1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CaptorOfSin, 3 Novembre 2005.

1. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

1 Luglio 2015

io indagarei sul senso della parola moderno: parte distorsione simil-industriale, tastierina mood anni 80, qualche vocalizzo growl e vai diretto nel futuro..:fesso: ora Peavy parla di Black in Mind e quello è stato l'album con cui ho conosciuto i Rage. Passavano il video di black in mind su mtv headbangers ball, lo trasmettevano tardi e facevo partire il videoregistratore, li ho conosciuti così. Un dinosauro. Il tutto per dire che i Rage non facciano stupidate... devono solo essere il massimo del classico, più antichi che mai, li voglio vintage...vabbe mi fermo...

Rage - In a nameless Time

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  2. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

2 Luglio 2015

Bah...solite cavolate, un riferimento al disco più amato dai fan e una strizzata d'occhio alla modernità. Come dire classico più novità e tutti d'accordo. Paraculata la chiamo io. Come i Virgin Steele che hanno presentato l'ultimo come il naturale proseguimento di Noble Savage, uguale proprio...

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

2 Luglio 2015

Passavano anche quello di Alive but dead, anch'io li ho conosciuti con quest'album, che ritengo perfetto. Non una brutta...
    Quindi ben venga il suo ritorno come compositore principale, ormai Smolsky stava monopolizzando e monotonizzando tutto quanto.

4. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

2 Luglio 2015

sai che ho sbagliato a scrivere. Il video era di Alive but Dead. Concordo Black in mind ancora oggi è uno dei miei preferiti. Se da un lato è una buona cosa che torni Peavy come compositore unico, vorrei capire chi dei due voleva andare in una certa direzione pseudo moderna stile 21...stiamo a vedere...

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

2 Luglio 2015

Basta guardare i compositori dei brani. La maggior parte di 21 è stata scritta da Smolky. A me come album ha lasciato indifferente, mentre mi era piaciuto molto String. Ma ormai con i Rage era-Smolki erano anni che facevano un album buono seguito da uno scadente o quasi.
    Cmq anche Peavy ha le sue colpe ecco la risposta, abbastanza penosa per come segue i fans, su come sono andate le cose:

Ok, e ora una domanda che molti lettori mi chiedono di chiederti: cosa ha portato alla rottura con la vecchia line-up dei Rage?

Semplicemente non potevo più lavorare con loro. C’erano troppi problemi di Ego e merda da Rockstar in giro. Mi sentivo come uno straniero a casa mia. Ero così infelice e ho realizzato che dovevo riportare tutto a casa. Ho anche capito che anche i fans non erano troppo contenti con la direzione intrapresa dai Rage negli ultimi anni. Non ero mai stato molto sui social networks, ma quando ho aperto il mio profilo Facebook sono entrato in contatto con un sacco di persone in giuro per il mondo che adoravano la mia musica, ma molti di loro erano un po’ delusi degli sviluppi musicali degli ultimi album, in più c’era molta eccitazione per la nuova collaborazione con Manni e Chris; lì ho capito che ero sul binario sbagliato. Sono molto grato per tutti i messaggi ricevuti, come vedete ho recepito forte e chiaro! Aspettate il nuovo album, avrete tutto quello che amate dei Rage!

6. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

2 Luglio 2015

...a mio modo di vedere lo stile di un album non è determinato umicamente da chi compone. 21 è la risultante di alcune scelte a livello di scuoni, linee melodiche vocali che possono essere addebitate anche a Peavy. Così quando lo sento parlare di modernità mi preoccupo un attimo. Poi se ci aggiungi che fà la solita sparata tipo "sembra Black in mind"... al di là di questo la dichiarazione che tu riporti sembra andare nella direzione di un ritorno ai classi rage.
    Smolski era uno in gamba ad arrangiare o fare riff , qui ci troviamo di fronte a musicisti sconosciuti che hanno voglia di fare, speriamo solo abbiano anche il talento per aiutare Peavy.

7. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

23 Luglio 2015

ho avuto il piacere di vedere il concerto dei Refuge al Bang Your Head e sono rimasto colpito sia dallo stato di forma del buon Peavy che dal resto della band (Manni e Chris). Suoni veramente potenti e la setlist dei grandi classici. Malgrado il caldo e le mie condizioni non fossero delle migliori ho deciso di farmi la coda per un autografo e quattro chiacchere con peavy. Quando vieni a suonare in Italia? Black in mind tour? Lo sguardo di Peavy non è stato dei più rassicuranti, però ha lasciato intendere che con i Refuge ci sarebbero più possibilità. Peavy vieni come vuoi tu eh....nel frattempo vi manda un saluto:

http://i.imgur.com/BRFLtio.jpg

stavo dimenticando di postare il link di Don't fear the winter:

Ultima modifica: 23 Luglio 2015
  8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

23 Luglio 2015

Mamma mia che scaletta!!

9. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

18 Agosto 2015

già era un gran bella scaletta suonata davvero bene. Comunque signori il 31/01/2016 tutti all'Alcatraz a sostenere i Rage come fosse l'ultima volta che vengono a milano... fatti i dovuti scongiuri del caso...comunque gran cosa la doppietta helloween+ rage, sperando solo in almeno un'ora di concerto per Peavy...

10. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

19 Agosto 2015

Ma quindi con quale formazione sono i Rage? Non si capisce più niente.... io purtroppo al BYH li ho dovuti sacrificare in quanto il secondo giorno era davvero troppo pieno, Arch Enemy a parte non c'era un attimo di sosta e quindi la "vittima" per rifiatare son stati proprio Peavy e soci, e mi rode essermi perso quelli che per me sono i veri Rage quindi nel caso fossero in formazione "refuge" anche all'alcatraz ci farei un pensierino, peccato siano abbinati agli Helloween di oggi che sono di una noia mortale per il sottoscritto.

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Agosto 2015

Eh minchia, Milano è distantissimo :(

12. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

19 Agosto 2015

la formazione? Quella nuova: in pratica un paio di peones presi dalla strada. Quella dei Refuge era un gran formazione e al byh lo hanno dimostrato, li ho preferiti alle performance di smolski... poi ci sono a milano comunque e a prescindere. Gli helloween mi piacciono ancora, anche se ho il timore che deris (o semplicemente il timore di deris) perda troppo tempo a fare i brani kiske: :sino: (non lo fare) (così ho usato anche questa faccina:fesso:)...speriamo che aggiungano una data a Roma, perchè è un peccato non passino anche di lì, due gruppi comunque storici...

13. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

20 Agosto 2015

Bè allora penso proprio che risparmierò per altro considerando che tra gennaio e febbraio ci sono già almeno 4-5 concerti che m'interessano. Spero di avere una seconda occasione di vedere i Rage in formazione storica sui pezzi che li hanno resi celebri.

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

21 Agosto 2015

Ma quando esce il disco nuovo dei Rage? Ora che è uscito Smolsky, sono abbastanza fiducioso

15. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

24 Agosto 2015

Lo stendardo "SMOLSKIJ VATTENE" ha funzionato!

Condividi questa Pagina