1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

1. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

10 Aprile 2015

A volte credo che la mia preferita del disco sia The Future is Dark...la trovo commovente

2. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

13 Maggio 2015

18\11 live al Circolo Colony di Brescia:sbav:
    finalmente li vedrò dal vivo:sisi:

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Maggio 2015

Che bella Medusalem. Se non la fanno uscire come singolo non hanno capito nulla.
    Devo decidermi ed ascoltare questo nuovo album.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Maggio 2015

assolutamente, merita un sacco e non ha quasi filler, e ha pure qualche spunto (medusalem, dying breed, breath ecc) che davvero risalta come i classici dei loro ultimi dischi, quelli più d'impatto, insomma, puro gothic/black finalmente concentrato e senza b-sides come sia in alpha che in omega dove un disco unico poteva racchiudere tutti i pezzi di valore a mio avviso.. hanno davvero fatto la scelta giusta qui, anche come produzione è ottimo e poi hanno lavorato un bel po' anche sulle atmosfere e le orchestrazioni, sperimentazioni come funeral bloom, maligna.. è davvero bello perché è molto vario come lavoro e si ascolta dall'inizio alla fine d'un fiato, perfetta infatti la decisione di tagliare a 10 la tracklist come tanti loro lavori precedenti.

un disco splendido come memorial che ha pezzi immensi di puro gothic/black metal (penso a blood tells, finisterra, luna quest'ultima ovviamente spostata sul lato gothic) aveva troppe tracce, strumentali, alcune canzoni chiare b-sides già sentite e risentite, qui invece non si butta praticamente niente!

5. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Luglio 2015

Dopo un paio di mesi di ascolto non posso che confermare la bontà di quest'album.
    Davvero un gran album, lo adoro!

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Settembre 2015

nuovo video :)

A Eclipsed piace questo elemento.
  7. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

17 Settembre 2015

Gran canzone, niente da dire, non c'è nè una fuori posto, secondo me uno dei migliori album del 2015!!!

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Settembre 2015

assolutamente, disco meraviglioso e per fortuna non hanno più ripreso l'esperimento del doppio disco precedente condensando tutte le canzoni meravigliose in un solo lavoro !

9. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

17 Settembre 2015

E per fortuna direi!!chissà cosa pensavano di fare con quell'operazione...anche se devo dire che omega white l ho apprezzato molto!

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Settembre 2015

e sì guarda io invece ho apprezzato alpha noir più che altro, adorando la loro anima gothic/black metal.. e venendo da un album a dir poco meraviglioso come night eternal che è decisamente spostato verso quel tipo di metal..

quell'operazione per me è stata insensata, l'ho sempre detto, anche perché potevano fare un disco togliendo la metà da alpha e la metà da omega, sarebbe venuto fuori un disco da eccellenza senza le filler che sono in entrambi.. di omega white mi piacciono moltissimo new tears eve, white skies, fireseason e quant'altro così come di alpha noir ho apprezzato ancor di più axis mundi, em nome do medo ecc ecc però ci stava un disco unico da 10 canzoni.. che senso ha avuto fare un omega white così boh..

qui invece siamo tornati alla sintesi perfetta, tutte le loro idee condensate in un unico lavoro!
    come ho sempre detto metà di alpha e metà di omega per me sono tralasciabili b-sides..

11. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

18 Settembre 2015

Ci può stare un mezzo passo falso dopo aver inanellato una serie di album pazzeschi da The antidote in poi!!diciamo che Alpha noir l han fatto come spartiacque per un nuovo corso come ai tempi lo fu sin pecado(altro cspolavoro)

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Settembre 2015

eh sì se ne discute da sempre qui su tutte le sperimentazioni dei moonspell :D però è vero io poi di night eternal mi sono innamorato dal giorno in cui l'ho acquistato e quindi sentirmi questo alpha noir con metà canzoni black gothic pesanti belle e metà filler, e sto omega white uguale ma in senso soft gothic rock boh mi ha lasciato l'amaro in bocca, volevo un disco unico
    e finalmente con extinct l'hanno rifatto, band intramontabile che meriterebbe sempre più attenzioni :sisi:

13. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

19 Settembre 2015

Night eternal io l ho trovato come un memorial più raffinato, un gotic metal estremizzato come poco si sentè in giro!!

I nuovi brani invece ho avuto anche il piacere di sentirli dal vivo la scorsa primavera e hanno dimostrato di avere una gran resa live!!

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Settembre 2015

wau che culo io è un sacco che non li vedo! :)

hai ragionissima comunque night eternal è davvero perfetto, specie per chi come me ama appunto il loro lato gothic/black metal: adoro anche tutte le altre canzoni eh ci mancherebbe mi piace un sacco il suono di sin e di tanti pezzi come raven claws o ruin&misery che non sono certo così heavy, però per me appunto night eternal grazie anche alle ragazze che c'hanno cantato è perfetto, canzoni come la title-track e moon in mercury sono veramente meravigliose.. come poi lo era Finisterra su memorial, ma memorial è troppo lungo e dispersivo e a me non piacciono tanto questi esperimenti.. 4 o 5 strumentali sul disco normale mi pare ci siano..

Extinct è un misto perfetto tra tutti i loro stili, però appunto sempre prodotto in modo ineccepibile.. cazzo non posso proprio perdermeli quando ritornano, appunto... non li vedo dal tour di night eternal!

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Settembre 2015

questa rimane una delle mie preferite da extinct :)

Condividi questa Pagina