1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Giugno 2015

Ecco, quello che ho detto io riguarda solo la parte che hai inserito tra parentesi, il resto non lo direi mai perchè non lo so e non lo sai neanche tu, però mi basta questo: "Lo studio riscontra una quantità di fitofarmaci superiore del 30% nei prodotti di agricoltura convenzionale, ma sostiene che questa percentuale non incide sulla salute dell'uomo".

A parte che vorrei sapere quali fitofarmaci fanno parte di quel 30% (superiore di quanto), poi ripeto, una volta letti i "bugiardini" dei pesticidi e il fatto che ogni anno vengono resi illegali tot pesticidi perchè si accorgono essere troppo dannosi per la salute umana, questo mi basta per dare per scontata la superiorità di un prodotto biologico. Parlo di salubrità, sui nutrienti non ho molta esperienza.

Certo a leggere quella pag di Wiki ne esce che addirittura è superiore il convenzionale, follia...

2. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

10 Giugno 2015

Abbiamo dimenticato di dirti che oltre a costare tanto, ha anche un aroma intenso di liquirizia prendine prima una confezione piccola per provarlo. :lookaround:

Questo è quello che prendo io, ma ne trovi di marche e formati diversi, sicuramente anche di prezzi.

Ultima modifica: 10 Giugno 2015
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Giugno 2015

ma è buona la liquirizia, fa bene alla pressione :D mi piace!

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

11 Giugno 2015

veramente la alza, il che non è quasi mai un bene :lookaround:

A Laurilla piace questo elemento.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Giugno 2015

eh io mi riempio di liquirizia purissima perché ho la pressione a zero di mio e mi fa star male, la mia ragazza il doppio di me, e la liquirizia mi salva la vita :sisi: ce l'ho proprio a zero di natura poi con anche i farmaci che prendo ce l'ho ancora più giù, ora che ci sono 36 gradi quando va bene qui in emilia l'estate sarebbe tragica :sisi:
    non credo di soffrire di ipotensione, però ce l'ho veramente sempre molto bassa.. quando prendevo il cardura per la prostata non mi alzavo dal letto :hihi: probabilmente anche questa è una cosa naturale-congenita visto che l'ho sempre avuta bassa.. mi fa venire le vertigini e mi aumenta il male attorno agli occhi dove già la sinusite mi fa abbastanza :hihi:

ho trovato questa azienda di montecchio qui vicino reggio che produce liquirizia purissima straordinaria e ora ho abbandonato quella calabrese (ottima!) per questa che mi piace ancora di più :D

Sirea - Oronero Liquirizia Purissima

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Giugno 2015

Questo è un altro discorso.
    Comunque se sei tendenzialmente con la pressione bassa camperai fino a 105 anni con le arterie elastiche da ragazzino.
    Complimenti.

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Giugno 2015

l'intestino potrebbe non essere d'accordo però...

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Giugno 2015

what? :sgrat:

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Giugno 2015

non è un buon rimedio contro la stitichezza? se uno è regolare potrebbe avere diarrea...no?

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Giugno 2015

ah intendi assumendo la liquirizia? Ma non penso che ne mangi fino ad avere diarrea :D

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Giugno 2015

il problema è che te accorgi solo quando arriva...:fesso:

comunque...quale potrebbe essere la giusta quantità per avere benefici e non avere problemi? e quale è quella di migliore qualità?

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

13 Giugno 2015

Quando leggerò studi che dimostrano che a parità di altre condizioni chi mangia biologico ha una vita media più lunga ci crederò, per ora ritengo che le quantità di pesticidi nei cibi siano un fattore decisamente irrilevante rispetto a tanti altri (anche semplicemente l'inquinamento da smog) che difficilmente possiamo evitare. Per cui mi rifiuto di pagare uno sproposito in più per i prodotti biologici senza alcuna prova che apportino un significativo beneficio alla mia salute.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Giugno 2015

sì certo io ne mangio poca eh :D comunque penso che più o meno sia tutta simile, dato che si tratta di "liquirizia purissima" senza altri ingredienti, vuol dire che è pura al 100%, quindi che sia reggiana o reggina non credo cambi un granché, poi non so.. comunque mi fa piacere sapere che la pressione bassa è un indice positivo! io l'ho davvero sempre bassissima, proprio di costituzione.. ma è troppo complesso il corpo umano per star dietro ad ogni cosa.. :sisi: la liquirizia mi aiuta comunque :)

beh in questi giorni mi sto informando sul sangue, ho visto che ci sono un sacco di piatti a base di sangue tipo pudding e zuppe (ma che schifo!!), poi leggevo che addirittura è una tossina. Cioè, se ne bevi tanto nello stomaco può farti male perché.. da quel che ho capito, "non deve essere lì"?! e quindi digerisce male.. boh, non mi ero proprio mai posto queste domande. Poi però fa molta differenza tra bere il proprio sangue e quello di altri uomini (cioè, nel mio caso ragazze, per il mio orientamento sessuale :lookaround: ) Un'altra cosa che vedo è che tutti parlano di malattie trasmissibili (blood-borne diseases), tutti citano "etc." dopo hiv ed epatite (che sono le "most common") il che mi fa pensare che quell'eccetera non abbia un seguito, cioè per sangue si trasmettono solo quelle malattie lì.. Escludendo la malaria che da quel che capisco invece è portata da insetti ma non tra umani.

A piccole quantità però non fa male, a me almeno non ha mai fatto niente, però mi sono arenato quando ho cercato informazioni sulla saliva visto che si parla molto degli animali che si curano le ferite (anche tra di loro) ma negli umani possono passare batteri che nella bocca non fanno niente (è così?), ma ovviamente non si dice molto negli uomini, specie tra loro. Più che strano sono ipocondriaco, però mi dicono sempre che se una cosa non succede entro 24 ore è ok, quindi dopo mesi e anni non mi succede niente.. spero :lookaround:

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

14 Giugno 2015

Beh la mucca pazza ti prende dopo anni :fesso:

Condividi questa Pagina