1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

19 Giugno 2015

Certo che no. E' ovvio che se uno si aspetta di non sentire arpeggi e cose varie in pezzi di 8/9 minuti dei Maiden e meglio che risparmi i soldi e si prenda altro. E' come se io pretendessi Rob Halford in un disco di grindcore.

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Giugno 2015

E dimmi quale finestra è, così mi faccio trovare sotto ;)

P.s.

Ci saranno arpeggi, questo è chiaro....anche Blood Brothers e Dance of Death li avevano !!! Gli "oooooooh oooh ooooooooh" ben vengano, ma non mi pare che ne abbiano fatto un abuso nell'epoca recente...giusto una canzone per album 15 secondi.

Ultima modifica: 19 Giugno 2015
  3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

19 Giugno 2015

a me la copertina fa godere. e comunque noto chen nel primo ciddi' c'è già una canzone che come minutaggio quasi quasipareggia rime..bene bene!

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Giugno 2015

Dicono sia un omaggio ai Milanisti :lookaround:

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.257

19 Giugno 2015

Quello che ha realizzato la cover è Mark Wilkinson che ha realizzato in passato cover dei Marillion e dei Judas Priest.

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

19 Giugno 2015

Però è dal 95 che ci sono parecchi brani che cominciano nello stesso modo. Alcuni bellissimi, altri meno, però la formula mi ha un po' scocciato, mica una canzone lunga deve per forza iniziare così :lookaround:

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

19 Giugno 2015

I brani lunghi con i super arpeggi personalmente non mi sono mai piaciuti più di tanto quando poi sono intercambiabili ancora meno, e non parlo solo dei Maiden. Temo che le canzoni lunghe e sparate nel caso dei Maiden ormai ce le possiamo sognare, ormai si è capito quello che vogliono fare. Felicissimo di essere smentito, ma penso proprio di no.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.970

19 Giugno 2015

Ma i nostri di canzoni "sparate" lunghe non ne han praticamente mai fatte (Hallowed e Fear Of The Dark son di 7 minuti, non le considero lunghe:sisi:)

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

19 Giugno 2015

Aggiungici pure la mitica Phantom Of The Opera (poco più di 7 minuti).... che nel 1980 era assolutamente rivoluzionaria! 8-]

A GegioSebastian piace questo elemento.
  10. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.970

19 Giugno 2015

è che quando cominci ad ascoltare generi in cui la canzone media dura 9 minuti Phantom ti sembra della durata di una hit radiofonica:D

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

19 Giugno 2015

Io sta notizia non me l'aspettavo così presto! Ero rimasto alla vicenda sulla salute di Bruce, fortunatamente risoltasi per il meglio e non avevo molto seguito i rumors sul nuovo album, quindi quando l'ho letta oggi, son stato felicissimo :headbang:
    A me la copertina piace tantissimo! La migliore da Fear of The Dark, per quanto mi riguarda.
    Vedendo poi il minutaggio delle canzoni, dite quello che volete, ma io ho goduto tantissimo nel vedere tutti quei brani in doppia cifra di minutaggio :love: Per quanto mi riguarda da Brave New World in poi, i brani lunghi sono stati sempre tantissima roba, pure nell'ultimo The Final Frontier, che nel complesso come album è il meno brillante dei post-reunion.
    Insomma, è un disco che ora come ora mi ispira tantissimo anche senza averne ascoltato una nota...sarà la sindrome del fanboy, probabilmente :hihi: Spero di non rimanerne scottato, ma da 15 anni a questa parte non me ne hanno mai dato motivo^^

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

20 Giugno 2015

E' vero a volte gli arpeggi iniziali sono molto simili....ma poi una Dance of Death o una Blood Brothers, così come una The Legacy prendono la propria strada e la propria identità. Quindi se 3 canzoni inizieranno col solito arpeggio non mi preoccupa più di tanto.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

20 Giugno 2015

Mi sono appena alzato dal letto e.... svogliatamente accendo il televisore, ho cominciato a scorrere le pagine del televideo alle reti Mediaset (Canale5, Rete4, Italia1) e alla pagina 126 (spettacolo) a sorpresa leggo un articolo sul nuovo album The Book Of Souls.... che dire di più solitamente in quelle pagine ci sono solo becere pagine di gossip..... 8-]

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

20 Giugno 2015

Punti di vista. Per me 5, massimo 6 minuti è già lunga.

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

20 Giugno 2015

A me viene un po' difficile generalizzare...il problema non è tanto quanto una canzone sia lunga, piuttosto quanto venga strutturata.

The Angel & The Gambler dura oltre 9 minuti e contiene 1/4 delle idee contenute in Pashendale che dura 1 minuto meno.
    When The Wild Wind Blows dura poco di più di A&G, ma sembra duri meno della metà.

L'importante è che per aumentare il minutaggio non si aumenti la ripetitività.....e, spesso, gli Iron recenti non lo fanno.

A brightonrock piace questo elemento.

Condividi questa Pagina