1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    14 Giugno 2015

    "Chi difende gente così", "chi giustifica queste persone" e altre puttanate di tal risma. Quando qui dentro non ho visto nessuno difendere un singolo immigrato che delinque. Semplicemente fare di tutta l'erba un fascio (come invece qui dentro vedo fare più volte) è da idioti. Punto.
     
    A Pierluigi, Jaime Lannister, requiemscript e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    14 Giugno 2015

    Solo un coglione come te può pensare io stia difendendo persone del Genere e augurare di trovarsi nella stessa situazione. Purtroppo non puoi risultare tu come niente per gli altri perché sei un danno per la società. Impara a leggere prima di augurare cose testa di cazzo
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    14 Giugno 2015

    Questi "ragionamenti" sarebbero quasi divertenti se non fossero completamente idioti e pericolosi.

    Dire che chi si oppone a chi vuole ad un potere illimitato della polizia e che sostanzialmente invoca un Far West (che poi spesso sono gli stessi che sputano su qualsiasi cosa relativa agli Stati Uniti e si fregiano di una superiorità rispetto ai "pistoleri americani" ogni volta lì avviene una tragedia con delle armi da fuoco) difende questi pazzi criminali delle gang è idiozia completa.
     
    A Antonior.t. piace questo elemento.
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    14 Giugno 2015

    non è di tutta l'erba un fascio semoplicemente le percentuali di crimini commesse da queste persone è davvero alto se poi sapete fare le proporzioni,rispetto a quanti sono eh,quindi si dice che è ora di smettere anche sempre di giustificare dicendo eh ma non son tutti così bla bla bla,perchè anche lì nessuno ha mai detto questo,si dice semplicemente che si sta passando il limite e che si deve fare qualcosa e vuoi o non vuoi se non ci pensa lo stato,prima o poi la gente si ritroverà a pararsi il culo da sola,sparando accoltellando non so,giusto?certo che no,ma se mi dovessi trovare in una situazione di pericolo e mi trovo costretto ad ammazzare l'altro per salvare il mio culo beh non mi farei remore,detto da uno che non ha mai avuto un arma,mai comprata,ma che sta riflettendo sul fatto se sia giusto o meno averla,perchè non si sente più sicuro nemmeno a camminare
     
  5. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    14 Giugno 2015

    sei bravo con gli insulti,bello il dono della tastiera e di uno schermo davanti eh:)
     
  6. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    14 Giugno 2015

    Picchiare chi ti dà giustamente del coglione quando auguri queste cose non ti renderà meno coglione.
     
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    14 Giugno 2015

    picchiare? detto che quando uno è bravo ad insultare sempre e solo dietro ad uno schermo se lo meriterebbe anche,ma tranquillo ho molto meglio da fare nella vita che dare un senso al tuo essere
     
  8. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    14 Giugno 2015

    Abbiamo già avuto in passato una discussione circa il "bisogna fare qualcosa", e già all'epoca ti avevo fatto presente che fare qualcosa non è facilissimo.
    Il fatto che la nostra giustizia non funzioni deriva comunque dal rapporto non idilliaco dell'italiano medio con la legge che, essendo l'Italia una democrazia, si riflette in una politica di gente mediamente disonesta che non ha alcun interesse in una giustizia che funzioni.
    Ci sono nazioni con parecchi immigrati al loro interno dove la delinquenza è inferiore e la giustizia funziona. Per questo dare la colpa a tutti gli immigrati perché, avendo un tenore di vita più basso, hanno una maggior percentuale di delinquenti significa non avere una chiara visione del problema.
     
  9. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    14 Giugno 2015

    Mi limito a questa riflessione: abbiamo sconfitto il terrorismo, rosso e nero (e mi azzardo a dire che all'epoca quelli lì fossero un pochino più pericolosi degli immigrati...), siamo stati ad un passo dal distruggere la mafia, abbiamo combattuto (finchè si è potuto) la corruzione dilagante in questo Paese... E tutto ciò senza ricorrere a pistole, bazooka o camere a gas: semplicemente, applicando la Legge, intesa in senso assoluto. Quando lo Stato fa sentire la sua presenza, sotto forma di certezza della pena e rigore indifferente verso chi commette il reato (il poveraccio o il ricco sfondato, l'industriale e l'operaio, l'italiano o lo straniero), le cose funzionano, e ciò che sembra un fenomeno all'apparenza inarrestabile poco a poco si ridimensiona.
    Mi ostino a pensare che, nonostante tutto, lo stato di diritto possa e debba prevalere su tutto, sulle pulsioni della giustizia fai da te, sulle sparate elettorali di questo o quell'altro e sulla voglia di forca che periodicamente risale dalla pancia di questo Paese.
     
    A Jaime Lannister, Maelstrom, deopisi e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  10. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    14 Giugno 2015

    Avete letto di quegli stronzi ai quali hanno pizzicato i figli con coca e quant'altro e che, in tutta risposta, anziché dare due ceffoni ai figli, hanno invece risposto "non avete niente di meglio da fare?" ai carabinieri? Ecco, quel "meglio da fare" (che andrebbe fatto SOLO per amor di legalità disinteressato) rientra in quella caccia allo straniero (il target di questi genitori-cittadini è riconoscibilissimo), mentre i loro pargoli possono continuare a pascolare. Con lo straniero che appunto rifornisce loro.
     
    #38785
    Ultima modifica: 14 Giugno 2015
  11. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    14 Giugno 2015

    Sempre il sabato sera e la domenica.
    Non gli passa proprio per un..
    Ormai c'han preso gusto.
     
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    14 Giugno 2015

    qui sarebberò da prendere a calci i genitori senza ombra di dubbio,ma nessuno ha mai negato che è pieno d'italiani teste di minchia purtroppo,ma questo non toglie che ci siamo portati in casa parecchia criminalità,non risorse,poi che anche tra loro ci siano i bravi ci mancherebbe pure il contrario,sarebbe davvero dura a pensare ad un intera razza che non sia quella juventina che faccia completamente schifo:lookaround:
     
  13. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    14 Giugno 2015

    Sì è vero, difficile a pensare quando invece ci sono gli interisti in natura. :lookaround: Ad ogni modo, a parte gli scherzi, concordo sul resto. Poi le situazioni sono sempre più complesse, come diceva pressapoco il mio amico Giulio.
     
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    14 Giugno 2015

    A mio parere sarebbe veramente, ma veramente un passo decisivo vedere pene certe, congrue e soprattutto applicate. Oggi prendi un tizio a colpi di macerie, domani ti processo, dopodomani sei dentro a scontare la tua pena (ovviamente termini temporali metaforici). Poi a quel punto non conterebbe neppure più di tanto discutere se dare un anno in più o in meno di carcere, sarebbe molto più incisivo essere sicuri di avere una pena, e che questa sia rapidissima.
     
    A forza panino piace questo elemento.
  15. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    14 Giugno 2015

    Il fatto che il tasso di delinquenza sia anche inversamente correlato al reddito medio pro capite non passa nemmeno per l'anticamera del cervello. :lookaround:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina