1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    8 Giugno 2015

    Si come il mega traffico l'anno scorso a Roma. Nessun vigile a fare ordine e a frenare tutti i venditori e parcheggiatori abusivi
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Giugno 2015

    Ok, però se al comune un organizzatore di un evento chiede un'area, il comune può anche legittimamente non avete idea di quante persone attendersi... Poi certo, due vigili a regolare il traffico in uscita son doverosi sempre.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    9 Giugno 2015

    In verità al comune frega poco di questi eventi, perché comunque sulla base dei biglietti venduti si può conoscere l'entità delle persone. Inoltre gli abusivi spadroneggiavano già dal primo pomeriggio, ma questa è una storia che affligge ogni quartiere di Roma.
    Non si può imputare all'organizzazione tutti i mali del mondo come anche il megatraffico di l'anno scorso a Roma, a mio avviso imputabile solo al comune dal momento che la direzione del traffico sulle strade pubbliche è di esclusiva competenza dell'amministrazione locale. È come se imputassimo la colpa del traffico all'uscita degli stadi alla squadra di calcio di casa.
    Solo che se ne fregano, mica c'erano assessori al concerto dei Metallica.
    Comunque sono d'accordo sulla forza dei Metallica in sede live, perché a mio avviso Hetfield è un mostro sul palco. Riesce a fomentare in modo da far passare in secondo piano gli errori di Kirk. Almeno questo è l'effetto che mi fa.
     
    A nico76 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    9 Giugno 2015

    Hetfiled nel periodo tra fine 80 e primi 90 sul palco era un Gigante tra i giganti (non smetterò mai di citare il live Seattle89), oggi può essere considerato un gigante tra nani.
    E se calasse lui, quella band non avrebbe più motivo di esistere.
     
    #15469
    Ultima modifica: 9 Giugno 2015
    A nico76 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Giugno 2015

    Difficilmente i Metallica potrebbero calare più di così, siamo onesti, ma la gente li va a vedere lo stesso, e li andrà sempre a vedere lo stesso, perché hanno uno status tale che, in un certo senso, non conta manco più come suonano, ma l'evento in sè. Ormai senti un pezzo di storia, passi sopra a tutto, alle stecche Hammett, a Lars e all'imperfezione generale che mette, e ti esalti comunque. Tipo i Rolling Stones: sono vecchi, tanto vecchi, Jagger non ce la fa più, Richards ormai è un ex chitarrista, ma chiunque farebbe a botte per avere un biglietto, quando passano.
     
  6. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    9 Giugno 2015

    Quando si analizzano band come i Metallica, e questo potrebbe essere esteso ad altri big, non si può ignorare la componente "giovane". Tanti ragazzi che si avvicinano al metal lo fanno attraverso i loro pezzi (un po come hanno fatto tanti di noi), e approfittano di ogni occasione per poterli vedere, almeno una volta, dal vivo. Non sono più giovanissimi, e non si sa per quanto andranno avanti, ma questo non intacca minimamente il fascino di questo gruppo.
     
    A nico76 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  7. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    10 Giugno 2015

    Mi permetto di dissentire. Gli Stones sono un gruppo della Madonna anche a 70 anni e sono in ottima forma fisica ed esecutiva ("Shine a Light" di Scorsese ne è la prova, ma ha quasi 10 anni, penso al concerto di Roma dell'estate scorsa e mi vengono i brividi, partivo con dubbi simili a tuoi e sono stato spazzato via)
     
    #15472
    Ultima modifica: 10 Giugno 2015
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    10 Giugno 2015

    Shine a Light non conta ormai, dieci anni di distanza son tantissimi per valutare lo stato di forma di una band.

    Per il resto...appunto, quando ce li hai davanti in concerto sono fantastici. Poi ti guardi un video qualsiasi su YouTube, e Keith non sa più suonare, mastica tutto. Comprensibile eh, anzi normale direi, ma è così. Eppure quando sei la manco te ne accorgi, te la godi alla grandissima, e avessi l'occasione di tornarci domani tireresti fuori un altro centino per il biglietto ben volentieri, ed è giusto così.
     
  9. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    10 Giugno 2015

    sono anche generi diversi, un musicista blues a 80 anni rende come a 30, un musicista metal magari no
     
  10. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    10 Giugno 2015

    Secondo me suona meglio di come suonasse a 30 anni. E' più preciso, le chitarre finalmente sono accordate e come solista è rimasto tale e quale: due bending messi in croce, tendenzialmente stonati e sboronismo da vendere :D

    Charlie Watts è un altro che è cambiato un'iradiddio e in meglio. Più potente, non accelera più, è costante.

    Jagger invece ha un timbro molto più roco (e non potrebbe essere altrimenti), ma sono davvero pochi i pezzi degli Stones abbassati di tonalità.

    @silent sea: Nì. Posso capire che tendini e articolazioni possano risentire di età e acciacchi vari, ma un sacco di jazzisti (gente che tecnicamente fa roba paragonabile se non superiore al miglior metal in termini di bpm e pulizia) con l'età non hanno fatto altro che migliorare.

    EDIT: figata, Silent! Entrambi iscritti da più di 5 anni ed entrambi con relativamente pochissimi messaggi :hihi:
     
    #15475
    Ultima modifica: 10 Giugno 2015
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  11. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    10 Giugno 2015

    Be, se mi dici che la qualità esecutiva di Richards è migliorata, partiamo proprio da punti di vista inconciliabili.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    10 Giugno 2015

    Ti andrebbe di parlarne nel topic degli Stones in "altra musica"? Mi incuriosisce come discorso, perché Keef è un chitarrista con cui ho un rapporto piuttosto bizzarro (proprio perché è una sega colossale con la chitarra, ma quello che fa lo fa come nessun'altro).

    Io non ho una conoscenza sconfinata sulla discografia live degli Stones (di live ufficiale conosco solo Love You e Get Your Ya Ya's Out, più qualche bootleg tra inizio '70 e fine '80), per cui il mio parere potrebbe essere fallato. Mi ritengo un ascoltatore attento (motivo per cui ai concerti ho meno botte di adrenalina di quante mi piacerebbe avere), ma uno scambio approfondito potrebbe essermi utile.
     
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    10 Giugno 2015

    In questo preciso momento sono impegnato, ma prometto che stasera passo nel topic degli Stones! :hihi:

    Comunque, a scanso di equivoci, io ADORO Keith Richards.
     
    A Albi piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    10 Giugno 2015

    Il topic dei Rolling Stones è nella sezione "Altra musica" e non nella sezione Rock?!? Non voglio controllare, ma se fosse così questo forum avrebbe bisogno di una seria rimescolata.
     
  15. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    10 Giugno 2015

    Vai tranquillo, se non ricordo male scrivesti delle belle parole a riguardo proprio in quel topic! L'ho appena riuppato, poi siccome sono un cane non sono riuscito a taggarti/menzionarti, ma ho fatto un riferimento a questo scambio di battute.

    A me queste discussioni piacciono un sacco, perché da chitarrista apprezzo sempre quando si scinde la statura storica, lo stile e la perizia tecnica dei miei musicisti preferiti (nel senso: non mi faccio problemi ad ammettere che tizio o caio siano delle seghe mostruose a livello esecutivo, anzi, mi permette di analizzarli meglio :hihi: )



    EDIT: Reign, confermo. Anche se in "Hard rock" ce li vedrei un po' fuori posto.
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.

Condividi questa Pagina