1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

22 Giugno 2015

Rockpages.gr conducted an exclusive interview with Frank Gilchriest (RIOT, VIRGIN STEELE, HOLY MOTHER), in which he revealed that he is no longer a member of VIRGIN STEELE after a 20-year career with them. Gilchriest underlined that he didn't play on the last VIRGIN STEELE record "Nocturnes of Hellfire and Damnation"as the band's leader David DeFeis decided to use instead a drum machine. The interview will be published within the week but here's the excerpt: Rockpages.gr: You told me a few days ago that you didn’t play on the new Virgin Steele album. Would you like to elaborate a little bit more on that? Why did David DeFeis decide not to use your drumming skills this time around? Frabk Gilchriest: I think that is a question more for Dave. I haven't recorded anything with them in over five years. I offered to record all or at least part of the CD in my studio for free, where I recorded the Riot V CD and other projects but he was not interested. I was really disappointed in his decision. When I pressed him further on this issue, he told me he could do just as good and less costly a job by playing the drums himself with his piano using drumming software and his computer. In fact, he told me that a quadriplegic could play the drums as good as anyone else these days because of advances in technology. Nothing against quadriplegics, but seriously? He also stated he wanted to do the drums himself so that if the CD is a great success, he can take all the glory or if the CD is a failure, he can take all the blame. You may notice that on the new release and bonus tracks that the software drums are more prominent in the mix, whereas on the recordings that I played real drums on, the drums are buried. Recording drums is a serious art form. On the early Virgin Steele classic albums, the drums sounded amazing and were upfront in the mix because the band recorded in a professional studio with a competent engineer. “Invictus” came the closest to my true sound but even that recording was lacking due to the incompetence of the engineer who hated heavy metal and never recorded a heavy metal album before aside from the Virgin Steele ones. He was a hip hop engineer and had no idea what do to do with loud pounding drums. After “Invictus,” Dave took control of the recording process and the drum recordings and mixes got progressively worse until I was replaced by a drum machine [...] I will no loner be playing with VIRGIN STEELE.

Che desolazione, una band totalmente allo sbando. Se è vero quello che dice lui Defeis ormai ha perso contatto con la realtà, basti sentire la differenza tra la batteria nell'ultimo dei Riot (che ho riascoltato apposta proprio ieri sera) e nell'ultimo VS...

Ultima modifica: 22 Giugno 2015
  2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

22 Giugno 2015

basta non comprargli nulla di questa ultima pseudociofeca (migliore del baccanale.... ma ci voleva poco).... quello che mi sorprende è la recensione di TM nonostante tutto gli affibia un bel 74.... ma io continuo ad ascoltarmi i Virgin Steele pre "Vision Of Eden"..... ormai s'è capito che De Feis è in preda a "megalomania acuta"

3. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

22 Giugno 2015

Per i curiosi: Nocturnes of Hellfire & Damnation - Virgin Steele

Review del Ricetti ;-)

P.s. per me è un album da 7,5 a primi ascolti (poi magari cambierò idea eh), non paragonabile ai loro classici ma di gran lunga meglio di quella cacata pazzesca di the black light bacchanalia

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

22 Giugno 2015

Nell'intervista qui su TM dice che ormai questa è la "lineup definitiva"...... :hihi:

5. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

22 Giugno 2015

quindi si portano una drum machine dal vivo?ottimo ahaha

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

22 Giugno 2015

Viene solo Defeis con tutto registrato e ci "regala"un Barbaric Romantic Karaoke... :lookaround:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

22 Giugno 2015

presentato da Pintus?

8. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Giugno 2015

No, De Feis sarà anche presentatore e distributore di panini ambulante.

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Giugno 2015

Credo si porterà quel session man Zummo che aveva già inciso qualcosa con loro e c'era nel tour con gli Hammerfall.
    Pero' che tristezza hai un batterista favoloso com Gilchriest e rovini tutto così :-(
    Che poi facessero un po' di tour e i soldi li prendi non come i dischi che oggi non li compra più nessuno..

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

22 Giugno 2015

minchia sono frasi pesanti. Defeis si dev'essere bevuto il cervello

cmq 74 in sede di recensione non è male mi aspettavo molto di peggio e alla fine questo voto mi rincuora. Oggi ho chiamato il mio negozio di fiducia ma niente ancora non è arrivato. Pazienterò... voglio godermi il disco come si deve quando avrò la copia fisica. Non mi aspetto niente di che ma sn sicuro che ci saranno parecchie cose apprezzabili

Ultima modifica: 22 Giugno 2015
  11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

22 Giugno 2015

E poi non fare dichiarazioni sul fatto che è un album naturale, quasi "live" :lookaround:

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Giugno 2015

Ascoltata la prima parte del nuovo disco, pensavo peggio.
    Apparte gli urletti posti ad cazzum (quando alcune canzoni iniziano con un "aah" o "argh" mi vengono i brividi) ci sono delle melodie molto carine, Lucifer's Hammer su tutte direi, che sto apprezzando anche urlacchiata.

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

22 Giugno 2015

Se può interessare ci sono dei bootleg in giro. La qualità è quella che è, ma è "interessante" vedere il tracollo dal 2004 al 2007, è davvero evidente.

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Giugno 2015

gran bella intervista... complimenti :beer:

Virgin Steele (David DeFeis)

insomma pare che una data ad atena l'abbiano fissata. Chissà se riusciranno a fare un vero e proprio tour europeo. Io ci spero ma sinceramente la vedo dura

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Giugno 2015

Beh, si tratta dell'Up the Hammers, si sapeva ormai da mesi :)

Sul resto... tutto già detto, tutto già sentito, tutto non fa che confermare quello che ormai si era perfettamente capito da anni. Nel bene e nel male.
    Questo disco si sta già dimostrando (come il precedente) un'opera per fans già esistenti, un disco che non alzerà di un milligrammo il peso della band nella scena, che non convincerà nessun nuovo ascoltatore, che non smuoverà di un millimetro le posizioni di chiunque di noi. Può anche darsi che lo comprerò, tanto per ricordarmi che effetto fa avere un nuovo cd dei VS in mano.

Considero francamente patetiche le dichiarazioni di un "cantante" che pur di giustificare un uso sempre meno razionale della sua voce, tira fuori dal fodero dichiarazioni del genere, sul fatto che usa il suo timbro a seconda delle circostanze, eccetera eccetera eccetera. La prima cosa che dovrebbe fare un "cantante" è sostenere una linea melodica con la sua voce, il resto sono arricchimenti o orpelli. Qua ci sono solo gli orpelli.

A maxthecat piace questo elemento.

Condividi questa Pagina