1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rac

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Nausea, 26 Febbraio 2009.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

16 Giugno 2015

a me é sempre piaciuto molto, forse solo l'album "eroica" é un po' sottotono. Armilustri absenthium é il suo cd piú bello.
    L'ho visto parecchie volte dal vivo e ho avuto l'onore di suonare sullo stesso palco una volta, parecchi anni fa, x il concerto di raccolta fondi per l'associazione "popoli". E' una persona molto alla mano, massima stima. Ha davvero talento e una grande personalità, riesce a reinterpretare il meglio del vecchio cantautorato in chiave attuale, in un panorama di cantautori che ormai scrive solo filastrocche e roba da suonerie x cellulari. Meriterebbe molto di piú

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

16 Giugno 2015

la produzione lo penalizza in alcuni casi, come per "sole e acciaio", capolavoro assoluto...

con chi suonavi?

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Giugno 2015

allora mi sa che ne approfitto e mi risento qualcosa, anche gli ultimi valgono? ha fatto un sacco di roba, io penso di aver sentito solo i primi dischi, lune feroci e dintorni.. quelli degli ultimi anni no, a meno che non abbia visto qualcosa dal vivo su youtube tratto dagli stessi.. poi vedo che di date ne fa un sacco quindi sicuramente andarci una volta meriterebbe

ps. non ho quotato e mi ha girato pagina il forum, parlavo ad aslan ovviamente ma i consigli sono sempre ben accetti :D

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

16 Giugno 2015

fai tutta la discografia per sicurezza...:)

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

16 Giugno 2015

Se ti manca parti da armilustri absenthium, che é il disco perfetto, ma difficilmente puoi sbagliare

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

16 Giugno 2015

Ultima modifica: 16 Giugno 2015
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Giugno 2015

lo seguo spesso quel programma che fa ruggeri da qualche mese su radio24, hanno fatto un sacco di puntate interessanti anche sulla musica, in un'ora riescono a spiegare molte cose.. non è niente male, poi lui mi sta simpatico in generale :)

partirò da quel disco di Skoll, non l'ho mai sentito tutto anche se leggendo le tracce qualcuna, come brigitte bardot e sahara, già le conoscevo, chissà come. Lo ascolterò e poi vedo se proseguire :)

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

16 Giugno 2015

A me ruggeri piace anche come artista, ha fatto album molto belli (e altri orrendi). Per dire, gli ultimi 2 (frankestein e pezzi di vita) non mi piacciono per niente. Ma già quelli prima, tipo rock show, la ruota ed amore e guerra erano molto belli. Anche quelli degli anni 80 ersno gran belli, mentre quelli dei 90 salvo eccezioni non mi piacciono x nulla (iperprodotti e banali)

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

16 Giugno 2015

Questa, per dirne una, é adatta a questo topic:
    YouTube

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Giugno 2015

beh, una canzone "dall'altra parte" eroi solitari.. e io sto sempre con la minoranza.. :) giudicavo più come persona che come artista comunque, anche se lo conosco poco ovviamente.. e dal punto di vista musicale, quasi zero; lo sto conoscendo meglio grazie a radio24, io sono uomo da radio non da cinema e da tv :)

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Giugno 2015

è morto un anno esatto fa (16 gennaio in realtà ma ok), sempre bella questa canzone, ma in acustico morsello non ne sbagliava una :D

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

17 Giugno 2015

nono, è morto nel 2001. Lui l'ho sempre seguito assiduamente. Punto di non ritorno è uno dei più bei dischi di cantautorato italiano di sempre se non il più bello, ha un sound unico, un gusto sopraffino per testi e arrangiamenti, una pietra miliare a dir poco, uscita quando tutti i grandi cantautori erano già artisticamente MORTI da decenni. Un capolavoro da tramandare ai posteri a mio parere. Forse solo "radici" di guccini e "non al denaro" + "tutti morimmo a stento" di de andrè gli si avvicinano, per quelli che sono i miei gusti

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Giugno 2015

sì ahahahah scusa :rotfl: mi riferivo al soggetto della canzone non a morsello :D beh, non posso non concordare, è davvero straordinario e poi quello che a me salta sempre all'orecchio è l'attenzione alla musicalità e agli strumenti (basta sentirsi canti assassini per capire cosa intendo!) :) Lui sì che l'ho approfondito :D
    o in questa versione.. :)

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Giugno 2015

15. Helevorn

Helevorn