1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

20 Giugno 2015

Sinceramente The Angel & The Gambler è il peggior pezzo partorito dalla mente di Steve.... esistono un paio di versioni "Edit" intorno ai 5 minuti e annoiano pure quelle.... certo ci sono song e song.... cmq sia ora quello che diciamo è pura fantasia. Non ho fretta quando uscirà qualcosa di "ufficiale" commenterò!

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

20 Giugno 2015

Aspettiamoci il singolo....secondo me è questione di settimane, anche se sappiamo che poi l'album è spesso molto diverso dai singoli...

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

20 Giugno 2015

Gi arpeggi di Harris sono proprio vergognosi, altroché. Hanno ampiamente scocciato. Ma io nutro interesse per quest'ultimo proprio perché hanno dato libero sfogo a Dickinson, lui i disconi li ha fatti. Il problema è che quelle canzoni deve arrangiarli con gli altri Iron Maiden, che non sono proprio al massimo splendore, anzi (Nicko è al bicchiere della staffa).

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

20 Giugno 2015

Ma di che band stiamo parlando? Posso accettare le critiche all'esecuzione live (anche se non le comprendo), ad esempio. Sia per McBrian, che per Gers... ma che in studio siano una band "decadente" è proprio una falsità. Se lo sono loro, una band come i Metallica - studio e live - come sta messa*? Hai sentito gli arrangiamenti di The Final Frontier? Gli assoli della bistrattata El Dorado? La sezione strumentale di The Man Who Would Be King? Possono annoiarti, ma gli arrangiamenti sono di grandissima classe.

(*Niente a dire ai Metallica - almeno non in questa sede, li uso solo come paragone per come vengono considerati qui nel forum).

A GegioSebastian, TheWorld e sciacallo010 piace questo elemento.
  5. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

21 Giugno 2015

Mi sono accorto che, da qualche anno, avendo spostato l'orecchio su sonorità più black ho trascurato l'ascolto di band Heavy che mi piacciono; una fra tutte questa. Mi limitavo a leggere i pareri per darmi ragione del fatto di non ascoltarli... :già:
    Non avevo mai sentito AMOLAD, ma al momento caspita, mi piace e non me lo aspettavo così carico!
    Cioè, ci ho messo anni a scoprire che Dance of Death mi piaceva, all'epoca dell'uscita non avevo apprezzato certi brani che invece oggi adoro (dance of death e face in the sand) e per questo avevo bollato il loro "nuovo stile" come noioso, invece, ora che scopro (felicemente) di essermi sbagliato non vedo l'ora che esca questo doppio ciddì :beer:

A maxthecat piace questo elemento.
  6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

21 Giugno 2015

La musica degli Iron Maiden è senza tempo! Non è mai troppo tardi per riscoprirla

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Giugno 2015

Devo dire che MacBrain fa cose anche abbastanza pregevoli nell'ultimo album, ma il suo stile è diventato piatto come una sogliola e i passaggi sono tutti troppo simili. Per il resto, qui non c'entra nulla la lunghezza delle canzoni, anzi gli scambi musicali forse sono la cosa migliore...mancano primariamente melodie davvero d'effetto, ritornelli e strofe stupende. Non sono brutte, per la maggior parte son buone, a volte anche ottime, certe davvero belle, ma manca sempre un qualcosa che le rende piuttosto inferiori rispetto al potenziale del gruppo. The final frontier e AMOLAD li ho anche ascoltati poco. Eppure, a memoria, forse li preferisco anche a dance of death, per me uno degli album meno riusciti dei Maiden. Ma dovrei riascoltare tutto bene.

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

21 Giugno 2015

ma senza scomodare i Metallica, che dire degli Slayer? dei Megadeth? dei Priest? degli Anthrax / Testament / Blind Guardian / Exodus / potreiandareavanti

tutti dischi mediocri, e noi a parlare dei Maiden prima ancora che esca anche solo un singolo basandoci sulla durata dei pezzi

:facepalm:

ora ricordo perchè ultimamente non scrivo praticamente più su forum e affini, sempre gli stessi discorsi triti e ritriti, come si fecero a suo tempo per The Final Frontier, in 4 anni non è cambiato nulla

comunque sono riusciti ancora una volta ad incuriosirmi, anche se ammetto che mi incuriosisce soprattutto la parte affidata a Dickinson e Smith, potrebbe venirne fuori qualcosa sullo stile di The Chemical Wedding?

e anche il pezzo di Harris con Murray mi intriga moltissimo, visto che negli ultimi album ce n'è sempre almeno uno con la loro firma ed è sempre quello più atipico del disco

A GegioSebastian e Bull Gates piace questo messaggio.
  9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Giugno 2015

Sarebbe carino leggere qualche intervista della band o un track-by-track fatto da loro....o anche da qualche giornalista (ma credo che qua sia un po' prestino) !!!

10. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

22 Giugno 2015

Gli Iron sono invecchiati, ma rimangono comunque quelli invecchiati meglio, tra i gruppi storici.
    I criticoni a prescindere sono gli stessi che si aspetterebbero un calciatore di 60 anni che parta dalla sua area scartando l'intera squadra avversaria per andare a rete.
    E' chiaro che la freschezza compositiva se n'è andata da un pezzo. Ed è pure chiaro che a confronto con la loro discografia anni 80 qualunque disco (non solo i loro) ne esce con le ossa rotte.
    Powerslave l'hanno già fatto. Seventh son l'hanno già fatto. Basta.
    Gli ultimi album non sono di facile assimilazione, a volte entrano in loop ripetitivi, sono strutturati in maniera a volte farraginosa, ma sono comunque zeppi di spunti musicali di ottimo livello.
    Ma bisogna anche approcciarsi con la mentalità giusta.
    Non sono più quelli di Murders in the Rue Morgue. Prendetene atto.
    Non è musica scazzona da mettere su per dell'headbanging casalingo. E' una ricerca sonora, a volte prolissa, a volte inconsapevolmente tendente all'autoplagio, ma che offre comunque tanto all'ascoltatore attento.
    E che trovo molto più sentita di tutte le presunte "sperimentazioni ad canis cazzum" di Metallica & co.
    AMOLAD per me è un discone, pur con tutti i suoi difetti. L'ultimo non è brillante, ha un suono di merda da cotonificio, a volte divaga, ci son dei filler, ma bocciarlo senza tener conto delle varie When the wild winds blow, Isle of Avalon, The talisman... significa proprio partire con le orecchie prevenute.
    E non sto dicendo che deve piacere. Sto dicendo che solo una persona prevenuta può negare la quantità di spunti musicali presenti, piacciano o meno.
    Altro che gli anonimi millemila riff tutti identici dell'iphone di Hammet.

Ultima modifica: 22 Giugno 2015
    A Ixia, forza panino, FPK e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

22 Giugno 2015

ah io aggiungo anche coming home, quel pezzo mi piace da morire.

12. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645
  13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

22 Giugno 2015

A Matter of Life and Death è un discone, concordo... e soprattutto un album MATURO. Scritto da musicisti che ormai hanno abbondantemente superato i 50. Ma che dovrebbero fare ancora canzoni come Wrathchild o Sanctuary? Ma davvero nessuno si rende conto di quanto sarebbero ridicoli?

chi fa certi ragionamenti si merita veramente certi gruppi che pur di illudere fan facendogli pensare che il tempo non sia passato si coprono letteralmente di ridicolo (non faccio nomi, meglio)

Ultima modifica: 22 Giugno 2015
    A GegioSebastian e forza panino piace questo messaggio.
  14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

23 Giugno 2015

Spero che con il nuovo disco ritornino a suonare a Roma
    Magari allo Stadio Olimpico con i Motorhead :lookaround:

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse