1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

19 Giugno 2015

Infieriamo dai :fesso:

Tolto il trillo inziale che può piacere o non piacere, con le successive cinque note fa crollare il fottuto stadio. Dire che lo sotterra è dire poco, sta proprio sulla luna.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A GegioSebastian e Pierluigi piace questo messaggio.
  2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Giugno 2015

Ora però devi postare il tuo video della tua versione dell'inno, come minimo :fesso:.
    Così giudichiamo :lookaround:.

A Pierluigi piace questo elemento.
  3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

19 Giugno 2015

Nah io ormai non suono più la chitarra, scrivo solo linee di synth :lookaround:

Se vuoi programmo una bella performance di reese bass, una vera sciccheria, roba di alto feeling :lookaround:

A Maelstrom piace questo elemento.
  4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

19 Giugno 2015

Mi ha detto Gloria che sei praticamente fuso col synth. Non so cosa aspettarmi dal vostro prossimo album :lookaround:

A sciacallo010, metalrulez87 e Il Luppoooo piace questo elemento.
  5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

19 Giugno 2015

Neanche io :lookaround:

A sciacallo010, metalrulez87 e Pierluigi piace questo elemento.
  6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Giugno 2015

Sei la mia involuzione :lookaround: io ormai suono solo la chitarra ed i synth li uso un pò meno di prima :lookaround:.
    Il prossimo disco dei Whitesnake of Disharmony sarà una via di mezzo tra i Metallica e gli Scooter :fesso:.

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

19 Giugno 2015

Non c'entra nulla, ma un paio d'anni fa a Laguna Seca prima della gara di MotoGP c'era Joe Satriani a suonare l'inno e mi aveva fomentato tantissimo, non so perché. Magari ricordo male :lookaround:

In ogni caso, infieriamo con una vecchia hit:

I commenti :rotfl:

A metalrulez87 e Pierluigi piace questo messaggio.
  8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Giugno 2015

La cosa fa pensare, chissà cosa avrà pensato Satriani di Hammett una volta che lo avrà visto suonare quell'inno, dato che il secondo è stato allievo del primo, Mr.Surfing with the Alien si sarà di sicuro fatto un'opinione interessante :sadic:.
    Comunque....il video....Bob Cock :rotfl: più Hammett che non capisce una sega dei riff :rotfl: monumentale.

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

20 Giugno 2015

Bellissimi i loro sguardi :rotfl:

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Giugno 2015

E li chiamano spesso in giro a suonare l'inno... Uno strazio. L'involuzione di Hammett ha veramente del clamoroso, ai tempi d'oro era piacevole da sentire, non dava mai l'idea di essere approssimativo sul palco, sebbene ovviamente non avesse la tecnica di altri. Che poi, è uno che bene o male suona una sera si e una no da trent'anni, non è che abbia smesso di suonare per un decennio per poi riprendere... E non ha manco ottant'anni. Per non parlare poi del "gusto" che ha messo nei soli di Death Magnetic. Nei primi 5 sono tutti molto belli, alcuni bellissimi, per quanto non faccia nulla al di fuori degli schemi. Come fai a perdere tutto l'estro, e non mantenere almeno un po' di mestiere per cavartela?

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Giugno 2015

In certi momenti vorrei essere nella testa di James per capire cosa sta pensando.

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

21 Giugno 2015

Certo che quell'inno è dilettantisco, ma mai come questa roba.
    Tra Whammett e Ulrichandpoor non si capisce chi giochi di più a fare il ragazzino alle prime armi: il primo se ne esce con assoletti degni di un mio eventuale nipotino alla prese con una chitarra elettrica di 30€ (quello acustico all'inizio di Sanitarium mi ha fatto pena) mentre il secondo picchia come se appunto il mio sempre eventuale nipotino avesse deciso di seguire da appena un mese la via del batterista (verso il finale di Master of Puppets sgarra la messa a tempo della cassa, mentre lungo tutto il pezzo si lancia di improbabili break per cercare di mantenere il tempo).
    Gli unici in grado di tenere la baracca sono Hetfield ed il simpatico Gorillone del groove, gli altri due penosi.

A SkWoZ piace questo elemento.
  13. Gidan

Gidan
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Giugno 2015

non credo che il nuovo disco dei Metallica stia prendendo la piega di un Chinese Democracy, per come va adesso il mercato discografico contemporaneo, me la prenderei più che comoda anche io. Considerando che hai la fortuna di poter suonare live ogni anno ed incassare altrettanto facilmente, perché "sprecare" tempo in studio per fare un disco ogni 4 anni quando puoi mettercene tranquillamente il doppio e fare prima il tour dove suoni tutto il disco X, poi in "request" (che al 90% è andato abbastanza in vacca perché il pubblico chiede sempre le stesse robe, da noi in primis. Altrove qualche perla è uscita fuori), poi suoni anche le rarità ( forse accorgendoti che i fans non sono stati capaci di tirarle fuori in setlist). E puoi tranquillamente incassare meglio.

Non è che le tempistiche ultime erano state così rapide:
    Tra Reload (oddio) e St.Anger sono circa 7 anni
    tra St anger a Death ne sono tipo 5.
    Per carità, di mezzo nel primo caso c'erano S&M (lo metto ancora volentieri, sopratutto per Bleeding me), Garage Inc (la raccolta del secondo disco è stratosferica, ma anche buona parte del primo picchia bene come cover) e una decina di problemi di alcolismo tra James più i casini del poco lungimirante Jason (ha scelto il periodo peggiore per andarsene e, tolti i Voivod&Papa Wheelie, è stato assai più imbarazzante dei suoi colleghi, come scelte artistiche) , però in quel periodo in cui ancora vendevi bene, non fare uscire veri dischi di inediti per 5/7 anni era un lusso mica da poco.

14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

23 Giugno 2015

si bè oddio, non credo che nessuno qua dentro si stia preoccupando che il nuovo fantomatico disco dei metallica diventi come un chinese democracy, per quanto riguarda i tempi d'attesa; piu' che altro, non è che sentiamo tutto 'sto gran bisogno di un nuovo disco dei metallica eh, anzi.

15. Gidan

Gidan
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Giugno 2015

Avevo letto un riferimento a Chinese Democracy qualche pagina dietro, quindi ci ho infilato la riflessione :)

Condividi questa Pagina