1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

23 Giugno 2015

[MENTION=17625]Zero[/MENTION]: Il tuo secondo messaggio non voglio nemmeno commentarlo perché, senza offesa, ho letto: "Io ci sono rimasto inc***to, quindi chi compra da due anni e ha fatto 80 volte i miei acquisti senza problemi è un babbeo." Poi forse ho capito male, o ti sei espresso male tu, ma questo è quello che emerge.
    Riguardo il primo messaggio, loro ti forniscono 200 tipologie per ogni disco, con la documentazione di matrix e codici vari. Si presuppone che il venditore sappia scegliere la categoria giusta, in modo che la descrizione di discogs calzi con quello che sta vendendo. Spetta a lui specificare eventuali differenze nelle note. Non mi sembra nemmeno che ci voglia un genio per capire che le foto di discogs hanno valore di riferimento. Ma del valore delle foto ne ho già parlato, specifico soltanto che ho scritto Mint ma poteva essere anche VG o F, era solo per fare un esempio e non pensavo minimamente al tuo caso o ad altri.

2. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

23 Giugno 2015

[MENTION=36811]Alan Ford[/MENTION]: Mhh non so che esperienze abbia avuto tu, ma non credo. Una cosa invece assodata è la differenza tra i truffatori di discogs e quelli della baia. Pur essendo (secondo me) in numero minore, i truffatori di discogs di cui sono venuto a conoscenza erano spesso "professionisti", seriali della truffa e non rubagalline che cercavano di fare qualche soldo bonus.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Giugno 2015

No, hai capito male. Rileggi bene: ho scritto testualmente "non ha ancora controllato quello che gli hanno mandato". Se uno si fida, non controlla, o lo fa superficialmente. O, e anche questo è probabile, non è in grado di individuare un bootleg. Non è questione di essere babbei. Poi, come tu dici che sono sfortunato io, specularmente potresti essere stato molto fortunato tu. Magari a te è andata davvero sempre bene, ma io parlavo in generale: vuoi dirmi che sei a conoscenza dell'effettivo successo di TUTTE le transazioni svoltesi su Discogs? Puoi parlare per quelle che hai fatto tu, ma per quanto riguarda tutti gli altri?
    Personalmente, ho l'esperienza su eBay: 350 acquisti, e i problemi che ho avuto li posso contare sulle dita delle mani. Non posso credere che faccio 4 acquisti su Discogs, la metà mi va male e sono io ad essere sfigato. Va bene che 4 come campione statistico non è gran che, ma o uno è scalognato sempre oppure non si spiega perchè due percentuali di insuccesso così clamorosamente diverse.

4. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

23 Giugno 2015

Beh, io controllo scrupolosamente i miei acquisti, e lo fanno sicuramente molti amici di Nwn! Metalarchives e altri forum del settore la cui attività si è svolta sempre e quasi esclusivamente su discogs. Credo che rappresentino un campione piuttosto vasto e affidabile.

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

23 Giugno 2015

Io evito direttamente venditori greci e di qualsiasi stato dell'ex URSS.

A Thrashead piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

23 Giugno 2015

No. È il metal ad essere per il 99% di nicchia, tranne per una manciata di band stra-famose.

Le forme più estreme sono metal come lo sono le forme meno estreme, ma ripeto che voi forse vi state riferendo all'hard rock, all'hair metal che poi è sempre hard rock, e non al metal.

Sì ma così ci allarghiamo troppo. Qua si parla di metal come musica popolare quando stringendo stringendo chi lo sostiene è rimasto all'hard'n'heavy che, quando più quando meno, poteva essere inteso come hard rock o come metal in base al periodo e a quanto il metal fosse già formato anziché ancora primordiale.

Ma il metal è anche tutt'altro, ed è chiaro che, lasciando stare i pochi eletti (Iron maiden, Judas priest e Metallica miliardari), nella stragrande maggioranza il metal era ed è rimasto musica di nicchia, con tutti 'sti artisti che per mangiare devono ancora lavorare, e il caso di Chuck Billy è solo uno dei millemila esempi che si potrebbero fare.

L'hard'n'heavy è qualcosa di borderline e ci sta che non sia sconosciuto come i Suffocation, ma il metal, TUTTO il metal in generale, è musica di nicchia.

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

23 Giugno 2015

ti dirò: alcuni degli affari migliori li ho fatti con dei greci, anche se solo a livello qualitativo e non quantitativo

A Slevin78 piace questo elemento.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Giugno 2015

Ok, allora siamo in due a controllare scrupolosamente. Io su eBay ho lo score che ti ho detto, forse 7 o 8 bootleg presi in più di 350 acquisti, e nessun problema di altro genere. Su Discogs, 4 acquisti, tre conclusi, di cui uno con dischi pirata anzichè originali come dichiarato. Tu come lo spiegheresti, se fossi al posto mio?

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Giugno 2015

Oh, io comunque parlavo dell'Italia, eh. Il Sorrisi & Canzoni non mi sembra abbia anche edizioni americane (per fortuna loro).

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

23 Giugno 2015

A Reign piace la nicchia.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

23 Giugno 2015

Chissà quante cose anche peggiori avranno...non è che mitizzate un po' l'estero?

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Giugno 2015

Per esempio, hanno i Metallica.

:flamefreschifreschi,stasera: :lookaround:

A requiemscript piace questo elemento.
  13. Slevin78

Slevin78