1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

11 Giugno 2015

Una delle mie preferite! ...mi piace particolarmente come canta Peter Criss...secondo me era un po' ispirato dallo stile Wilson Pickett che ovviamente è su un'altro pianeta! Ma per essere un batterista Criss era davvero apprezzabile anche al microfono!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

11 Giugno 2015

:applause::beer:

3. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

11 Giugno 2015

Questione di punti di vista.... a me vieme da pemsare che molte volte a gene importasse più di altre cose che dei kiss...

Eric è indubbiamente un grande batterista madire che sugli ultimi due dischi non cerca di suonsre come peter vuol dire negare l'evidenza

Ace è Ace anche se non becasse neanche una nota (ma ultimamente ti assicuro le becca ancora tutte) preferirei vedere lui sul palco...
    ace ha fatto un disco in quei 20 anni e si chiama psycho circus... se poi gli hanno impedito di suonare e gli hanno scartato le canzoni... se ascolti quei demo qualcosa meglio di within la trovi...

sou sonic boom l unico pezzo a livello di rock n roll over è modern day... dai non scherziamo il resto è solo un cercare di recuperare quelle atmosfere, senza successo per altro.... e con una formazione non all'altezza

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

11 Giugno 2015

ma questo è saputo e risaputo da tutti anche i muri lo sanno ed anche lo stesso gene lo ha ammesso più volte

Eric suona così perchè hanno voluto ricreare il sound e i dischi degli anni 70......... per conoscenza vatti a vedere e sentire come suona e con che kit di tamburi nei dischi dal 92 al 97 tipo Revenge oppure con altri gruppi come Badlands, Black Sabbath, ecc. ecc..

su questo pienamente d'accordo

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570
  6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

11 Giugno 2015

Ti sbagli di grosso. Ci sono interviste della metà anni 80 dove Paul Stanley dice chiaramente che il logo lo ha inventato lui e basta e su Ace manco mezza parola. Non cerchiamo di difendere l'indifendibile e di far passare Paul Stanley come un santo, lo sanno anche i sassi quanto sa essere vendicativo e pieno di rancore.

7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

11 Giugno 2015

negli anni 80 il rapporto tra Ace e i Kiss era ai minimi termini e tra le due parti volavano gli stracci visto anche quello che era appena successo e la ferita dell'uscita dello spaceman dalla band che era ancora aperta e fresca fresca.......... sarà per quello. in ogni cosa o dichiarazione bisogna anche sempre contestualizzare il momento "storico" in cui questa avviene

8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

11 Giugno 2015

Non è che adesso si amino. Ci sono sempre accuse, frecciatine e battutacce da entrambi le parti quasi mensilmente. A me rattrista molto vedere delle persone anziane (perchè anagraficamennte lo sono) comportarsi come delle patetiche ragazzine quindicenni.
    Umanamente sono per me una delusione spaventosa, per fortuna lascio che sia la musica a parlare e tutto il resto lo lascio perdere.

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

11 Giugno 2015

Hai sentito giusto. Lui viene proprio sa quel tipo di sound. Se ascolti il suo disco solista del 78 è tutto più chiaro. Magari ti piace, prova ad ascoltare questa https://www.youtube.com/watch?v=xG-zwx0fgqk

A Golden Eagle piace questo elemento.
  10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Giugno 2015

Ho ripreso l'utobiografia di Paul:

"Ace aveva buttato giù un logo per la locandina...Presi il suo schizzo e lo usai come traccia per una serie di loghi Kiss che disegnai, arrivando poi a tracciare quel logo che ormia ocnoscete bene..."

Alla fine Ace ha dato il via ma Paul lo ha portato a "maturazione". E onestamente ci credo, anche perchè Paul non ha paura di dire che appunto Alive! sia totalmente ritoccato, che molte idee famose sia dei live che tutta la questione merchandising non sono loro e che sia lui che Gene non erano questi grandi affaristi che la gente crede.

11. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

11 Giugno 2015

La ferita era nel portafogli... fino all' 87 ace prendeva per contratto il 25% di quello che facevano i KISS

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

11 Giugno 2015

sono completamente d'accordo

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

11 Giugno 2015

può darsi anche che sia come dici te. d'altra parte il loro notorio attaccamento ai $$$$$$$ è famoso

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

11 Giugno 2015

Ribadisco. Ci sono interviste anni 80 dove questo non lo dice affatto. Ci mancherebbe che non lo dicesse ora, che figura ci farebbe dopo la reunion e tutto quello che è successo? Per quanto riguarda Alive e i ritocchi vari dovresti sentire anche altre campane. Gene Simmons ha affermato che ci sono dei ritocchi solo marginali. Per me i Kiss (quelli originali) saranno sempre 4 personalità ben distinte ma assieme capaci di creare qualcosa di unico. I Kiss non sono il gruppo di Paul Stanley, solo perchè lo dice lui per me non è la Bibbia nè il Vangelo, idem per gli altri 3. Leggi tutte e 4 le biografie e poi trai tu le conclusioni. E' l'unico modo per farsi un'idea reale del gruppo e comunque la verità, alla fine, sarà sempre quella che ci vogliono far credere loro 4. E ricordati che la base sono sempre stati questi $$$$$$$$$$$$$$$$$ (per loro stessa ammissione).

Ultima modifica: 11 Giugno 2015
  15. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

11 Giugno 2015

Ha suonato Steve Lukather in quest'album?!

Condividi questa Pagina