1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

19 Luglio 2004

io.
    io sono un filosofo!!
    lemmy e dio.
    e ho detto tutto.

zac...a lavare la testa all'asino perdi tempo sapone e acqua.. :)

2. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2004

Dio c'è ma ci odia.

( Roberto Antoni )

3. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2004

6 simpatico almeno quanto zac :rotfl: :rotfl:

4. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2004

Permettimi una domanda IMMORTAL 7, ma come fai a credere in Dio
    e ad ascoltare black???

link

Questo topic l' hai aperto tu, consigli i Gorgortoh, "PENTAGRAM" e i
    Ragnarok :due band fortemente sataniche...non dovresti neanche
    nominarle, in base alle tue convinzioni.

5. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2004

un conto è ascoltare metal e un'altro conto è la fede.

6. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2004

Guarda che i gruppi sopra citati bestemmiano il tuo Dio in ogni loro strofa di ogni loro canzone di ogni loro album, tutti, nessuno escluso. ah ah ah, come fai a dire questo?! mah :evil:

7. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2004

ah ah ah,forse uso una certa materia che si chiama cervello,che mi permette di distinguere la musica dalla fede. :happy:

8. warin

warin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2004

Sono pagano da diversi anni, devoto alle divinità del culto germanico, non ho grande simpatia per la Santa Sede, ma credo in tutta onestà che sia l' anti-cristianesimo, sia il satanismo inteso come contrapposizione "politica" al cristianesimo, siano delle emerite stronzate.

Il cristianesimo è molto cambiato, negli ultimi 50 anni. Ha perso tutta (o quasi) la sua aggressività, pur mantenendo un atteggiamento fastidioso nella propria arroganza (la pretesa di assoluta giustezza e l' intolleranza verso il paganesimo e gli altri culti) ma salvo rare eccezioni, sempre più rare con il succedersi delle generazioni, ha perso gran parte della propria fanatica devozione. Non rappresenta più una minaccia, e lo dimostra il fatto che, mentre il paganesimo torna a manifestarsi apertamente, altri culti orientali vanno via via diffondendosi in tutta Europa.

Personalmente, sopporto molto meno la presenza di testimoni di geova, mormoni, ed ebrei ortodossi, che non quella dei cristiani, che comunque rispetto quando sono veramente devoti secondo l' insegnamento del loro semi-dio.

E molto più dei cristiani, temo gli islamici, che esattamente come i cristiani di 1000 anni fa, pretendono d' imporre la loro fede con la violenza e con la prepotenza, senza alcuna misura di tolleranza né di rispetto verso gli altri culti. Secondo me è contro gli islamici che dovremmo indirizzare la nostra attenzione, e tenere pronte perfino le armi, per difenderci con ogni mezzo necessario dalla loro aggressione ormai evidente nei confronti del nostro mondo e della nostra cultura. Se questo poi rafforzerà il cristianesimo, beh, pazienza! ... All' alba del XXI secolo è l' ISLAM la minaccia alla nostra individuale libertà di culto e di scelta dei valori in base ai quali condurre la nostra esistenza.

Anche in virtù di ciò, considero l' anti-cristianesimo militante di alcuni tra noi metaller come una posizione profondamente insensata ed auto-lesionista!

9. Elendil

Elendil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2004

OT
    la Musica E' fede.
    fine OT

Credo anche io che l'ingerenza dell'Islam stia valicando i limiti dell'accettabile, ma si ha a che fare con una religione praticata da un miliardo di persone, credo che la percentuale di fanatici terroristi rispetto al "totale" sia piuttosto bassa...

10. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2004

questa mi è nuova,forse per voi pagani(o quello che siete)è fede ma per me no,di certo non 6 tu che mi devi dire cos'è la fede.

11. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2004

Se ti piace ascoltare gruppi che offendono la tua fede sono fatti tuoi. Scusa ma che ti he ascolti a fare i Gorgoroth o i Ragnarok se offendono i tuoi ideali? Questo me lo devi spiegare perchè io non ci arrivo.....

12. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2004

ma 6 propio duro a comprendere, a me questi gruppi mi piaciono solo musicalmente e basta.ora capisci perchè gli asolto o ti devo dire qualcos'altro?

13. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2004

Il tuo discorso è paradossale. Non ha senso che un cristiano ascolta della musica tipicamente anticristiana come nulla fosse. Ma allora il senso ideologico del Black dove è finito? Solo chi condivide le emozioni e gli ideali tipicamente Black ha il diritto di ascoltare tale musica. Il tuo discorso mi costringe a ritenerti superficiale nell'ascolto della musica perchè le canzoni hanno delle lyrics e è impossibile ascoltarle senza sentire quello che vogliono comunicare. O si prende tutto o si lascia, il Black è una musica senza compromessi, lo è sempre stato e va vissuta con una filosofia particolare.

14. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2004

1)non 6 tu a stabilire se ho diritto o no di ascoltare blackmetal.2)io la musica la vivo a modo mio e non vengo di certo ad ascoltare uno come te che crede di sapere chi deve ascoltare certa musica.

15. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2004

Fai come vuoi. Il fatto è che sei un apersona incoerente e il tuo ragionamente è molto ipocrita, tipico dei cristiani che parlano e predicano ma nei fatti hanno solo fatto stragi.

Condividi questa Pagina