1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

22 Giugno 2015

Azz! Lo scambierei anche col dvd originale di zeder, che é ben quotato e rarissimo

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

22 Giugno 2015

Bello?

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

22 Giugno 2015

a mio avviso è prossimo a "inguardabile", ma io sono molto critico sulle produzioni, quindi faccio testo solo fino a un certo punto.

cmq sottoscrivo completamente il commento di elpata sui due film che ha citato prima, entrambi son da vedere, anche se per motivi diversi ;)

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

22 Giugno 2015

Mi aveva intrigato la locandina, speravo un un buon horror a tema egizio

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

22 Giugno 2015

Visto "Unfriended",buona l'idea "telematica",ma si poteva sviluppare decisamente meglio,buono solo per adolescenti. Aspetto Babadook,di cui si parla benissimo.

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

23 Giugno 2015

Anch'io attendo babadook, speriamo in un doppiaggio di livello perché l'atmosfera del film dipende tantissimo dall'ottima prova della protagonista, che é davvero bravissima

Io attendo direttamente il bluray

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

24 Giugno 2015

è successa la stessa cosa a me! :D
    solo che non riesco più a scindere "l'idea" dalla "realizzazione". o, meglio, è una cosa che capisco e riesco a fare quando si parla di film con qualche anno sulle spalle, ma sulle pellicole recenti non transigo: se hai una buona idea non puoi realizzarla come se fosse un film della Asylum. e, tra l'altro, qui non c'è neanche la "buona idea", ma solo la solita vecchia trita e ritrita situazione del "oddio, siamo in dei cunicoli/tunnel/corridoi/passaggi bui e labirintici e qualcosa di orribile/mostruoso/innominabile/alieno/arcaico ci sta dando la caccia decimandoci uno a uno".

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

27 Giugno 2015

Visto ieri sera "We are what we are", di Jim Mickle.

Pochi giorni prima avevo visto "Cold in July" (ma non è un horror), così ho provato anche con questo. Interessante, mi ha fatto una buona impressione. Nonostante non sia certo un film che fa dei colpi di scena la sua forza mi è piaciuto, e a tratti ha anche una discreta dose di violenza, anche psicologica se vogliamo.

A questo punto penso mi guarderò anche "Stake Land".

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

29 Giugno 2015

(non leggerò 830 pagine di topic)

@elpata86

Incuriosito dalla tua passione per il cinema horror in generale e più specificatamente Carpenter e "La cosa" (dici essere il tuo film preferito) mi sono documentato un po' e ho deciso di guardare i tre film della "Trilogia dell'Apocalisse" di Carpenter. Ci ho messo un po', perché in realtà non ho mai voglia di guardare film (infatti la mia cultura cinematografica fa schifo), e poi perché lo streaming di uno di essi non andava e mi ero provvisoriamente rotto i coglioni, però alla fine ce l'ho fatta.

Al primo posto metto "Il seme della follia" (In the mouth of madness), che mi sono accorto di avere già visto in passato e che mi era già piaciuto anche senza cognizione di causa

Poi subito dopo metto "Il signore del male" (Prince of darkness)

E infine il tuo adorato "La cosa", che non mi ha colpito come avrei voluto.

"Il seme della follia" è malatissimo e lo avevo già capito la prima volta, ma mi è proprio piaciuto; ha un che di fortemente disagiante e sconfortante

"Il signore del male" mi stava solo piaciucchiando, ma il finale vale tutto il film; ci sono rimasto malissimo per la ragazza protagonista, e anche per il ragazzo protagonista, ma ho trovato forzate alcune cose

Tra l'altro ho riconosciuto quasi subito Alice Cooper nei panni del vagabondo in prima fila, anche se ho pensato "ma no, non può essere veramente lui"

Molto belli comunque.

A corpsegrinder jon e elpata86 piace questo messaggio.
  10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Giugno 2015

Fonderò a breve una nuova religione: il Carpenterianesimo :lookaround:

Beh considera che il mio preferito è "La cosa", ma gli altri due li considero alla pari. Pazzia, religione e società vengono analizzate in maniera direi anche piuttosto cinica. I finali sono tutt'altro che positivi o quantomeno lasciano lo spettatore con il dubbio. Sono vette che nel genere sono state raggiunte poche volte.

Quello che mi viene da dire è che dovresti provare a vedere "Essi vivono". Molto diverso da quei tre (che già erano diversi l'uno con l'altro).

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

29 Giugno 2015

ihihihi pensavo di essere l unico che stravede per il seme della follia :hihi: cmq un altro che stradoro è la casa dalle finestre che ridono ,credo sia di mario bava se la memoria non m inganna ,mi hanno detto che è considerato un cult , [MENTION=29784]elpata86[/MENTION] puo confermare o meno

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

29 Giugno 2015

No é di pupi avati, ed é sí un filmone. Tuttavia di avati preferisco l'arcano incantatore, anche se meno conosciuto, che é tra i miei horror preferiti di sempre. Cmq avati tra fine 70 e primi 80 ha fatto cose stupende e originali. Tipo consiglio anche le strelle nel fosso, anche se non é propriamente un horror. Sconsiglio invece zeder, che considero molto sopravvalutato, mai piaciuto piú di tanto

13. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

29 Giugno 2015

dehhh ho visto pure l arcano incantatore ,bello molto bello ,pure zeder ho visto ma gli do un 6,5 non di piu,ho visto pure tutti defunti tranne i morti https://it.wikipedia.org/wiki/Tutti_defunti..._tranne_i_morti ,qsto unisce anche un po di commedia ,ma nessuno si ricorda brainscan-il gioco della morte,film usa del 94 https://it.wikipedia.org/wiki/Brainscan_-_Il_gioco_della_morte , c hola fissa di chiamare una band o un album brainscan :D

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

29 Giugno 2015

Non si può non amare La Cosa :(
    Comunque buttati su Essi Vivono che è un altro filmazzo, anche se ha ben poco a che fare con l'horror :sisi:

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Giugno 2015

Con Edward Furlong, ce l'ho in DVD :headbang:

Condividi questa Pagina