1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

24 Giugno 2015

:shock: 50 date???? non capisco... onestamente non ho mai seguito gli Stratovarius tranne i dischi Destiny o Vision ed Elements che posseggo,
    voglio dire ma viaggiano ancora su buoni livelli?? io sono fermo ai due Elements che non mi sono piaciuti affatto e poi la voce di
    kotipelto mi irrita.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Giugno 2015

infatti ho evitato di commentare ahahahahahahah :rotfl: o annullano tutto o cambiano cantante a metà tour :rotfl:

ah ovviamente le date sono nel sistema americano eh prima il mese poi il giorno :D

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Giugno 2015

Pazzi. E pazzo Kotipelto. Si porterà dietro tanti coristi? :lookaround:

4. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

26 Giugno 2015

C'è scritto "With Special Guests Gloryhammer and Divine Ascension" probabilmente nel senso che i cantanti di questi due gruppi sostituiranno a turno Kotipelto dopo 2 o 3 pezzi

A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Giugno 2015

Non nel senso che sono i gruppi di supporto? :lookaround:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

6. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

26 Giugno 2015

No impossibile, se così fosse Kotipelto morirebbe nel giro di due mesi :già:

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Giugno 2015

I gloryhammer sicuramente sono supporto, poi se Thomas aiuta pure Kotipelto non lo so (lui ha una gran voce e potrebbe anche, però non so...)

8. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

26 Giugno 2015

Io scherzavo comunque

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Giugno 2015

E io non l'ho capito comunque :lookaround:

Comunque non sarebbe il primo, poi non l'ho ascoltato recentemente, ma se é male come dite sarebbe anche quasi consigliabile che lo facesse.

A qwerty piace questo elemento.
  10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Giugno 2015

madonna 50 date..pazzi furiosi, come avete detto voi, ma pazzo furioso Kotipelto, visto com'è messo..o abbassano di 40000 toni le canzoni e si portano dietro un vocal coach coi controcoglioni, oppure sarà la sagra delle grasse risate (per non piangere.)

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

28 Giugno 2015

Ero della stessa idea, anche per quanto riguarda la voce e la qualità dei dischi. Anzi, a dirla tutta li ho trovati sempre un filo sopravvalutati. Per questo motivo, con massimo distacco emotivo, ti dico di dare un'ascolto all'ultimo lavoro. Secondo me stanno esplorando un sound più "roccioso", meno dipendente dalla velocità e dai toni alti, più "epico". L'ultimo disco l'ho trovato veramente bello, e dato che non sono mai stato un loro fan, posso dire che è tra i migliori dischi power che ho ascoltato quell'anno. Infatti è la prima volta che attendo con una certa curiosità e aspettativa un nuovo disco degli Stratovarius

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Giugno 2015

hahahaahha e mi immagino bowes degli alestorm a cantare paradise :rotfl:
    molto probabile comunque :hihi: sinceramente winkler (lo so non canta bowes nei gloryhammer per fortuna :rotfl: ) non lo trovo un gran talento (ho sentito solo il primo loro disco e mi ha lasciato molto neutrale, davvero niente di speciale giudicando la musica), ormai ha 30 anni e dovrebbe avere l'esperienza giusta ma boh, non credo sia un gran progetto. Penso che Bowes faccia meglio a dedicarsi agli Alestorm dove riesce decisamente meglio (poi magari il secondo disco dei gloryhammer è splendido, però di certo non lo aspetto con trepidazione).
    E Winkler farebbe una figura altrettanto ridicola a cantare anche solo higher we go o deep unknown per quel che ho sentito in tales from the kingdom, giudizio personale, e i divine ascension non li seguo anche se vedo che hanno recensioni ottime, ma comunque canta una ragazza..

A parte gli scherzi quindi si preannuncia da un lato una disfatta tremenda (non mi sorprenderei se come capitò anni fa kotipelto annullò date perché non riusciva più a cantare per non ricordo quali problemi, e vennero a milano mezzi mutilati :hihi: ), dall'altro lato come giustamente dice Xan qui sopra anche io aspetto con grandissima attesa il prossimo disco degli Strato sperando appunto che continuino con la scia di Nemesis, anche perché hanno Kupiainen che oltre ad essere uno dei chitarristi migliori in circolazione nel power (secondo me è un talento pazzesco come ho sempre detto) scrive anche dei gran capolavori, cioè: i nuovi Stratovarius sono trainati da Kupiainen e Johansson eh, gli altri non scrivono praticamente niente, per cui penso che verrà fuori comunque un disco meraviglioso e fresco, seppur rifatto purtroppo in studio dato che ormai Kotipelto è alla fine.

E come ho già detto (non mi ripeto perché l'ho già scritto stanotte nel thread degli helloween, è una cosa che dico da sempre eh :D ) è necessario per tutti i membri (chissene se non ci sono fondatori, il nome rimane, le canzoni rimangono, Johansson poi sta lì da quando gli Strato hanno cominciato a fare sul serio (altro gusto personale), cioè sta lì da 20 anni essendo entrato tra 4th dimension ed Episode (95-96), per cui io sinceramente correrei a vederli con un nuovo cantante e con la lineup attuale, ripeto con un chitarrista immenso come Kupiainen capace da solo di reggere un'ora e mezzo di concerto come unica chitarra nel power (non è cosa da tutti eh), e poi comunque con un tastierista espertissimo come Johansson e Rolf Pilve che ha praticamente la mia età, sui 27-28 anni e mi pare un genietto :) Ovviamente io li ho sempre visti con Jorg (e con Landenburg nel 2010) e non si discute Jorg, però su Nemesis Pilve ha fatto un lavoro straordinario, per cui..

Io sono dell'idea che quando c'è un nome e una storia non bisogna prendere decisioni affrettate, quando Kotipelto non ce la fa più nemmeno in studio (sui live non mi esprimo più, non li vado a vedere perché è tragico) che si prendano anche loro un bel cantante nuovo e si rimettano a fare i classiconi e i pezzi nuovi con una voce cristallina :D

A GegioSebastian piace questo elemento.
  13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

29 Giugno 2015

eh...intanto vediamo come partirà questo tour, magari koty ci stupisce (pff..)

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Giugno 2015

aspettiamo i video e la scaletta, ci sarà da ridere :hihi:

15. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

30 Giugno 2015

Io spero che arrivino vivi a Milano, poi facciano quel che gli pare :lookaround:

Condividi questa Pagina