1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sólstafir

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 29 Ottobre 2006.

  1. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    22 Giugno 2015

    Mi sembra di aver letto stiano anche addirittura già mettendo giù un nuovo album (sfruttando il momento ) e si stiano avvalendo di ben 3 batteristi.. Mah.
    E nessuna parola da parte loro,tra i commenti.
    Tryggvason ha perso la favella.D'altronde,potrebbe dire ben poco . A questo punto credo che ciò che dichiarò Gummi fosse molto vicino alla verità.
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Giugno 2015

    Come ha detto Grace, per quanto molti fans si limitino (giustamente o no, non è la questione ora) solo all'aspetto musicale, questa è davvero troppo grossa, a culmine di mesi in cui i loro movimenti da "imprenditori" già avevano fatto storcere il naso ad alcuni.
     
  3. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    22 Giugno 2015

    Scusate se parlo da uno al di fuori di tutte queste storie, proprio in questi giorni ho riascoltato a ripetizione gli ultimi 3 dischi dei Solstafir, e il pensiero che in qualche momento mi è sorto è stato "ma sbaglio o questo batterista è scarsino?", poi ho visto alcuni live sul tubo e ho notato che mentre gli altri erano agghindati in stile cowboy, lui se ne stava li con i rasta, brutto e trascurato... e mi ha fatto strano, come un corpo estraneo alla band.

    Ora leggo che l'hanno buttato fuori (non ho capito nemmeno perchè, ma ovviamente non mi interessa, seguo almeno due o trecento band non posso leggere tutto, sarebbe un lavoro...).

    Spero che non fosse così decisivo nel songwriting/sound della band, ma questo solo il tempo lo dirà.

    Intanto mi godo un tris di album spaventosamente belli, in attesa della data di ottobre.
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Giugno 2015

    No comment.

    In ogni caso, certo, mi godo anche io gli ultimi 5 loro Album.

    N.b. Ok non documentarsi, ma anche i bambini sanno che in testa si possono avere i DREAD(LOCKS) e non i rasta.
    E sicuramente sono un fattore decisivo per scrivere o no belle canzoni o stare in.una band, tanto più atipica come loro.
     
  5. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    22 Giugno 2015

    Grazie per il bambino, credo di avere più anni di te, infatti non offendo gli altri.

    Chiamali come vuoi, non sono i capelli certo, ma le persone. Magari 20 anni fa hanno fondato la band assieme. e condividevano tutto, oggi solo a guardarli sembrano due mondi diversi, e spesso, inconciliabili.

    Come noi due.
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Giugno 2015

    Infatti sì trattano così gli amici da 20 anni, che oltretutto in buona parte hanno fatto la tua fortuna, per dei dreadlock (che peraltro portava da anni).
    Poi ci lamentiamo del razzismo.
    Già, mondi inconciliabili, ciao.

    Le ragioni comunque sono ben altre, per fortuna a questo puntoi viene da dire, e Gummi sarà costretto a rendersi giustizia tramite una causa legale, onde evitare corna e mazzate.
     
    A Shide piace questo elemento.
  7. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    22 Giugno 2015

    Gummi è sempre stato così. E brutto non è, e nemmeno trasandato . Anzi.
     
  8. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    22 Giugno 2015

    Rispetto agli altri tre fighetti secondo me si.
    Mi sembra fuori contesto.

    Tutti e tre contro uno, o sono degli stronzi paurosi, che gratuitamente si accaniscono su di lui, oppure qualcosa li ha allontanati, e bisognerebbe essere dentro alle cose, magari lui era insopportabile e destabilizzante per la band, chi lo sa.


    Comunque la mia osservazione era sulla qualità come batterista... nessuno di voi suona la batteria? Magari mi sbaglio io.
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Giugno 2015

    Io non suono la batteria, ma non giudico un batterista dalla velocità o dalla tecnica estrema.
    Fermo restando che quando c'era da pestare, lui sapeva farlo benissimo (senti i primi album, o "Pale Rider").
    Gummi ha forgiato il sound della band e ha dato l'impronta, non da solo ovvio, ma per il ritmo e la parte importante di songwriting. Il monicker sembra l'abbia scelto lui.
    Gli altri tre non sono fighetti per nulla, il look da post-cowboy "straccioni" un po' hipster li accomunava tutti.
    Inoltre basta informarsi per capire che tipo do persone sono,.gli altri.
    Svavar ha vomitato insulti anche di stampo sessista a fan che chiedevano di Gummi, spiegazioni, e poi ha pure insultato pesantemente sempre in pubblico lo stesso Gummi e pure la madre.
    Comportamento molto educato, gentile, sobrio.
    Gli vogliono fottere copyright sul nome (suo), sui diritti dei dischi (in buona parte scritti da lui che ha curato anche la parte foto e grafica) e merch (idem come per album).

    Di cosa stiamo parlando?

    Ah... Io non suono ma diversi amici miei si, anche a un certo livello, e molti concordano sull'importanza e bravura di Gummi.
     
    A Shide piace questo elemento.
  10. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    22 Giugno 2015

    "I am totally aware of my limitations as a drummer (and believe me my confidence as one has systematically been torn down by Aðalbjörn over the last 20 years). I know there is a long line of drummers willing to take my place, probably all of them better than me, but would they have wanted to do that 5 years ago, or 10 years ago?"

    Guðmundur Óli Pálmason

    Mi hai convinto ad informarmi...:sisi:

    Sul resto boh, avrai ragione tu, non conosco così bene i fatti.

    Spero facciano ancora buoni Cd, ma da quello che scrivi tu sarà difficile.
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Giugno 2015

    Ho letto settimane fa quella dichiarazione, lui si è dimostrato ancora un signore.
    Per farti capire, trovo un certo parallelismo a discorsi tipo "Hanneman e King sono scarsi tecnicamente, i loro assoli sono sempre diversi e incasinati, ci sono mille chitarristi più bravi in giro" sentiti più volte.
    Peccato che loro erano gli Slayer e non avessero bisogno di suonare come Steve Vai per suonare negli Slayer, anzi.
    Il loro stile era quello, riconoscibile, unico, hanno forgiato la band grazie a quelle atmosfere che creavano.
    O chi critica anche per il passato Ulrich...
    Io non so se gli altri tre faranno ancora buoni album, può anche darsi, ma non credo mi.interessi più.
    Come ha detto Gummi, se era così scarso, perché lo hanno tenuto per 20 anni, gli hanno fatto fare gran parte del lavoro, e solo al top del successo lo hanno sbattuto fuori in modo così inverecondo?
    Hai letto tutta la storia? Mai smentita nei fatti da nessuno degli altri tre che anzi sono solo stati capaci di far fare un comunicato dalla loro agente, molto vago, e insultare personalmente Gummi, parenti e fans in pubblico e privato.
    Poi ripeto, io amo i loro lavori anche per quel tocco suo, semplice spesso, ma ipnotico, evocativo, che sapeva prenderti e portarti via con la fantasia.
    Non lo vedo un hellhammer a dare sfoggio della sua tecnica mostruosa qua, o per lo meno non sarebbe mai la stessa cosa.
     
    A Shide piace questo elemento.
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Giugno 2015

     
    #357
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Giugno 2015

    Dai, rivediamoceli, un anno fa

     
    #358
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Shide piace questo elemento.
  14. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    22 Giugno 2015

    C'ero,indimenticabile..
     
    #359
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Giugno 2015

    Rivedendo i live comunque c'è da dire che tecnicamente non mi sembra che nessuno eccella in virtuosismi e capacità stratosferiche, se si vuole fare un'analisi del genere, per me comunque inutile.
    Guardate i due chitarristi, ci sono alcune canzoni in cui fanno 4 accordi forse e due distorsioni/effetti, il cantante le sue steccoline se le prende, il bassista non si rompe il cu**...

    Eppure era la loro grande forza e peculiarità. A rivedere con attenzione Pale Rider mi sembra che Gummi nella sua semplicità sia il più tecnico di tutti.

    E non era comunque il punto, per nulla.

    Come dissi un anno fa credo, Otta + Pale Rider: paralisi...
     

Condividi questa Pagina