1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Giugno 2015

    ma no, entusiasmo no.. è un ottimo disco, che permane per me inferiore agli ultimi tre nonostante tutto, ma è comunque un lavoro di grande livello :) solite filler però produzione un po' migliore, soliti problemi ma canzoni splendide, weikath e grosskopf sugli scudi, deris che continua (o lo fanno continuare in studio) a dare prove ottime di sé, insomma cosa pretendevamo di più? :) stante così la situazione intendo ,ovvio!
     
  2. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    21 Giugno 2015

    invece instusiasmo si. perchè no? Io la userei come sveglia la mattino Creatures in Heaven, ma ci sono così tante cose divertenti in quell'album... eliminate le classifiche, i collegamenti tipo quel passaggio ricorda..., le fillers..le fillers...i nani...i naniiiiiiii!!!!:lookaround:
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    22 Giugno 2015

    Qualche considerazione dopo averli visti sabato all'Alpen Flair in Alto Adige.
    Cornice bellissima e unica, le nostre montagne circondate da immensi meleti e verde dappertutto, in mezzo a questi l'ex area NATO dove si è svolto il festival e migliaia di fans (99% tedeschi o sudtirolesi) sorridenti sotto il sole.
    Sono andato per vedere Sabaton e Helloween e, considerando che il posto è ad un'ora da casa mia, sono ripartito subito dopo lo show delle zucche finito alle 22:10, prestissimo, perchè gli headliner erano tali Frei.Wild, gruppo altoatesino a me sconosciuto ma che conta migliaia di seguaci.
    Che dire degli Helloween?
    Prestazione super, Deris che mi ha sorpreso molto per come ha cantato bene anche i pezzi dell'era Kiske (Eagel Fly Free in apertura non era facile, infatti ha abbassato la tonalità della prima strofa) ma si è destreggiato veramente alla grande.
    Sul palco si muove benissimo tra gesti e cose varie, poche parole e buoni acuti, qualcuno da rivedere.
    Weikath è semplicemente un figo, nient'altro. Faccia da scazzato, pose stupidissime, movimenti assurdi, sigaretta accesa durante Keeper Of The Seven Keys (eseguita in medley con Halloween e altre dell'era Deris, come nelle scalette recenti della band) e presenza unica.
    Eroe.
    Grosskopf è da amare. 50 anni e sentirsi come un bambino, sempre col sorriso in faccia (al contrario di Weikath), lingua fuori e parti di basso eseguite in modo fantastico, e penso anche all'assolo di Eagle.
    Mitico.
    Loble poco appariscente, manco si è visto, però è stato molto preciso e mi è piaciuto.
    Gerstner mi è sembrato quello più fuori tema. Poco "happy" nello stile e nei modi di fare, ottimo musicista ma sembrava un modello più che altro per come era conciato.
    Simpatico.
    Scaletta recente, almeno non hanno fatto Heroes ma My God e Lost In America dall'ultimo, Straight Out che è devastante, Waiting For The Thunder molto carina, If i Could Fly poco coinvolgente e l'encore con Future World e I Want Out allungata un pò troppo.
    Essendo in seconda fila e davanti alla cassa sinistra del palco non sentivo bene le due chitarre e qualche assolo, ma mi è sembrata comunque una grande esibizione.
    Poi Deris si è superato in certi pezzi ed è valso il biglietto.
    Il tutto a poco prezzo, in mezzo alla natura ma anche a tutti i fans tedeschi che sono stati poco partecipativi sia durante i Sabaton che durante le zucche, lasciandomi un pò di delusione.
    Infatti se non sono riuscito ad emozionarmi come pensavo è anche colpa di questa cosa, tutti erano li per i Frei.Wild ed io penso ero tra le 5 persone che cantava tutti i pezzi a memoria venendo visto male, oltre che a saltare ecc.
    E questa cosa è strana per un concerto metal!
    Comunque be festival, 4 giorni di gruppi sconosciuti di tutti i tipi (anche quello folkloristico tirolese) e qualche nome famoso, possibilità di campeggiare, esibizione di Weikath & Co. ottima e gioia nell'aver visto delle leggende musicali a pochi metri da me.
     
    A GegioSebastian, Krefeld e MF_Metal piace questo elemento.
  4. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    22 Giugno 2015

    I loro concerti sono divertimento puro! :D Non vedo l'ora di rivederli.
     
  5. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    22 Giugno 2015

    beh i weikath è il mio eroe sul palco e l'hai ben descritto! Markus, un altro simpaticissimo, ride spesso e si sente che è divertito da quello suona..(quanto avrei voluto esserci:( )
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Giugno 2015

    e io che pensavo che fosse tipo tra due mesi quel festival :hihi: ottima scaletta comunque, wow! straight e thunder sono tra le mie preferite degli ultimi dischi :)
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Giugno 2015

    vi posto qui sotto spoiler comunque la setlist (quella completa, non quella tagliata da festival ovviamente) del tour dell'album, hanno già fatto 2 o 3 date mi pare e la setlist è invariata

    Eagle Fly Free

    Dr. Stein

    My God-Given Right

    Steel Tormentor

    Mr. Torture

    Waiting for the Thunder

    Straight Out of Hell

    Heroes

    Drum Solo

    Where the Rain Grows

    Lost in America

    If I Could Fly

    Power

    Halloween / Sole Survivor / I Can / Are You Metal? / Keeper of the Seven Keys

    Future World

    I Want Out

    ps. sono legittimato a dire che steel tormentor mi fa cagare?! ma where the rain grows, per dirne una? perfect gentleman? cazzo da time of the oath poi la title-track sarebbe straordinaria live, e taccio come sempre su mission motherland.. però steel tormentor non capirò mai perchè la fanno, così come facevano a handful of pain, le trovo tra le più brutte dell'era deris.. booh! Setlist splendida comunque.. anche se siamo ancora troppo legati al passato :)

    ok edito perché mi sono confuso :rotfl: non volevo dire where the rain grows, che è una delle loro migliori di sempre, volevo dire hey lord, ma andrebbe bene qualsiasi canzone al posto di steel tormentor.. Capisco poi sempre che le 4 canzoni tratte dai Keeper più i 2 pezzi delle rispettive suites i fan le vogliono quindi alla fine ci sta, so che non possono osare tanto.. però se invece di una dr. stein per una volta mi mettessero dentro una midnight sun o una mission motherland, giusto così.. che li ho visti 20 volte e 20 volte hanno fatto eagle fly free, future world, i want out e dr. stein.. troppe canzoni trademark.. haha (senza parlare di if i could fly e delle trademark ricorrenti di deris :D)
     
    #13672
    Ultima modifica: 25 Giugno 2015
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    25 Giugno 2015

    Beh, i classici non si toccano, ammetto che io sono andato per sentirmi Eagle e I Want dal vivo.
    In realtà nel bridge di Eagle non ho sentito i riff della versione studio, non so se era perchè non sentivo bene le chitarre per la mia posizione troppo vicino al palco o (spero di no) perchè hanno semplificato la parte, che già non era difficilissima.

    Mi è dispiaciuto che non abbiano fatto Mr. Torture, bellissima, e il medley ci stava (considerando anche il fatto che era un festival) ma non ho capito cosa centravano Sole Survivor e Are You Metal, entrambe evitabilissime.
    Una Sun 4 The World l'avrei trovata perfetta in mezzo, anche se non è molto amata.

    Michael e le pose assurde.jpg

    Idolo.
     
    #13673
    Ultima modifica: 25 Giugno 2015
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    25 Giugno 2015

    E' la scaletta da festival, ovviamente.
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Giugno 2015

    no, questa è la scaletta dell'alpen flair:

    Eagle Fly Free
    Dr. Stein
    My God-Given Right
    Straight Out of Hell
    Lost in America
    Power
    Halloween / Sole Survivor / I Can / Are You Metal? / Keeper of the Seven Keys
    Future World
    I Want Out

    questa è la scaletta dell'out&loud festival (festival di 3 giorni in baviera)

    Dr. Stein
    Eagle Fly Free
    My God-Given Right
    Mr. Torture
    Waiting for the Thunder
    Straight Out of Hell
    Lost in America
    If I Could Fly
    Power
    Halloween / Sole Survivor / I Can / Are You Metal? / Keeper of the Seven Keys
    Future World
    I Want Out

    quella che ho postato è la scaletta da headliner, 16 canzoni (contando una canzone l'assolo ed una unica canzone il medley lungo), mentre all'alpen flair ne hanno fatte 9 e all'out&loud 12 (dove pure erano headliner, ma appunto in un festival).
    non mi pare che questa sia una locandina da festival (12 giugno scorso a pamplona):

    [​IMG]

    né mi pare che nei tour precedenti abbiano fatto più di 16 canzoni, l'ultima volta che li vidi, nel 2013 all'estragon, ne fecero 18, tra le quali wanna be god in apertura e gli encore con kai hansen oltre al solito assolo di Loeble. Quando li vidi nel 2006, aprivano gli Axxis, fecero ancora una volta 16 canzoni, incluse le 2 battaglie di assoli tra gerstner e loeble, anche se fecero le suite per intero. Quindi non credo razionalmente che quella setlist possa variare di molto nelle date di supporto all'album
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Giugno 2015

    eeh con gerstner è possibile tutto ....... :D :D



    sui classici io azzarderei a toglierne una tra le tre, eagle fly free esclusa.. e piazzarci un capolavoro mai fatto.. potrebbero, in qualche modo.. anche se non lo faranno mai :D
    dai, pensate se partisse midnight sun o mission motherland al posto di dr.stein nell'encore..poi liberissimi di chiudere con i want out.. :D
     
    #13676
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    26 Giugno 2015

    Eeeeeehh magari partisse Midnight Sun, se si mettessero a farla godrei come un riccio
    Ma temo non la faranno mai, è forse la canzone più difficile per Andi (classici di Kiske a parte) e ci sono 28462347 chitarre, quindi credo che la abbiano sempre "evitata" di proposito
     
  13. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    26 Giugno 2015

    Are You Metal è il pezzo peggiore degli Helloween secondo me, ma anche Mr God non scherza.
     
    A ostfront piace questo elemento.
  14. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    26 Giugno 2015

    Te si de metalo?
    Concordo.

    Le scalette... pescano tanto dal passato però... ho notato. Eppure c'è molto materiale da quando Deris è arrivato, anche buono.
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    26 Giugno 2015

    eh lo so bene, però midnight sun renderebbe felice chiunque :D Per quello dico non so, magari un giorno provassero.. so che non lo faranno mai e quelle canzoni di kiske (le 4 classiche più intere o tagliate le due suites) non le toglieranno mai e poi mai (non mi immagino weikath e grosskopf quanto si siano spaccati il cazzo, quante migliaia di volte avranno suonato eagle fly free, future world, dr.stein e i want out? :hihi: )..
    infatti la mia era solo un'ipotesi impossibile e azzardata, però alla fine encore, rientrano su e parte midnight sun al posto di dr.stein, poi va bene i want out con tutti a festeggiare, però sarebbe bellissimo ripescare classici vecchi e magari mai fatti.. ma io ti cito anche laudate dominum che è pazzesca, oltre a mission motherland.. e non solo..

    ovviamente questa è una provocazione al massimo perché con deris non lo faranno mai :hihi: ma anche senza di lui, però è naturale che mi andrebbe bene anche che invece delle classiche merdate che a ogni setlist c'infilano (steel tormentor per me è orrenda, handful of pain, ma tante altre..) ci mettessero qualche classico dell'epoca precedente a rabbit escluso :D

    ma guarda, concordo a metà: mrs. god per me è godibilissima, senz'altro tra le canzoni più belle e divertenti di the legacy :) Su quel disco ben altre sono le peggiori a mio avviso: pleasure drone (gerstner orrendo qui), do you know what bla bla (una delle peggiori mai scritte da weikath) e anche come alive che è un po' la classica canzone up di deris ma non è proprio niente di che.. molto meglio mrs. god..

    are you metal invece è a mio avviso una delle porcate peggiori del power metal mondiale :hihi: è veramente insensata, banalissima, già where the sinners go faceva cagare ed era plagiata (black crow on a tombstone dei satyricon, riff identico, e non solo ma quello era uscito tipo 1 anno prima..).. ma are you metal veramente è indegna, da quel disco cazzo ci sono dei capolavori: tirate fuori who is mr madman, world of fantasy (classica ma ottimo markus), the sage the fool the sinner (tra le migliori 5 dell'era deris come ho sempre sostenuto a gusto personale), o le bonus grosskopfiane, ma are you metal proprio no.. non ti so dire se è la più brutta in assoluto ma sicuramente tra le 5 peggiori degli helloween c'entra di diritto :hihi:
     

Condividi questa Pagina