1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Giugno 2015

I pezzi buoni ce li aveva anche, ma credo sia un problema il fatto che duri "solo" mezzora... Alla fine sono otto tracce, anche se sono brevi poco importa. Una bella rasoiata.

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Giugno 2015

Del cd nuovo intendi...Super collider..?:lookaround:

Cosa hai ascoltato dei Megadeth? Da come scrivi mi sa che tu li conosca bene, quindi i capolavori li hai sentiti tutti.

Super collider io l'ho solo sentito superficialmente e per ora mi è bastato.
    Forget to remember e Dance in the rain sono le uniche due canzoni davvero degne di nota (vabbè e la cover). Per ilresto, blackest crow la trovo interessante, ma le manca qualcosa, forse un ritornello o una parte melodica davvero azzeccata. Spunti interessanti in off the edge e nelle altre tracce poco riuscite, ma si perdono in piattezza. Carine Kingmaker e don't turn yout back (più la prima) ma nulla di ché...

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Giugno 2015

Amico caro, te lo dico da fan... Fatti li cazzi tua, non ascoltarlo.
    Lascia perdere, veramente, potrebbe essere traumatico parlare di KIMB e trovarsi ad ascoltare subito dopo Super Collider :hihi:

4. Ilax

Ilax
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Giugno 2015

Praticamente tutto :D

Sai che invece ancora lo devo valutare...sono rimasta con un "BHO" gigante...forse sono abituata ai vecchi sound.
    Comunque non mi è piaciuto per niente a prima impressione.
    Passare da dischi come Peace Sells a questo....
    Mi sembra un qualcosa volutamente reso più orecchiabile per allargare la fascia di vendite...ma potrebbe essere solo una mia impressione. :freak:

L'ho già fatto purtroppo. :lookaround:
    Ebbene si me dovevo fa li cazzi mia :sisi:

Ultima modifica: 21 Giugno 2015
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Giugno 2015

Ciao Ritchie (cit.).

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Giugno 2015

Killing, per una serie di motivi, è un disco che apprezzato dopo un po. La composizione schizzata, unita a una produzione non eccelsa (la versione originale), mi aveva reso ostico questo disco. Solo dopo ho capito quanto fosse geniale e innovativo, nonostante fosse un debutto.
    Tra i big del thrash lo metto subito dietro a Kill'Em All e Show No Mercy. Il fatto che sia riuscito a comporre una grandissimo disco come questo, nonostante le noti vicende dei Metallica, la dice lunga sulla vena di ispirazione di Mustaine ai tempi.

Ps: Continuo a sostenere che sia poco corretto dire che Mustaine ha composto tutto Kill'Em All. Ha dato un contributo decisivo, ma anche il resto del gruppo ci mise del suo.

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Giugno 2015

Al di là di discussioni inerenti al cambio di stile o di quale sia un approccio artistico più consono per un nome come Megadeth...
    bè dovresti sapere che la band (che ora è ufficialmente, tra l'altro, il Dave Mustaine & friends + il fido Ellefson) ha un preciso percorso che non la vede più come un gruppo di solo thrash metal, ma il cui stile spazia e può spaziare dal Thrash metal, ad un heavy-thrash moderno fino ad arrivare in alcuni dischi all'hard rock melodico (a tinte pop) e dai dischi post 2000 Mustaine mischia un po' tutto questo, a volte prediligendo un approccio, altre un altro.
    Chiunque continui a sentire nuovi dischi a nome "Megadeth" sa che l'album successivo potrebbe essere tra questi stili o un mix frullato di tutto questo e che DM (forse la sola cosa davvero ottima) ha (quasi) sempre guardato avanti (al di là di tentativi di scalo delle classifiche, che ci sono stati eccome...ma in passato ha portato ad ottimi risultati).
    Insomma, se è indubbio che con un nome come Megadeth si voglia e ci si aspetti un altro approccio (reputo Risk, ad esempio, un buon disco in sé, ma troppo inadatto per questo nome), va pur detto che la cosa che conta è la scrittura dei pezzi...e su SC manca proprio questo. Oltre alla preoccupante voce di Mustaine, ormai andata del tutto.

Bè, per tutti i dischi degli anni'80 dei Megadeth ci vuole del tempo per afferarli e capirli appieno.

Scusa eh, mi spieghi chi avrebbe detto una cosa simile ora? Che Mustaine abbia composto tutto Kill'em'all?:freak:

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Giugno 2015

Vero, ma il resto della discografia mi colpì da subito, mentre l'esordio lo trovai indigesto al primo ascolto. Solo dopo un po riuscì ad apprezzare fino in fondo il suo lavoro.

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

21 Giugno 2015

Dave Mustaine On New Megadeth Album: '''A Lot Of People Are Gonna Be Happy Because The Music Is Really Aggressive Again''' - Blabbermouth.net

Bravo Dave, insegna a Kirk come si fa :lookaround: Comunque si parla un disco molto oscuro, staremo a vedere.

Spero di rispondere ad entrambi: la lunghezza di un disco non è un problema di per sé, ma io trovo che KIMB alla fine dell'ascolto dopo quella mezz'ora non mi soddisfi appieno, un Reign In Blood (che dura anche di meno) è un assalto frontale senza sosta che ti lascia esausto ma qui è tutto un altro discorso, secondo me ci sono idee che potevano essere sviluppate meglio ed approfondite. Con questo non sto dicendo che non sia un bel disco, anzi, lo metto comunque nella mia top 5 dei Megadeth... Forse un po' "frettoloso", non so se mi spiego.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Giugno 2015

Pure Super Collider prima dell'uscita sembrava sarebbe stato un album bello veloce, stando alle dichiarazioni...

11. Ilax

Ilax
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Giugno 2015

Il cambio di stile c'è stato eccome, come altre inflenze nelle scritture dei brani.
    Le influenze heavy già si iniziarono a notare con il terzo disco. Se senti Mary Jane di So far è proprio evidente. Però nel complesso non mi disturbava affatto. Come le influenze punk che uscivano fuori in alcune tracce. Qui però gioca anche il fatto che la traccia di per se era veramente scritta bene e interpretata bene. Al di là delle influenze. Quest'ultimo cd invece mi ha dato l'idea del "forzato" ascoltandolo. Posso anche sbagliarmi ma l'impressione non è stata buona. Al di là dell'associazione nome/genere su un gruppo.
    E' tutto l'insieme che mi ha lasciata non soddisfatta dell'ascolto. Cioè avere un'influenza heavy o hard rock non vuol dire fare una traccia piatta o con passaggi quasi forzati. A me non è sembrato proprio un cd di impatto insomma.
    Non pretendevo il thrashone o il capolavoro.

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

22 Giugno 2015

Sì ma il punto è che tirare fuori paragoni con Killing is my business... O So far ha poco senso.

Un conto è se uno dice che gli son piaciuti gli ultimi dischi, compreso Thirteen e anche Cryptic writings e magari Risk. Quindi per questo prova ad ascoltare l'ultimo.
    Insomma, il paragone se deve essere fatto è con dischi come il penultimo o Cryptic writings e vedere che anche rispetto a questi è mediocre.

Ultima modifica: 22 Giugno 2015
    A Thrashead piace questo elemento.
  13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

22 Giugno 2015

Se paragonati a Super Collider, 13 e Cryptic Writings sono due masterpiece!
    Io rimango dell'idea che Endgame è il miglior disco dell'era post-reunion, subito dietro ai capolavori degli anni 80. Ho apprezzato molto di più questo disco che Youthanasia.

A Blitz, Thrashead e Jaime Lannister piace questo elemento.
  14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

22 Giugno 2015

Concordo su tutto, virgole incluse! Endgame è uno dei dischi migliori che i grandi nomi del thrash sono stati capaci di pubblicare nello scorso decennio, secondo me.

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.865

22 Giugno 2015

BRAVO! Tra i grandi del thrash i megadeth con endgame sono stati i soli ad aver sfornato un discone negli anni 2000. Altrimenti bisogna andare su nomi minori, tipo gli heathen e pochi altri

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina