1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Marzo 2015

In realtà è praticamente un doppio album, solo che le due parti vengono pubblicate separatamente.

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Marzo 2015

Tra l'altro il primo pezzo mi piace parecchio. Netta controtendenza con tutto quello che ha lasciato intendere nelle prime anticipazioni.

3. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

18 Aprile 2015

Ascoltato il secondo disco di Scott Stapp (l'ex singer dei Creed)
    Brutto dirlo ma...
    CONTINUA A DARTI ALL'ALCOOL, SCOTT!

Disco molto, ma molto modesto, sembra un incrocio tra l'ultimo dei Nickelback e Taylor Swift
    Quindi una monnezza. Che il precedente album, The Great Divide, era un signor disco.
    Diamo la colpa all'alcool? Diamo la colpa a Tremonti che l'ha lasciato solo?
    Io non mi stupisco che sia artisticamente scomparso. Certo poi la reunion coi Creed non è andata male, ma direi che difficile rivedere Stapp in giro visti gli impegni di Tremonti con il suo nuovo album e quello prossimamente con gli Alter.

Goodbye, Scott.

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Aprile 2015

Ma non ci voleva molto a capire che il vero cervello compositivo dei Creed era Tremonti. Al netto del fatto che i Creed non mi sono mai piaciuti, Scott Stapp era perfetto come cantante, ma aveva bisogno di qualcuno che lo "imboccasse".

5. Hasta La Victoria

Hasta La Victoria
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2015

Mi piacciono molto, l'unica pecca è che Mark Tremonti (il chitarrista, per chi non lo sapesse) mi sembra un po' banale sugli assoli..quanto Myles Kennedy, insieme a Slash è semplicemente perfetto!

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

10 Giugno 2015

Cauterize disponibile su Spotify.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

11 Giugno 2015

Qualitativamente allineato con All I Was.

Molto più heavy. In alcuni momenti ai limiti del thrash.

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Giugno 2015

Sono riuscito ad ascoltarlo solo ora, e devo ancora approfondire, ma Mark ha fatto centro un'altra volta. Ho già ordinato il disco, e spero che arrivi presto per ascoltarlo come si deve.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Giugno 2015

Oggi mi è arrivato il cd di Cauterize. Adesso me lo ascolto come merita.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Giugno 2015

Dopo diversi giorni di ascolti posso dire che Mark ha tirato fuori un altro grande disco. E' un album con forti contrapposizioni al suo interno. Brani con attacchi "pestati", seguite da strofe e ritornelli melodici e molto orecchiabili, ma il tutto funziona benissimo.

Al momento le mie preferite sono Radical Change, Cauterize, Another Heart e Tie The Noose.

A Joey Federer piace questo elemento.
  11. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

21 Giugno 2015

Il disco è bello ma per mio gusto personale Cauterize e Another heart sono le più deboli (fin troppo ammiccanti e orecchiabili, con il ritoernello ripetuto unmilioe di volte); grandiose, invece Dark Trip e Simpathy

12. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

21 Giugno 2015

Dopo un primo ascolto che dire. Il disco spacca, anche se questo Cauterize è molto meno immediato del precedente. Bravo Tremonti comunque.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2015
  13. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

22 Giugno 2015

Io me l'aspettavo più "pesante". Non dico di essere deluso, ma non so, mi aspettavo ben altro.
    Cioè... questo è lo stesso compositore di Fortress, che diamine.

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

22 Giugno 2015

Simpathy secondo me è la più orecchiabile. E' molto melodica, e strizza molto l'occhio alle radio.
    Sono dell'idea che questo disco non abbia punti deboli, e che funzioni completamente. Sinceramente non saprei dire se ha fatto un passo avanti o indietro rispetto a All I Was, ma di sicuro è riuscito ad aprirsi maggiormente verso la melodia, senza però scadere nel banale e scontato.

Sulla pesantezza sono d'accordo, anche se i momenti in cui picchia ci sono nel disco.
    La sua idea è quella di creare qualcosa di più immediato rispetto a quanto compone con gli Alter Bridge, e non credo che da solista possa proporre qualcosa di complesso come Fortress. Altra cosa importante, Mark ha delle linee vocali ben diverse da Myles, e non credo possa esagerare più di tanto.

15. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

22 Giugno 2015

C'è anche da dire che se facesse roba del tutto identica a quella che fa con gli Alter Bridge, verrebbe un po meno il senso diquesto progetto solista... Sarebbe solo un modo per dire "visto che posso fare le stesse cose anche da solo?"

Apprezzabilissimo quindi che alcune soluzioni li distinguano in maniera abb netta (seppur questo disco suoni in molti frangenti sec me molto vicino proprio a Fortress, per atmosfera)

Condividi questa Pagina