1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

27 Giugno 2015

Ma anche in Book of Burning e varie bonus rispetto alle canzoni degli Original Sin...
    Comunque sì Black Mass è una delle migliori, guardacaso una di quelle con una prestazione vocale meno "sopra le righe".

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

27 Giugno 2015

concordo pienamente su tutto tranne che cantava meglio sul "Baccanale".... qui prova ad avere una voce decente poi però fa urletti inutili anche sopra gli assoli.... come già ho detto in precedenza (ma nessuno hai seguito il mio discorso).... David non ha il coraggio che ha avuto Jon Oliva coi Savatage per un periodo di tempo nella band (ovvero suonava solo le Key.... e al massimo i cori) .....anche se poi è ritornato a cantare....

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

27 Giugno 2015

A sto punto sono curioso di sentirla :lookaround: peccato che su spotify ci sia solo la versione standard...

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

27 Giugno 2015

Dunque, per fortuna ho appena finito di ascoltare i notturni di un povero gatto preso a secchiate.

Per fortuna perchè finalmente sta tortura ha avuto termine. L'unica cosa salvabile di tutto sto disco è Persephone, mettendo un tappo in bocca a DeFeis e uno anche nel culo. Perchè sono sicuro che certi acuti li ha fatti infilandosi un fischietto nel deretano.

Altri pensieri sparsi:

-Premetto che a me le drum machine non danno fastidio, anzi, nel giusto contesto e se usate come si deve mi piacciono (tipo in certo black metal). Però nel sound dei Virgin steele ci stanno come i cavoli a merenda, e han pure dei suoni di merda.

-Fino a Persephone, le parti strumentali si limitano alla sufficienza, superandola di molto solo in quest' ultima. Da li in poi è un colossale letamaio. Era un pezzo che non sentivo una roba orribile come Demolition queen.

-DeFeis dovrebbe amputarsi le corde vocali e smetterla di soffrire, e di far soffrire noi con lui con quegli urletti del cazzo. Non pensavo di arrivare a tanto, ma preferisco i sussurri del Baccanale.

-In diversi punti sento una gran puzza di autotune. Che è come sentire puzza di cadavere nella cucina di un ristorante d' alta scuola.

Concludendo, caro sig. DeFeis, addio. Da oggi considero questa band come morta e sepolta. E, per il tuo bene, ti consiglio di seppellire con lei anche il microfono.

A GegioSebastian, Mik 92, Krefeld e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

27 Giugno 2015

Penso che questa sia la recensione più bella mai fatta di un disco, la voglio subito in Home Page:rotfl:

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

27 Giugno 2015

troppo gentile

così gentile che mi ispiri la vena poetica

"Tanto gentile e tanto onesta pare..." (cit.)

:lookaround:

A GegioSebastian e Ride_The_Sky piace questo messaggio.
  7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

27 Giugno 2015

Ma li morte' :rotfl::rotfl::rotfl:

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

28 Giugno 2015

Nota di colore: sarebbero le Orginal Sin (visto che erano una band tutta femminile, capitanata da sua sorella, di cui lui si occupava di produzione e songwriting).

Cmq sì, messa così e tolte "Black-Mass" e "Queen of the Dead" (in quanto già scritte da da David ed edite negli anni 80 con gli Exorcist), "West of Sumer" (risalente alle session di Invictus \e peraltro relegata a bonus-track), "A Greater Burning Of Innocence" (anche lì risalente ai tempi che furono \e peraltro relegata a bonus-track)... di quest' album di veramente valido resta davvero poco giusto "Persephone", "Fallen Angels" e pochissimo altro.
    E se lo usiamo per misurare lo stato di salute delle sue composizioni attuali (perchè neanche più di band si parla) non è un bel segnale.

A GegioSebastian e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  9. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

28 Giugno 2015

Da quello che si legge su internet, pare che in realtà fossero Pursino, Joe O'Reilly e tale batterista Mark Edwards in drag, più 'sta famigerata sorella di DeFeis, sulla quale a questo punto potrebbero sorgere dei sospetti!

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

28 Giugno 2015

Ragazzi vi prego, non fatemi venire in mente immagini di De Feis vestito da donna e ondeggiante su un paio di vertiginosi tacchi, che sennò sputo i polmoni:rotfl:

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Giugno 2015

Sì, anche io avevo letto su Metal Archives che trattava di loro in versione trucco & tacchi anni '80 :)

(questo contribuì sempre a consolidare nella mia testa il famoso "discorsone"...)

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Giugno 2015

Veramente io lo dico da 5 anni :D facendo esattamente quel paragone lì, così come quello con Shelton :)

Ho riascoltato i brani ieri (su spotify, ben inteso: NON LO COMPRERO', SIAMO MATTI??) ed è stata davvero una forzatura arrivare in fondo al minutaggio.
    La tanto lodata Persephone, che h una linea di piano molto intensa, finirebbe in Olimpo se fosse cantata con un minimo di ritegno. Così possiamo pure raccontarcela che è la dimostrazione che David è ancora un gran compositore e bla bla bla, ma per me semmai è la dimostrazione che oggi riesce nell'impresa di distruggere perfino un brano con delle potenzialità enormi.

Ma alla fine... mi dico: ma realmente, dopo i Baccanali, mi aspettavo qualcosa di diverso?
    No.

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Giugno 2015

Sinceramente, io non mi aspettavo niente di diverso. A parte una band vera che lo suonasse, una struttura piú fluida e scorrevole delle canzoni (Devilhead e Glamour sono inutili) e che quelle del periodo Exorcist (benchè tra le migliori del lotto) erano logicamente da bonus cd.
    Cmq per me l'album (cantato compreso) un 6.5 lo merita e quindi l'ho comprato. Certo che se paragonato a quello che hanno tirato fuori Armored Saint è poco roba.
    Cmq ringrazio il cielo ci siano ancora band come i VS (per quanto in una connotazione piú che amatoriale ed anche se con dischi medi).. ho sentito il tanto osannato ultimo di Turilli e se quello è un capolavoro o il futuro del metal ben vengano i Baccanali (già solo in confronto alla sua cover di Thundersteel dei Riot sono mille volte venute meglio quelle piene di pecche dei VS di Black Sabbath ed Immigrant Song, sul bonus cd, senza alcun dubbio). Poi sarà pure tutta una questione di gusti ma questi sono i miei.

A Dreki e GegioSebastian piace questo messaggio.
  14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Giugno 2015

David penso sia l'unico musicista che fà musica di un certo tipo a non aver mai espresso il desiderio di fare un disco con l'orchestra (vera). Prima d'ora avevo sempre pensato per i costi ragguardevoli di un operazione del genere, alla luce degli ultimi fatti qualche dubbio che non sia proprio cosí mi viene...

15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Giugno 2015

Quella dei Rhapsody è da denuncia per me :grin:

A Jaime Lannister piace questo elemento.

Condividi questa Pagina