1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

23 Giugno 2015

Ultima modifica: 23 Giugno 2015
  2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

23 Giugno 2015

ieri a Madrid:

Zenith, Paris:

Ultima modifica: 23 Giugno 2015
  3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

25 Giugno 2015

Secondo quanto riportato da AWN.com, i Kiss riceveranno il prestigioso Special Commissioner’s Award 2015 durante l’International Short Shorts Asian Film Festival in Giappone, uno dei più grandi e popolari festival di cortometraggi internazionali in Asia.
    I Kiss riceveranno il premio per il video di “Samurai Son“, uscito lo scorso anno in collaborazione con un gruppo pop giapponese, i Momorio Clover Z (MCZ). Il premio sarà consegnato a Gene Simmons e Paul Stanley il prossimo 2 luglio al Nokia Theatre.

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

25 Giugno 2015

KISS - Animalize 1984 - 2008 SHM-CD - MUTE

Ex Kiss Guitarist Bruce Kulick: Gene Simmons And Paul Stanley '''Were Always Really The Driving Forces''' - Blabbermouth.net

Gene Simmons: Yes, Rock '''Truly''' Is Dead - Blabbermouth.net

Kiss, Gene Simmons: «Si, il Rock è davvero Morto!»

Dopo queste affermazioni si scatenò un autentico polverone mediatico, fatto di botta e risposta tra Gene ed altre star del mondo metal e rock: chi sosteneva la sua tesi e chi, la maggioranza, la bocciava in toto come ad esempio l'ex drummer dei Pantera Vinnie Paul.

Ora il buon linguacciuto ed iconografico bassista dei Kiss, riaccende la polemica, riallacciandosi a quella tesi e dichiarando senza mezzi termini «Si, il rock è davvero morto!» Ma cosa ha detto di preciso Gene, leggiamo le sue parole rilasciate a BBC Radio 2 nella trasmissione “Steve Wright in The Afternoon“:
    «Quello che più mi preme ora è il triste destino a cui le nuove band stanno andando incontro. Mi hanno accusato quando ho detto che il rock è defunto; bene allora ditemi chi sono, ad oggi,i nuovi Beatles, o il nuovo Elvis oppure i nuovi Black Sabbath…non ci sono!»
    Gene ha aggiunto: «Nel Pop ci sono Lady Gaga, Taylor Swift, è un genere vivo. Il rock sta andando incontro al suo triste destino. Di band con potenziale c’è ne sarebbero anche, con ottime capacità di songwriting e di presenza scenica ma il filesharing ed il download le hanno ammazzate alla nascita; non potranno mai diventare i nuovi Led Zeppelin o i nuovi Beatles non hanno il minimo supporto! Non ci sono case discografiche che investono su di loro».
    «Non si viene pagati, come può essere possibile allora che nascano e si sviluppino nuove band del calibro dei mostri sacri del genere? Non è possibile. Io ho avuto questa possibilità: ci hanno dato milioni di dollari senza bisogno di doverglieli restituire, abbiamo avuto successo e sono state ripagate del loro investimento, ma ora questa possibilità non esiste più e questo mi rattrista molto. Ok, sono delle macchine succhia soldi…però pensate: se non ci fosse stata la Geffen records avremmo avuto i Nirvana? Non credo proprio. Erano il supporto allo sviluppo dei gruppi! Oggi tutto questo non esiste più, ucciso da internet e dal download. Per questo ribadisco e affermo che per me il Rock è davvero morto

Nei giorni scorsi Gene se la prese coi fans: quando gli venne chiesto se gli artisti di oggi rinuncino troppo facilmente all’idea di essere “rock star“, Simmons ha portato la conversazione alla situazione corrente del costrutto industriale e a come secondo lui sta decadendo il concetto di stella del rock.
    Dichiarava il linguacciuto leader dei Kiss: “Io do la colpa … Ciò che sto per dire vi spezzerà il cuore … Certamente spezza il mio. Do la colpa ai fan. Perché i fan hanno deciso in massa- in altre parole, le masse hanno deciso – che hanno diritto ad ottenere musica gratis tramite download e file-sharing… In questo modo non vai ad urtare i Kiss, siamo in giro da molto tempo e facciamo una bella vita. Stai uccidendo il prossimo Elvis, i prossimi Beatles, i prossimi Kiss o il prossimo chissà chi, perché si è costretti a regalare la propria musica. E chi è stato? Le grandi aziende? No, non hanno fatto questo. In realtà, le grandi realtà aziendali – le case discografiche – hanno fornito fondi alle band che queste ultime non hanno mai dovuto rimborsare, mai! Se il gruppo in questione non ce la faceva e i dischi si rivelavano un completo disastro, il denaro anticipato andava perso. Quali altre attività verrebbero finanziate a fondo perduto? Se si va in una banca, si ottiene un finanziamento di un milione di dollari e il vostro business non decolla, a loro non importa che voi non ce l’abbiate fatta, i soldi li rivogliono!».
    Gene Simmons aveva poi aggiunto: «Le case discografiche sono state un dono del cielo. Sì, sono avide, è vero … Ma il loro scopo è fare soldi, come quello di tutte le ditte. E ne hanno tirati fuori di soldi, milioni! Se non fosse per le case discografiche, non ci sarebbero stati i Sex Pistols, non ci sarebbe stato il punk, non ci sarebbe stato niente di niente. Magari esisterebbe il punk, ma in un piccolo club. Non sarebbe mai diventato enorme».
    Finendo il suo pensiero, il bassista dei Kiss concluse: «Non è l’industria, sono i fan … È deludente, perché preferiscono non sostenere una nuova band. Ripeto, questo non influisce sui Kiss. Colpisce la prossima grande band, che non avrà la possibilità di diventare grande per davvero. Perché? I veri talenti non sono là fuori? Certo che sì. I fan li hanno ammazzati nella culla. Hanno ucciso l’infrastruttura. Immaginate l’Inghilterra di oggi senza il valore della sterlina, a parità di mercato. Sarebbe il caos».
    In effetti i Kiss han dimostrato nel corso degli anni di supportare i talenti emergenti, portandosi in tour opening band quali dei giovanissimi Van Halen, o gli Iron Maiden, o i Rush. Band allora in rampa di lancio che addirittura in alcuni casi seppero anche surclassare gli stessi Kiss sul palco. Nel documentario dei Pentagram, gruppo doom di culto che negli Anni 70 sembrava essere la risposta americana ai Black Sabbath, viene perfino raccontato un interessamento di Gene Simmons e Paul Stanley nei confronti della band. I due leader dei Kiss si spinsero persino ad assistere ad una sessione di prove nella loro saletta, ma purtroppo non se ne fece niente. Gli spunti di riflessione forniti da Simmons, tutto sommato, sono più che validi.

I LOVE IT LOUD: THE GENE SIMMONS ROCK SHOW – NEW EPISODES | Gene Simmons

Ultima modifica: 26 Giugno 2015
  8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

26 Giugno 2015

Ieri mi sarò ascoltato una decina di volte A million to one.
    In quel pezzo Paul è ispirato dagli Dèi.

A strutter1966 piace questo elemento.
  9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

29 Giugno 2015

(29 dicembre 1943 – 28 giugno 2010)
    Oggi l'almanacco di Rock by Wild ricorda la morte avvenuta 5 anni fà di Bill Aucoin, famoso manager dei KISS per quasi un decennio, e considerato il quinto membro della band americana.

L' almanacco di Rock by Wild - 28 giugno | rock by wild

Ultima modifica: 29 Giugno 2015
  10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member