1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

24 Giugno 2015

Boh, per me è bellissimo e ricco di omaggi (non solo citazioni a Jurassic Park ma anche omaggi ad altri film come Aliens, All'inseguimento della Pietra verde o Predator), classico prodotto Amblin alla Super 8 e per questo gustoso. Superiore per quanto mi riguarda all'anonimo e mediocre terzo JP ma anche al secondo TLW imho.

2. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

25 Giugno 2015

Visto ieri Chappie A.k.a. Humandroid, per chi ama il cinema di fantascienza anni 80 un po scalcagnato (alla corto circuito, per intederci) ma con un messaggio di fondo semplice ma efficace, un must assoluto.

Rimango basito nel leggere sedicenti esperti di cinema in rete che si spremono in lodi sperticate per roba tipo Avengers II (una merda TOTALE senza capo né coda) o Snowpiercer (anche peggio) e poi mi dicono che Chappie è povero di contenuti... La marvel a vita e Michael bay vi meritate :evil: :evil: :evil:

Su Fury Road mi riservo di rivederlo prima o poi ma, pur che io possa parzialmente rivalutarlo dopo lo schock di aver visto un film senza trama e nel quale mad max è un comprimario, ritengo impossibile arrivare a definirlo capolavoro (parola abusatissimissimissima) come tanta gente invece lo definisce

Ultima modifica: 25 Giugno 2015
  3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Giugno 2015

Premetto che io vado a vedere praticamente ogni film fracassone che esce al cinema. Vado, spengo il cervello e mi diverto. Con Jurassic World non so come mai, ma il cervello mi si deve essere riacceso da solo durante la proiezione e per tutto il film non ho potuto fare a meno di pensare "ma perchè?".
    Non so, forse il mio cervello è stato tratto in inganno dal titolo Jurassic World e dal fatto che fosse un seguito del primo Jurassic Park. Probabilmente si fosse intitolato "Dinasaur Wars with stupid humans" lo avrei apprezzato molto di più.

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

25 Giugno 2015

"Mad Max-Fury road" la trama ce l'ha, come ce l'hanno tutti i film. Copio e incollo da Wikipedia:

"In Australia[2] durante un disastroso futuro dovuto a una serie di catastrofi su scala globale che hanno causato il crollo della civiltà umana, vive Max, un solitario ex poliziotto ossessionato dalla perdita della famiglia avvenuta durante i primi giorni del collasso globale. Max viene inseguito e catturato dai Figli della Guerra, un'armata di guerrieri dalla pelle tinta di color bianco comandati dal tirannico Immortan Joe, che domina nella Cittadella, la comunità che sorge all'estremità della desertica Fury Road, sottomettendo il popolo tramite il possesso delle riserve di acqua.

Etichettato come "donatore universale di sangue", Max è prigioniero e sottoposto a un salasso venendo continuamente chiamato "sacca di sangue" per trasfondere i propri globuli rossi con il Figlio di Guerra Nux, convalescente. Nel frattempo l'Imperatrice Furiosa, una figlia della guerra che ha scalato i ranghi dell'armata di Immortan Joe, guida un'autocisterna corazzata (la blindocisterna) per andare a recuperare il carburante da Gas Town. Nel tragitto esce dalla Fury Road poiché ha pianificato la fuga assieme alle cinque mogli, donne sane e fertili destinate ad accoppiarsi con Immortan Joe per dare alla luce una nuova stirpe di Figli della Guerra forti e sani. Joe, accortosi della loro fuga, conduce i Figli della Guerra, incluso Nux con Max legato nella parte anteriore della vettura, a fermare Furiosa e recuperare le mogli."

A me è piaciuto molto, non vedo l'ora di rivedermelo in Blu-ray :happy:

Gli "Avengers" non mi interessano minimamente invece, ho visto il primo e non mi è piaciuto.

"Snowpiercer" invece per me è un ottimo film, oltre ad essere lo specchio della società non solo contemporanea, ma anche di quelle passate.

5. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

25 Giugno 2015

Per me c'è differenza tra "trama" e "successione di cose che succedono"... La prima presuppone sviluppo di personaggi e situazioni, definizione del contesto, motivazioni ecc ecc La seconda prevede la successione di una serie di eventi più o meno collegati ma che non hanno tutto sto disegno attorno...

Dico a caso: gli ultimi 3 star wars o l'ultimo indiana jones: la trama la puoi scrivere e la trovi su wikipedia, ma è un accozzaglia di cose che succedono senza vere motivazioni e senza profondità. Mad Max non è così male come questi ultimi (e ha dei lati positivi che lo rendono un film cmq coraggioso) ma SECONDO ME (doverosa premessa) è un po un incompiuto

Snowpiercer quando sono andato al cinema a vederlo eravamo in 5 in sala e quando siamo usciti ci siamo a fermati a chiederci cosa cazzo avevamo appena visto :D

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

25 Giugno 2015

Il nuovo "Mad Max" non ha mica bisogno di essere spiegato. Ci sono già tre film (anzi, due, visto che "Fury road" si inserisce tra il secondo e il terzo) che hanno già spiegato come si è arrivati a quel punto, come il mondo è collassato, come ci sia carenza di acqua, cibo, come la benzina sia diventata preziosa e come l'uomo sia tornato alle tribù delle origini.

Non è neanche detto che si debba per forza spiegare tante cose sui personaggi, alla fine sono scelte degli sceneggiatori e possono piacere o meno. Che poi secondo me il film spiega quanto basta, sia su Furiosa, sia su Immortan Joe e i suoi figli.

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

25 Giugno 2015

Su "Snowpiercer" che posso dire di più. Per me ha tutto quello che serve per essere considerato un film da vedere. Trama geniale (leggo che è ispirato ad un fumetto francese), grande cast, regia perfetta, effetti speciali ottimi, ma soprattutto una critica della società quantomai veritiera purtroppo.

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

25 Giugno 2015

Poi oh alla fine è sempre questione di gusti, non ci si può far niente.

Al buon Peste è piaciuto tantissimo "Jurassic world" per dire.

:lookaround:

9. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

25 Giugno 2015

beh ma che sia (anche) questione di gusti non ci piove eh :-)

Cionondimeno secondo me Snowpiercer a fianco di idee interessanti e della bella rappresentazione della società che da (bella nel senso di azzeccata), ha dei buchi di sceneggiatura notevolissimi e scopiazza un po troppe cose qua e la e in malo modo perché secondo me ci si possa soprassedere

Su Fury Road ti dico si e no, nel senso che (almeno che io sappia) non è ben definito se si tratti di un sequel o di un reboot; se si tratta di un sequel hai parzialmente ragione, se si tratta di un reboot per me qualcosa in più andava non dico spiegato per filo e per segno ma almeno lasciato intendere su max, su furiosa e soprattutto sui figli mutanti e sulla loro "religione"

Poi oh, sarò all'antica ma un film ch esi chiama Mad Max in cui Mad Max è un coprotagonista (nel senso che la trama è incentrata su furiosa e lui non è determinante in nessuna situazione) e in cui la sua super macchina sparisce dopo 3 minuti non mi soddisfa e non mi soddisferà giammai :D

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

26 Giugno 2015

Lo stesso Miller ha spiegato che non è un reboot ma un sequel a tutti gli effetti. Beh, Max c'è praticamente dall'inizio alla fine, inoltre Miller ha sempre dato grande importanza ai ruoli femminili e in questo film credo abbia definitivamente chiuso il cerchio.

11. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

12 Luglio 2015

Visto Terminator Genysis, so che mi beccherò i vostri buuu ma a me è piaciuto e neanche poco :-) Meglio sia del III sia del IV, ha forse qualch emomento da comedy di troppo (che cmq alla fine c'era già dai tempi del II,a ben pensarci) ma ha tanta azione, un intreccio non banale e a onor del vero nemmeno pasticciato come ho letto in qualche recensione. E poi c'è Arnold: no schwarzy, no party!

Capisco chi nn se la sente nemmeno di vederlo (io nn ho ancora visto avatar per paura di una delusione da james cameron, fate voi) ma se cercate azione, viaggi temporali e botte da orbi in un clima mooolto familiare, beh Terminator Genysis tutta sta roba ve la da in dos da elefante :-)

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

13 Luglio 2015

Visto anche io, non male!
    Il flop ai botteghini americani è ingiustificato.

13. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

13 Luglio 2015

Sono andati a vederlo alcuni miei amici e mi hanno detto che è un po' una cacata, al livello del 3. Io non ci sono andato perché ci tengo troppo alla saga Terminator per venire deluso al cinema da un nuovo film con tanto di Scharzy, credo che aspetterò un po' prima di farmi coraggio e procurarmelo.

A elpata86 piace questo elemento.
  14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

13 Luglio 2015

Philadelphia Experiment (1984) - IMDb

Qualcuno l'ha visto per caso?

Tra l'altro ho fatto caso che sul DVD viene tirato in ballo John Carpenter quando in realtà non credo sia stato coinvolto.

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

13 Luglio 2015

Beh no, meglio sia del 3 sia di Salvation, è un buon film, divertente, intrattiene, ma è lontano dal capolavoro e dai primi 2 capitoli...

A Joey Federer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina