1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

23 Giugno 2015

Con tutto il rispetto per il recensore, 7,5 mi sembra più che generoso.

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

23 Giugno 2015

Ho sentito una buona metà di disco. Per mo sarebbe un disco eccezionale se ci fosse un cantante. Persephone capolavoro mancato.

3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Giugno 2015

Comunque non so se ci avete fatto caso, ma in Glamour (che a me non fa poi così schifo alla fine, nella sua stranezza) a un certo punto dice MALOCCHIO, proprio la parola italiana :D

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

23 Giugno 2015

una parola autobiografica direi..visto che se l'è tirato da solo ahaha

5. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

23 Giugno 2015

Ok, lo ho ascoltato più volte e con maggiore attenzione quindi vorrei cambiare l'opinione che avevo dato in precedenza. L'album a mio parere non è affatto male, pur avendo parecchi difetti. De Feis fa troppi versi, a seconda dei casi tollerabili o meno, ma canta meglio rispetto al recente passato, c'è più energia. La produzione mi ha deluso parecchio invece, se alzo troppo il volume diventa una tortura l'ascolto in certi frangenti (gli ultimi minuti di The Plague And The Fire per dirne una). Tante tracks sono ispirate, con buone idee ed esecuzioni (fino a Persephone, poi le ultime 4)...sono poche quelle che non digerisco (We Disappear, Devilhead e forse The Plague And The Fire che comunque non è male)...unica nota la lunghezza di certi brani che abbassa un valore altrimenti notevole (Demolition Queen su tutte). 75/100 a mio parere, dovrò acquistarlo ; )

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Giugno 2015

Io son combattuto, questa volta De Fess mi sta facendo girare le balle. Ho sempre preso tutto di loro, questa volta le sue dichiarazioni, interviste, BUGIE, mi stanno urtando. Ora anche il comunicato di Gil, a cui credo in pieno, visti i suoni della "batteria", il tutto va in un'unica direzione, un artista o ex che ha perso il contatto con la realtà e ogni scelta che prende va ad inficiare la qualità del prodotto finale.
    Le scelte vocali non sono dettate da problemi alla voce ma son scelte artistiche, la produzione merdosa è volutamente scadente perchè deve essere asciutta e bla bla, ma finiscila, non hai più il senso del buono o meno è questo il problema.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Giugno 2015

Leggendo la lunga storia dei dischi dei Virgin Steele secondo me De Feis è rimasto scottato (mi riferisco ai vari fallimenti delle case discografiche del passato) e ha il braccino corto per investire nella produzione.... preferisce fare tutto a casa per conto suo e al massimo lascia a Pursino o Block il ruolo per gli assoli.... ora considera il batterista superfluo.... già in passato considerava il bassista superfluo.... se trova un software che gli suona la chitarra come dice Lui fa fuori pure Pursino..... :roll:

8. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

23 Giugno 2015

lo trovo inascoltabile.:lookaround: per me la voce proprio non funziona, mi irrita anche nei brani migliori. in alcuni momenti fà i gargarismi, in altri pursino gli pesta i piedi, si strozza bevendo del vino a basso costo etc...non riesco a dire che sia meglio o peggio del precedente, perchè semplicemente entrambi..sono monchi in alcuni aspetti. Voce su tutto. Produzione anche. In ogni caso spero di rivederlo in concerto presto e che sia in forma...:sisi:

Ultima modifica: 23 Giugno 2015
  9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

24 Giugno 2015

Non so... mi pare un disco con luci e ombre. C'è da capire se le luci superino le ombre o viceversa.

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

24 Giugno 2015

Sì ma una label ce l'ha pure ora, mi pare strano che gli facciano passare tutto. E' ironico ma in questo caso le tanto odiate "pressioni della label" potrebbero essere una cosa buona :lookaround:

A Mik 92 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

24 Giugno 2015

Le composizioni ci sono.... il problema è la sua voce, pochi hanno il coraggio di lasciare il microfono a qualchun'altro in un determinato periodo della carriera..... mi riferisco a Jon Oliva.... certo qui De Feis ha abbandonato quel modo di cantare osceno del precedente lavoro.... però troppi urli gratuiti, troppi falsetti.... poi vabè a me la "batteria sintetica" non la sopporto... 8-]

12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

24 Giugno 2015

"For those who wish to know exactly who played what on each track, all that information is clearly stated in the CD booklet. Many hails and cheers to all! VS HOME OFFICE"

Se qualcuno ha la copia fisica, potrebbe illuminarci? :lookaround:

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

24 Giugno 2015

Solo sulla copia fisica si sa chi ha partecipato effettivamente al lavoro di ogni singola traccia.... Già si sa dalle dichiarazione che il Glichreist non c'è (correggete la recensione su TM grazie)

14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

24 Giugno 2015

No questo lo avevo capito, mi chiedevo se qualcuno sapesse chi compare nei credit dell'album visto che dubito lo comprerò...

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

24 Giugno 2015

compare de feis de feis de feis e..il suo gatto che miagola.

Condividi questa Pagina