ho visto qsto horror express(1972)a me tutto sommato gli è piaciuto https://www.youtube.com/watch?v=WkQWi2jgZ88

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

4 Luglio 2015

L'ho guardato stanotte, non avendo un cazzo da fare, e mi è piaciuto molto. Leggero, si lascia guardare molto tranquillamente e scorre liscio, forse anche un po' troppo. Certe cose mi sono sembrate un po' forzate, tipo quando il protagonista, dopo aver preso le armi dei poliziotti, tenta da solo di fare una strage di alieni in pieno giorno anziché cercare un nascondiglio.

Non ho capito se la tizia - Holly - che lavorava allo studio televisivo fosse già dalla parte degli alieni quando il protagonista la incontra al raduno segreto dei rivoltosi (e quindi fosse lì in incognito per farli sgamare dalle autorità come infatti succede) o se vi si allea dopo.

Non immaginavo c'entrassero gli alieni; dal titolo pensavo che avrei visto un film di mostri demoniaci cattivi.

Comunque Meg Foster bellissima.

A elpata86 piace questo elemento.
  8. Mannaia

Mannaia
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

4 Luglio 2015

https://www.youtube.com/watch?v=c9rrgJXfLns

Essi vivono rimarrà sempre impresso nella mia mente per via di una delle scene di lotta più idiote mai viste, nonostante Piper fosse anche un wrestler di calibro.
    Ed anche per il fatto che da esso han copiato battute metà dei complottari di facebook, l'altra metà vi si ispira inconsapevolmente

A Antonior.t. piace questo elemento.
  9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

4 Luglio 2015

E' il film più politico di Carpenter. Probabilmente qui si allinea con il suo amico George A. Romero nella denuncia alla società americana (ma non solo), fatta di consumi, vizi, di media in grado di farti il lavaggio del cervello, e mentre c'è chi si arricchisce e fa il suo gioco, spesso si diventa parte del meccanismo senza neanche accorgersene.

Quest'inverno ho dato un esame di Letteratura Italiana, c'era un libro che riprende molte tematiche di "Essi vivono" (o meglio, anticipa visto che è uscito nel 1962): "La vita agra", di Luciano Bianciardi.

Non a caso, parlando di questo libro, consigliai al professore due film: "Zombi" di Romero ed "Essi vivono".

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

7 Luglio 2015

Visto ieri "Stake Land", di Jim Mickle.

Carino. Si potrebbe definire una sorta di post apocalittico con i vampiri. Anche abbastanza cruento e affatto buonista.

11. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

7 Luglio 2015

un capolavoro involontario del trash.

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

7 Luglio 2015

Non bestemmiare.

13. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

7 Luglio 2015

Giura che non hai riso con la scena di lui che si mette e toglie ripetutamente gli occhiali dal giornalaio. E quando cerca di obbligare il nero a provarli e si pestano per due ore. Giura.

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

7 Luglio 2015

Lo giuro. Per me è un capolavoro senza se e senza ma, e aggiungo che da ridere, se solo si capisce il messaggio, non c'è proprio niente. Una pietra miliare non solo del cinema anni '80, ma dello Sci-Fi/Horror di qualità e intelligente. Fatto con quattro spiccioli, spazza via qualsiasi pellicola che costa milioni dei giorni nostri.

In questo genere stiamo purtroppo soffrendo un ricambio generazionale che non c'è mai stato. I Carpenter, Cronenberg, Romero, Hooper, Craven, Yuzna, Gordon non hanno trovato, se non in rari casi, dei "figli" che potessero continuare la loro poetica visiva e critica.

15. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

7 Luglio 2015

Bhò, io non lo dicevo in senso cattivo, ma messaggio politico o meno a me ha fatto ridere di brutto in certe scene.

Condividi questa Pagina