1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

1. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

5 Giugno 2015

Il mio obiettivo rimane quello di ascoltarli il meglio possibile e cercare di impararli quasi a memoria - visto che finora li ho ascoltati un po' troppo poco e di questo mi autorimprovero - per essere pronto per vederli a Milano quest'autunno...

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

9 Giugno 2015

E' uscita la rece su truemetal, e mi trova quasi del tutto d'accordo.
    Anzi con il voto sarei stato più severo, non salvo nemmeno Rewind e Red, che invece vengono segnalate come tra le migliori.

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

28 Giugno 2015

Strano che si parla così poco dell'ultimo lavoro, mi vien da pensare che effettivamente è carente di idee ..... forse non c'è veramente molto da dire

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Giugno 2015

No no, il lo trovo un gran bel disco ed una delle uscite migliori del 2015 per il prog metal.
    Ma ho il difetto prima di ascoltare per bene i dischi per il puro piacere di sentire musica e poi eventualmente discutere di un "giudizio" sull'album...

Ma quest'ultimo necessita di molto tempo specie per un gruppo ed una band di questo calibro e potrebbe mutare nel tempo...

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

29 Giugno 2015

A dir la verita' i commenti nelle pagine precedenti sono quasi tutti positivi:a chi piace discretamente, a chi piace tantissimo.Su progarchives sta ottenendo ottimi voti e anche in giro le recensioni sono mediamente buone.
    Insomma, il disco piace ma questo, ovviamente, non vuol dire necessariamente molto.
    Le tue critiche, soprattutto sul fatto che sia un disco abbastanza "monocorde", sono comprensibili ma non automaticamente condivisibili perche', come succede sempre nella musica, e' il risultato finale quello che conta.
    The Congregation e' un disco che vive di un certo tipo di atmosfere, che sono un po' il fulcro di tutto il lavoro e che avevamo gia' cominciato a conoscere in Coal.L'ascoltatore puo' esserne colpito nel profondo ed esserne rapito, o puo' venirne alla lunga annoiato.
    Credo molto dipenda dalla predisposizione dell'utente stesso.Prova ad abbandonare i panni del recensore e ad ascoltarlo cosi' come viene:)

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

29 Giugno 2015

Comunque credo che i vecchi Leprous, quelli di Tall Poppy e Bilateral, ormai avessero detto tutto quello che c'era da dire.The Price e Rewind rappresentano un po' il canto del cigno di quelle sonorita'.Due buoni pezzi ma ormai parte del passato.
    Come diceva il buon Tmom, sono curioso di vedere quale strada intraprenderanno dopo questa fase vista parzialmente in Coal e ora in The Congregation, di musica particolarmente "emozionale".

7. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

29 Giugno 2015

su un sito concorrente in recensore gli ha dato 52 e gli utenti 87.2 (su 55 voti), risultato che dice più su quanto sia inopportuno dare un voto che sull'album.

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

29 Giugno 2015

Io l'ho ascoltato oggi per la prima volta, una metà abbondante, e devo dire che mi ha discretamente annoiato, tranne rari momenti.

Speriamo bene per i prossimi...

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

30 Giugno 2015

Ti consiglio di dargli un bel po' di ascolti...
    Forse è vero che 70 minuti sono un po' troppi da smaltire.

Tuttavia, deve colpirti l'atmosfera del disco e delle canzoni...se questa ti dice poco la vedo difficile ti possa piacere. È molto basato sulle pure sensazioni suscitate, da stati d'animo.

Certo, Tall poppy sindrome e Bilateral restano i loro capolavori assoluti.

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Giugno 2015

No ma sicuramente lo ascolterò tante volte, comunque si sente che è un disco che ha bisogno di attenzione, come era prevedibile.

11. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

30 Giugno 2015

Comunque anche se le soluzioni particolari sono ciò che rendono grande il disco... merita menzione anche il drumming, complesso ed imprevedibile!

12. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

2 Luglio 2015

per ora mi viene difficile ascoltare musica ma ho sentito le prime due canzoni di Congregation e mi hanno fatto impazzire e non sono un loro estimatore

13. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

4 Luglio 2015

mi aiutate? sto valutando l'acquisto di questo album. l'edizione mediabook limited edition vale la pena? cosa ha in più e di diverso da quella normale?

14. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

4 Luglio 2015

Ciao!
    Allora l'edizione limitata (che possiedo) è un classico mediabook della Inside Out con libretto esteso (credo). Ci dovrebbe essere qualcosa in più di artwork ma niente di trascendentale (anche perchè l'artwork è la cosa che mi piace di meno di sto disco).
    In più c'è una bonus track intitolata "Pixel", a mio parere un bel pezzo, che comunque non aggiunge ne toglie nulla al valore complessivo del disco. Se ti piacciono i pezzi precedenti ti piacerà anche Pixel, ma nel complesso se puoi risparmiare qualcosa forse andrei sull'edizione normale per questo disco.

Saluti

A Progceval piace questo elemento.
  15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

29 Luglio 2015

Dopo un certo periodo di astinenza forzata dagli ascolti ho un pò ripreso questo The Congregation.

Il mio profondissimo giudizio preliminare è: madonna che palle sto disco :lookaround:
    Le ultime quattro in particolare, una sequela infinita di chiodate sui coglioni, non so se proprio per colpa loro o che semplicemente con il resto del disco che viene prima arrivo al limite della sopportazione :lookaround:

Avrei anche dei commenti un filo più dettagliati ma aspetto un altro pò di ascolti :fesso:

Condividi questa Pagina