1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    23 Giugno 2015

    Un pò di più di quanto tengo all'andamento del mercato della zucchina nel Laos :sisi:
     
    #1651
    Ultima modifica: 23 Giugno 2015
  2. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    23 Giugno 2015

    Lo sapevo che tenevi alle zucchine :sisi:
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  3. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    23 Giugno 2015

    Io vorrei esserci, solo sarebbe abbastanza complesso da organizzare.

    Non ho mai visto gli Arcturus, voi che dite sono imperdibili dal vivo? La resa on stage come è?
     
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    23 Giugno 2015

    Due settimane di lavoro pazzo e incontrollato hanno azzerato i miei ascolti, quindi arrivo a dare il mio giudizio definitivo sul disco solo adesso.
    Il centro, formato dalle tracce 4-8 (Warp, Game Over, Demon, Pale, The Journey), è veramente bellissimo. Anche Crashland non è da meno. Il resto è più o meno in ombra, in particolare le ultime due le ho trovate un pò noiosette. In generale è un disco che punta più sulla melodia cantabile rispetto ai vecchi, anche se questo non lo rende un ascolto facile. E' un ottimo esempio di come si possa fare musica melodica ma anche difficile da assimilare. Arrangiamenti della madonna ed elettronica azzeccatissima.

    Insomma sono più che felice di dare un bentornato agli Arcturus, che dopo nove anni tornano con un disco molto molto bello, leggermente superiore al precedente. I fasti delle origini non torneranno mai più ma il vecchio Sverd ancora je la ammolla, sono ancora una voce personale, interessante e più che degna di attenzione.

    Beh non sono proprio un gruppo schiacciasassi dal vivo, anche per via del genere, ma in ogni caso almeno per quanto mi riguarda hanno fatto alcuna della musica più meritevole di essere ascoltata che conosca, quindi per me sarebbe un must sempre e comunque.
     
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    24 Giugno 2015

    anche l'ultimo pezzo del disco lo trovo molto buono, mi piace molto il cantanto in norvegese in quel pezzo. Direi che le uniche che non mi hanno convinto fino a questo punto sono the arcturian sign e il penultimo pezzo.
     
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    24 Giugno 2015

    Mah Bane all'inizio mi ha fatto fomentare per la parte circo del male sull'attacco del cantato, che fa il verso a The Chaos Path (:pray:). Però alla fine risulta contenere ben poco oltre a quella particina, il resto non è niente di che e finisce pure a random senza sapere tanto dove andare a parare. Niente di niente a che vedere con la parente a cui si ispira.
     
  7. Les fleurs du mal

    Les fleurs du mal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Giugno 2015
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    25 Giugno 2015

    finalmente è arrivato the sham mirrors! non vedo l'ora di sentirlo e poi vi dico il mio parere:) Luppo,ma percaso tu sei il chitarrista degli embrace of disharmony? :O
     
  8. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    25 Giugno 2015

    No.
    È la cantante... :lookaround:
    :fesso:
     
    #1658
    Ultima modifica: 25 Giugno 2015
    A Les fleurs du mal, Mordred87, Pierluigi e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    25 Giugno 2015

    orari della data di roma:

    Apertura Porte ore: 20.00

    20.45 - 21.05 (Chronic Hangover)
    21.15 - 21.45 (Misantropus)
    22.00 - 23.00 (Stormlord)
    23.30 - 01.00 (Arcturus)

    Non vorrei fare la parte del vecchietto rompiballe ma sempre cosi tardi devono finire sti concerti?:sgrat:
     
  10. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    25 Giugno 2015

    Finché ci stanno tanti gruppi è sempre così. E 3 gruppi di spalla non sono manco tanti visto l'andazzo.
     
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    25 Giugno 2015

    Ultimamente anche i concerti di gruppi underground romani finiscono alle 2 di notte... cose del genere in Europa continentale o scandinava non succedono.. a mezzanotte si finisce poi chi vuole fare il nottambulo continua in altri locali o con la musica dei DJ.... ma ultimamente è così.... forse non tira più la musica che non è dal "vivo"....
     
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    26 Giugno 2015

    ho visto invece che a brescia [MENTION=11243]Il Luppoooo[/MENTION] suonerà di spalla agli arcturus,complimenti deve essere un emozione suonare di spalla ad una band che si ama tanto
     
    A Les fleurs du mal e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    26 Giugno 2015

    Beh si abbastanza, però mai quanto scambiarsi effusioni omosessuali sul topic dei fidanzati :lookaround:
     
    A angus81 e Pierluigi piace questo messaggio.
  14. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    26 Giugno 2015

    buon concerto,mi sarebbe piaciuto venire più che altro,perchè gli arcturus per una cosa o un'altra non sono mai riuscito a vederli,ma domani a codogno ci sono i miei amici hungry heart che presentano il loro nuovo disco e ho già detto che presenziavo.
     
  15. Les fleurs du mal

    Les fleurs du mal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Giugno 2015
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    26 Giugno 2015

    senza offesa per il luppo ma la cantante mi sembra molto più carina xD xD comunque ti faccio i miei complimenti!e in bocca al lupo per domani sera!:)
     

Condividi questa Pagina