1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    10 Giugno 2015

    Ma cosa intendi per "in quel modo"?
     
  2. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    10 Giugno 2015

    i problemi dei suoni non sono solo degli helloween stessi ma del mastering e della produzione di quei cazzoni della nuclear blast...
    ogni cd della nuclear (solo i meshuggah si sono salvati) hanno lo stesso suono plasticoso e poco dinamico.
    detto questo l'albume è bello, non un capolavoro ma bello. mi è piaciuto di più straight (che è un album della madonna tranne che per i wanna be god)
    cmq devo ancora ascoltarlo bene.
    bellissime le 2 bonus...grosskopf è uno dei migliori compositori e gli relegano ancora i pezzi bonus??? mah...
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    10 Giugno 2015

    ma a me manca il suono PULITO di questi dischi, di sporco ne ho abbastanza così come di bombastico pomposo tipo gli ultimi lavori.. :D



    qui suona tutto perfetto, ma sono i miei gusti personali.
    Su Loble è ANCHE la produzione, ma è anche lui. Li avrete visti anche voi 10 volte dal vivo, vi sembra che suoni eagle fly free, future world ecc come ingo o kusch?

    In ogni caso concordo: anche per me i suoni sono migliorati, anche se il disco è leggermente sotto gli ultimi tre che rimangono pazzeschi. Ma concordo su un accostamento di questo a dark ride, ai primi ascolti ho pensato subito a quello, come dicevo poteva collocarsi tra dark ride e rabbit dont come easy.. i suoni sono quelli..

    Su quel che dice Krefeld io concordo in pieno, hanno comunque cambiato attitudine qui da camaleontici quali sono :) creatures e if god come avevo già scritto dieci giorni fa le trovo meravigliose, vere e divertite più di una Asshole gerstneriana che alla fine stanca. Mai deluso in tutta la loro carriera, che seguo da un bel po'. Ma risolleverò sempre e comunque la questione deris :hihi: tiene su il gruppo, continua a cantare e scrivere in modo straordinario MA come scrissi invece mesi fa su questo topic io vorrei in futuro che grosskopf e weikath si prendessero un cantante giovane e kiskiano stravolgessero le loro scalette (the chance, mankind, tiriamo fuori qualcosa di nuovo per una voce diversa! ;) ) e riprendessero con un altro pezzo di carriera :)
    Con questo pospongo sempre che non attacco assolutamente Deris perché è straordinario e l'ho visto mille volte e lo adoro ci mancherebbe altro, però è uno scenario futuro per me obbligato, ma ripeto, se continuano a far uscire album splendidi a me va poi bene non è che mi lamento, sono qui a cantare con loro my god given right :D
     
    #13653
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    10 Giugno 2015

    La migliore produzione che abbiano mai avuto è quella di Chameleon (questo è pacifico, secondo me) ma temo che la NB non sia in grado (= non gli tira il cazzo) di riprodurre suoni simili
     
  5. senji

    senji
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2011
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    23

    12 Giugno 2015

    L'ho ascoltato un paio di volte ed ora sono alla terza, insomma mi associo a quanto già detto da molti, disco belloccio ma niente di eccezionale, due o tre migliori, molte "medie" e un paio meno carine (tra cui Russian Roulette, certo la peggiore di tutte). Anch'io per alcune ho avuto la forte sensazione di "familiarità" ma non riuscendo a collegare, onestamente.
    Cmq è sempre il solito discorso, da una band in pista da oltre 20 anni non si può pretendere la freschezza e l'originalità dei tempi d'oro. Poi anche noi siamo ben difficili, se fanno qlcsa di nuovo ci lamentiamo perché non in stile, se vanno sul consueto ci lamentiamo che è sempre la solita solfa, ecc...
    Cmq io lo giudico nel complesso un buon disco, per es. migliore dell'ultimo dei Gamma...
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Giugno 2015

    ecco le classifiche nella prima settimana di vendita

    Repubblica Ceca: 3
    Finlandia: 5
    Germania: 8
    Regno Unito: 8 (rock charts)
    Giappone: 9
    Austria: 13
    Svizzera: 14
    Spagna: 21
    Svezia: 22
    Italia: 42
    Francia: 44
    Olanda: 73
    Belgio: 93

    vendite tutto sommato uguali rispetto a straight out of hell, in molti paesi rimangono stabili o crescono addirittura, in repubblica ceca ad esempio debuttò 4°, in UK 24° e in Austria 22°. Pesa forse per loro (quanto a principale mercato, anche per i tour) la Germania, dove Straight debuttò 4°. Però vabe' non lamentiamoci!

    ah tra chameleon e pink bubbles in assoluto hanno avuto la produzione migliore, senza ombra di dubbio, però a mio avviso anche master of the rings è prodotto in maniera eccellente, capolavori come why, where the rain grows e perfect gentleman suonano da dio. Poi hanno un po' iniziato a perdersi, perché anche una canzone a dir poco meravigliosa come laudate dominum suona piuttosto male anche su disco in stereo, e potrei trovare difetti in tutti gli altri fino comunque a quando è entrato nel gruppo loeble. Pure dark ride per me suona molto bene, anche se comincia già a manifestare difetti che con la produzione di the legacy entrano nel pieno che vediamo in 7 sinners, gambling e straight out of hell. Batteria uniformata, suoni che si coprono, tutto bombato e pieno, pure le chitarre tutt'altra cosa rispetto a grapow e weikath su canzoni come the chance, kids of the century e pure quelle che ho citato su di Master. .
    Quindi credo anche io che alla nuclear blast tiri il cazzo, lo fanno apposta, non c'è alternativa! nonostante questo disco suoni meglio dei precedenti, ha comunque grandi problemi di resa sonora.
    Alla Castle almeno inizialmente fecero un ottimo lavoro, e non solo con gli Helloween. Poi tutto ricade sulla NB visto che a differenza di tanti altri gruppi loro non hanno più cambiato molto, sono purtroppo molto statici su questo punto di vista..

    non conosco i dischi dei gamma ray ma sicuramente questo è un ottimo disco, non è eccezionale però ha quelle 2-3 canzoni identificabili e che ti vien voglia di ascoltare subito, più tante altre che sono molto divertenti, le filler ci sono in tutti i loro dischi. Lo trovo un attimo inferiore ai precedenti 3, ma tranquillamente superiore a the legacy e rabbit, quindi va benissimo. I richiami al passato (a canzoni già incise dagli helloween era deris) ci sono ma non è importante, chiunque segue gruppi costantemente che non si sono mai sciolti e hanno una carriera di 20, 30 o 35 anni molto difficilmente mi può trovare zero canzoni che sanno di "già sentito" e zero filler in generale, anche i gruppi più geniali al mondo hanno scritto delle canzoni mediocri, è inevitabile a meno che non si mettono insieme 300 songwriters, ma piuttosto mi tengo deris grosskopf gerstner e weikath a comporre perché è un gruppo power, non un prodotto discografico alla one direction o alla backstreet boys quindici anni fa, quindi di certo non sono esigente. Ho trovato un sacco di innovazioni, mancano moltissimo però i riff catchy, ma va bene uguale in fondo, non vedo l'ora di sentire qualche canzone dal vivo ;)
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    13 Giugno 2015

    Quest'album non ha nessun problema coi suoni, la batteria sa finalmente di batteria vera e non di plastica. Dani è indubbiamente meno talentuoso dei due batteristi precedenti, preferisce andare di potenza e riempire con un suono pieno col timpano (boh, non sono un batterista, potrebbe benissimo essere la grancassa od il rullante), almeno non da di doppia cassa ignorante, altrimenti manco l'avrebbero preso. Il fatto che non componga vuol dire sicuramente meno varietà nelle canzoni, visto che Kusch scriveva quelle tre canzoni ad album e metteva il suo in quelle degli altri, comunque sempre meglio non scriva piuttosto che sia obbligato a farlo e vengano fuori delle robe inascoltabili. In più o meno metà album non ci sono guizzi particolarmente innovativi da parte di tutta la band, che non stia a fare guizzi particolari ci sta.
    Comunque il suono plasticoso ad alcuni batteristi piace e non è minimamente un fatto degli ultimi anni e colpa della Nuclear Blast, pure la batteria in Images and words dei Dream Theater talvolta risulta plasticosa ed irritante.
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Giugno 2015

    ma che c'entra, si parla di NB CON gli helloween, poi magari la NB produce gruppi black metal peruviani con un suono perfetto, qui si sta discutendo col suono che hanno assunto gli album degli helloween col cambio di etichetta, l'inferiorità rispetto a ingo e kusch non la valuto nemmeno troppo riguardo allo scrivere ma proprio al metterci del proprio, ingo non scriveva di certo ma appena lo senti lo riconosci, kusch scriveva pure e in ogni caso dal vivo era straordinario. Loeble dal vivo l'avete visto tutti, ha sempre lui stesso ammesso di essere di scuola tedesca nelle interviste e di suonare preciso e potente però a mio avviso uniforma troppo ANCHE quando suona le canzoni su disco registrate da ingo e kusch: tolti gli inutili assoli di batteria che fa SEMPRE (basterebbe rimettersi a scrivere canzoni come oriental journey, sempre che gerstner riesca a suonare grapow in tutti i sensi), pure il pezzo di ingo in eagle fly free durante gli assoli non gliel'ho sentito fare una volta in modo decente. Kusch la suonava infinitamente meglio. E come suoni a mio avviso non siamo certo ai livelli di kids of the century o di where the rain grows
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  9. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    13 Giugno 2015

    Si ma guardate che il cambio di suono lo da il produttore e con la NB hanno realizzato solo tre album compreso l'ultimo. Ecco, Keeper-Legacy e Gambling uscirono per la SPV ed avevano ugualmente suoni di plastica, idem 7 Sinners e Straight che uscirono per la Sony.
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    13 Giugno 2015

    Quella canzone sinceramente a me non piace, così come la maggior parte degli assoli farlocchi di Grapow. Pure Grosskopf come compositore mi pare parecchio idolatrato, rimanendo all'ultimo album le bonus track della versione earbook sono alquanto evitabili, passabile quella itunes/giapponese, buone solo quelle di Deris e Gerstner. E Weikath va avanti da All over the nations a riciclarsi la solita canzone power + quella easy listening, per fortuna che ci stanno Deris e Gerstner a portare varietà.

    Appunto, l'ultimo è l'unico sotto Nuclear Blast suonato da Dani ed è pure l'unico ad avere un suono di batteria migliore rispetto gli altri. Fra l'altro mi risulta abbia cambiato drumset dal 2013, magari è per quello anche se è sempre della stessa marca.
     
  11. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    13 Giugno 2015

    Purtroppo la gente sente la musica in mp3 con cuffie da 10 euro,euro e non in impianti stereo decenti e i suoni li fanno per quelli.
     
  12. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    13 Giugno 2015

    Comunque, da quello che ricordo, gli Helloween odiavano i suoni di Pink Bubbles, ritenuti troppo "pop".

    I suoni plasticosi, invece, sono arrivati con The Dark Ride!
     
    #13662
    Ultima modifica: 13 Giugno 2015
  13. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Giugno 2015

    In My God Given Right ci trovo un po' tutti quegli elementi che hanno fatto la fortuna del gruppo da Master of the Rings in poi, una sorta di disco autocelebrativo dei 30 anni di un gruppo che sembra ancora molto lontano dalla pensione e che riesce ancora a divertire il suo pubblico facendo quello che sanno fare meglio.
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Giugno 2015

    Comunque Deris a domanda ha risposto chiaramente, finalmente riesco a sciogliermi un arcano:

    - CHI DECIDE QUALI BRANI FINISCONO SULL’ALBUM?
    - “Il produttore e il management”.

    non posso linkarla ma è un'intervista molto divertente e accurata, anche sui suoi ascolti e sulla composizione :sisi:
    Mi ha anche dato una conferma su Weikath: se Deris scrive tanto e di getto e quindi tra Helloween e progetti personali si sfoga e si ripete anche, Weikath non ha mai dedicato sé stesso ad altri che al suo gruppo e quindi se ha un'idea la modifica finché non si adatta agli Helloween (tirando fuori anche idee dai tempi di Rabbit, Legacy ecc.), il che conferma il fatto che lui e Markus (sul cui conto poco carinamente Deris dice che a differenza di Straight qui ha avuto "poche idee"..) scrivono sempre le canzoni più diverse e divertenti
     
    A TheDarkSide piace questo elemento.
  15. F.Cortex

    F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

    20 Giugno 2015

    Non capisco tutto quest'entusiasmo per quest'ultimo disco. Lo sto ascoltando e non mi sembra sto granchè. Poi per essere un disco power, la produzione mi sembra piuttosto debole e priva di mordente.
     

Condividi questa Pagina