1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

22 Giugno 2015

Da questo pezzo mi sembrano tutti in forma, Tom in primis.
    Onestamente mi aspettavo di peggio ma la parte di chitarra solista non mi piace.

Edit: il suono della batteria mi dice male, cosè ?

Ultima modifica: 22 Giugno 2015
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

22 Giugno 2015

Spero vivamente che venga sistemato. Anche perchè non è da Nuclear Blast. E anche se avessero chiesto un suono diverso da tutti gli altri, questa roba è tremenda. Mi auguro che venga sistemato tutto in fase di mixaggio finale.

E comunque la batteria è troppo quadrata e prevedibile, mi aspettavo qualcosa di più da Bostaph (c'è Bostaph, giusto? :lookaround: ).

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

22 Giugno 2015

Ha chiesto perché tutti prendevano cappuccio ma King cappuccio e brioche e l'hanno buttato fuori :lookaround:

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Giugno 2015

Sul suono non dico niente, perché aspetto il disco, se deciderò di comprarlo, sulle parti però concordo: un po' piattine.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Giugno 2015

"Paul’s a machine. I don’t worry about him at all. He would never have been out of Slayer if he didn’t quit twice" K.K.

Bostaph’s Slayer return was 'easy' - Classic Rock

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Giugno 2015

Kerry King: After Jeff Hanneman's Death, "We Had to Learn How to Be Slayer in a New Way" | L.A. Weekly

Holt non ha scritto nulla sul nuovo, piuttosto King ha messo giù qualche passaggio in stile Exodus per farlo sentire più a suo agio e coinvolto:
    "I would have loved for Gary to have been more involved with writing," King says. "I thought a long time about this, but I didn't think Slayer fans were ready for that yet. Even though Gary's a household name in thrash, I didn't feel that the first Slayer record without Jeff should have Gary Holt contributing as a writer."

That is not to say that Holt isn't a force on Repentless. On tracks such as "You Against You," he shines with the kind of blazing, buzzsaw guitar work that has carried Exodus throughout its 30-year career.

"I wondered how I could make Gary feel a part of it, so I threw some leads his way," King says. "I wanted Gary to feel like he contributed something, and he did contribute something. He makes me stay on my chops too, because I'm not letting the new guy stomp all over me."

Invece qua parla del fatto che le tipiche "atmosfere inquietanti Slayer" erano opera quasi esclusiva di Hanneman (e spiega perché), e stavolta si è dovuto impegnare per cercare di riprodurle almeno in una canzone, visto che non si sentiva di fare un Album senza questo aspetto, del tutto:
    "There was adversity during this time that we're not used to," King says. "There are adverse situations during any recording process, but this was extreme. We had to learn how to be Slayer in a new way."

The absence of a guitarist of Hanneman's caliber would be enough to cripple many bands. Early music from Repentless, however, reveals a group that is still trying to make his presence felt. While the album's title track is a fast-paced thrash ripper, tracks such as "When the Stillness Comes" find King — now the band's primary songwriter — evoking a moodier style that had become a hallmark of Hanneman's over the years.

"I branched out of my comfort zone," King says. "Jeff had a style that I didn't do ... moody and spooky stuff. The opening riff for 'When the Stillness Comes' has been around for 20 years. I didn't have to bust down the door to finish it because Jeff would have that type of stuff covered. This time, I had to finish it. I didn't feel comfortable doing a Slayer record and leaving that aspect of Slayer off of it."

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Giugno 2015

Onesto, alla fine. Certo, a maggior ragione ora sono ancora più convinto che, se gli Slayer erano l'alchimia che si creava tra il songwriting malato di Hanneman e la furia cieca di King, questi non sono più la gli Slayer. "Imparare a essere Slayer in un nuovo modo" non vuol dire altro che questo, e non penso di averne bisogno. Sono un'altra cosa.

A Thrashead e GegioSebastian piace questo messaggio.
  8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Giugno 2015

Infatti, e ripeto ancora una volta che stimo KK per questo, coerenza e sincerità.
    Continuo a leggere pareri discordanti, tra cui anche vecchissimi fans che dicono dell'efficacia dei nuovi Slayer.
    Qualche dubbio rispetto alla mia chiusura totale dopo il concerto di giugno 2013 me lo stanno mettendo, quasi, ma restò convinto che questi "nuovi Slayer" mi lascerebbero sempre quel senso di vuoto di quella ultima volta.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Giugno 2015

King sulle prime dopo la morte di Jeff mi è sembrato pisciasse fuori dal vaso, ma invece quando parla di questo disco mi piace. È sincero, tributa a Jeff quello che era il suo in fase compositiva, ammette che non è più la stessa cosa, e a chi piace bene così. Io di certo più credito ora glielo do, anche se devo riuscire ad entrare nell'ottica che questi con calma si stanno evolvendo verso praticamente una nuova band, tirando un po' agli estremi il discorso.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Giugno 2015

Diciamo che ha detto chiaramente quello di cui tutti i fans, tranne i giovanissimi, si erano accorti.
    Per me la cosa sconcertante fu vedere la non-presenza di Araya sul palco. Era presente solo fisicamente, ma si vedeva.lontano un miglio che avrebbe preferito essere altrove.
    Magari Tom ha digerito un poco il colpo e ora è più presente, non lo so.
    A parte questo resta per me il fatto fondamentale di quella incolmabile mancanza sul lato sinistro (guarda caso...) del palco.

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Giugno 2015

Intervista interessante quella di Kerry King. Ha messo le cose in chiaro dicendo che gli Slayer come gli abbiamo sempre conosciuti sono un bellissimo ricordo per via dell'assenza di Jeff. Il nuovo corso potrebbe essere interessante, soprattutto alla luce dell'ultimo pezzo.
    I cambiamenti a cui fa riferimento Kerry King potrebbero indicare che in fase di composizione ci possa essere lo zampino di Holt (cosa non malvagia visto la scarsa vena creativa dei senatori). Inutile tentare di riesumare qualcosa che non c'è più, ma provare a percorrere nuove strade.

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Giugno 2015

Vero, subito dopo la morte di Jeff bastava prendersi un video a caso su YouTube per vedere che proprio non c'era Araya. Pensavo avrebbe mollato infatti in tutta sincerità.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Giugno 2015

Ci ha pensato seriamente, e lo dichiarò anche. Si sarà fatto convincere da KK ai tempi, se ora invece ha superato il momento e riesce ad essere convinto sono contento per lui, sinceramente.
    Anche se credo che saranno sempre esibizioni malinconiche le sue, anche perché come ormai è chiaro, Tom era quello che era più di tutti legato a Jeff, studio e tours a parte.
    All'Alcatraz sembrava dovesse piangere da un momento all'altro, fu straziante, almeno per chi aveva occhi per vedere.

A GegioSebastian e Les fleurs du mal piace questo messaggio.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Giugno 2015

Ma Holt non era già diventato membro ufficiale? :sgrat:
    Non ce sto più capendo un cazzo...

15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

27 Giugno 2015

A quanto pare no, anche sui Metal Archives lo schifoso è segnato come musicista live e guest/session sul prossimo disco.

Condividi questa Pagina