1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    29 Giugno 2015

    si beh ma è una cosa ridicola che c'è solo qui in italia,le 19 non sono le 16 che anche lì non capirei il motivo di non presenziare eh,poi entro non mi piace il gruppo esco fuori a chiaccherare,ma non essere presente manco sul posto e arrivare solo per l'headliner è una cosa senza alcun senso
     
  2. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    29 Giugno 2015

    Bastano anche solo 10 secondi di Wintry Grey a rendere il concerto migliore [​IMG]
     
  3. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    29 Giugno 2015

    Chi può ci va sia alle 16 che alle 19, molti per quelle ore ancora lavorano però calcolando che era un venerdì.
    Poi se vai solo per vederti l'headliner va bene, ma se arrivi tardi te lo vedi dal fondo :sisi:

    Ma te manco c'eri :dx:
     
  4. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    30 Giugno 2015

    Ho ascoltato 4 volte Arcturian. Devo dire che è un album molto bello ma anche molto lineare, non ha picchi di altissimo livello a mio parere. Magari con gli ascolti migliorerà ancora :sisi:
    Al momento tra gli ultimi due album preferisco Sideshow :lookaround:, che ok che è più altalenante però cavolo certe canzoni mi fanno sbavare letteralmente :hihi:
     
  5. Les fleurs du mal

    Les fleurs du mal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Giugno 2015
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    1 Luglio 2015

    grande luppooooooooo come è andato il concerto? :) alcuni miei amici che sono stati a roma mi hanno detto che sono stati eccezionali peccato che non ci sono potuto andare:( intanto mi sto ascoltando per bene the sham mirrors,molto complesso ma mi sta piacendo
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    2 Luglio 2015

    da noi anche angst e crashland. Debbo dire che al contrario di pale che è il mio pezzo preferito dell'ultimo disco le atre tre in studio non mi fanno impazzire ma live mi sono piaciute veramente molto
     
  7. Les fleurs du mal

    Les fleurs du mal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Giugno 2015
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    8 Luglio 2015

    eccomiii vi sono mancato? xD ho ascoltato the Sham mirrors,devo dire che è veramente bello e spaziale con delle sonorità interessantissime anche se non di facile ascolto (almeno per me xD) le mie preferite?Starcrossed e ad absurdum!
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  8. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    8 Luglio 2015

    Ottima scelta :sadic:
    Ad ogni modo il disco è quasi tutto eccezionale. Ad esempio non bisogna sottovalutare Kinetic, che ha un contenuto melodico favoloso. Inizialmente non mi aveva colpito più di tanto perché nel disco andavo a cercare i loro elementi più particolari come le atmosfere che si respirano proprio su Ad Absurdum e Starcrossed. Un pezzo che invece punta sulla melodia cantabile può essere sottovalutato in un disco del genere, invece anche Kinetic ha un gusto veramente unico e una bellezza rarissima.

    L'unico pezzo che non mi ha fatto gridare al miracolo è la conclusiva For to End Yet Again. Nei suoi 10 minuti e passa offre l'intermezzo di piano e poco più, è decisamente sotto il livello delle altre.
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    8 Luglio 2015

    bellissimo dall'inizio alla fine, e concordo con il luppooo per quanto riguarda for to end yet again, che seppur bello è cmq il pezzo che mi piace di meno. Per il resto veramente difficile dire quale siano le mie preferite
     
  10. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    9 Luglio 2015

    for to end se non è la mia preferita di quel disco, poco ci manca :sisi:
     
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    9 Luglio 2015

    Vabbè ma tu sei un riygbsirhgbr, che c'entra :già:
     
  12. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    12 Luglio 2015

    Io l'adoro (anche se il bridge è abbastanza palloso).
    Radical Cut cantata da Ihsan è il punto più alto dell'album
     
  13. Les fleurs du mal

    Les fleurs du mal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Giugno 2015
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    26 Luglio 2015

    anche per me for to end yet again è stato il pezzo meno interessante dell'album però debbo dire che sentire i dischi tra una pausa di lavoro e l'altra o alla fine di una giornata pesante non è proprio il massimo e non mi da la giusta lucidità per capire le song.comunque me lo riascolterò bene,lo porterò in vacanza con me insieme a Arcturian che ho preso qualche giorno fa :)
     
  14. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    16 Agosto 2015

    Sto rivalutando completamente l'ultimo album. Quelle che mi piacevano meno sono diventate le mie preferite e viceversa.
    Angst e Crashland su tutte! Fantastiche
    Mentre il finale lo fa un po' decadere (Archer, The Journey e Bane).

    Voto 7, ma da fan sfegatato diciamo 8 :D
     
  15. Unseen

    Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.544

    11 Settembre 2015

    Evidentemente sono l'unico a trovare Arcturian di una piattezza disarmante.
    L'ho ascoltato varie volte in questi mesi e la convinzione di una delusione forte è ogni volta rinnovata, purtroppo.
    Personalmente, è sullo stesso livello di Sideshow Symphonies. Un'accozzaglia di linee melodiche e spunti che presi singolarmente hanno un perché ma difettano clamorosamente nello stare in piedi insieme, nell'orchestrazione generale.
    Secondo me al giorno d'oggi, gruppi come i Vulture industries sono anni luce avanti.
     

Condividi questa Pagina