1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Giugno 2015

A me To the Moon ha deluso. Mi aspettavo chissà cosa e invece... Boh, forse a furia di leggere in giro avevo troppe aspettative.

Inviato da LG G3

2. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

9 Giugno 2015

Io non lo tocco nemmeno con un palo da 700 metri...è la cosa più lontana che ci sia dai miei gusti in fatto di videogiochi, e già di sti giochi story driven mi sono dovuto sorbire quella roba tremenda con dei crateri lunari (altro che buchi di trama) che è Heavy Rain

No grazie, io voglio giocare, non vedere asset basilari di RPG Maker.

3. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

9 Giugno 2015

Io l'ho iniziato e mi sono scocciato subito perché non dovevo fare niente. Ma visto che ne parlano sempre tutti bene probabilmente un giorno cercherò di finirlo giusto per la storia :sisi:

4. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

9 Giugno 2015

Tra il nuovo deus ex, fallout 4 , bloodborne , cyberpunk 2077.... Mi toccherà veramente comprare una ps4, non pensavo ma se il divino ha deciso così mi adeguerò

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Giugno 2015

Ma a te non piaceva The Walking Dead di Telltale? :sgrat::hihi:

Vabbe', dai...dipende dai gusti, come ogni cosa. Ci sta che in un videogioco uno si aspetta prima di tutto la parte ludica, ma per certi titoli, la storia è talmente bella ed appassionante (o commovente, come nel caso di To The Moon), che il gameplay risulta essere del tutto superfluo.
    Forse per titoli come To The Moon o Dear Esther (un altro che mi è piaciuto parecchio) non avrebbe senso nemmeno parlare di videogioco, ma di qualcos'altro...poi ci sono anche esperimenti più originali, tipo Gone Home (di cui avevo già parlato a suo tempo) o The Stanley Parable, sempre story-driven senza un vero gameplay, ma con storie narrate in modi alternativi.
    A me piacciono un sacco anche titoli così :happy:

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Giugno 2015

Se ti riferisici a To The Moon lascia perdere :D
    O ti prende emotivamente da subito, o è praticamente impossibile che ti piaccia, anche perché è solo quello.

7. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

9 Giugno 2015

Non mi è dispiaciuto il primo episodio (ho giocato solo quello), anche se non adoro le avventure grafiche, all'infuori di qualche eccezione (Monkey Island, il 3 su tutti) :sisi:
    Per me storia e soprattutto grafica (tralasciando che è giudicata in modo sbagliato, secondo me) sono fattori secondari: in primis devono venire giocabilità e longevità :sisi:

Non a caso, i miei generi preferiti sono i gestionali/manageriali, tipo Football Manager, Tropico, Caesar/Faraon/Zeus, Theme Hospital e i vari Tycoon (Railroad Tycoon 2 e i due Rollercoaster Tycoon su tutti), e compagnia bella...oltre agli strategici (4x su tutti, tipo Civilization, oppure robe a turni tipo i giochi Paradox, come Crusader Kings II ed Europa Universalis)

Certo, ci sono le eccezioni tipo Catherine (riuscitissimo mix tra dating sim e puzzle) o la saga di Harvest Moon, che è una delle mie preferite (su Friends of Mineral Town per GBA ci ho passato mesi), ma in genere non amo le robe dove devono prenderti per mano come se fossi il primo imbecille col pad a caso...gioco da 25 anni, eccheccazzo :hihi:

8. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

9 Giugno 2015

Rome 2 total war chi l ha giocato?

9. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

9 Giugno 2015

Eh ma io l'ho praticamente solo iniziato, ho visto che non dovevo fare niente e l'ho messo da parte per giocare ad altro, di fatto non ho idea di come vada la storia :sisi:

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Giugno 2015

Ah ok, ma comunque rimane così: non devi far nulla se non trovare le sfere dei ricordi, ma farlo scoprendo la storia di volta in volta è molto bello ed emozionante :') Poi a me è piaciuto tantissimo il contrasto tra la storia struggente e i protagonisti che invece sono 2 cazzoni (soprattutto il dottor Neil) :D

Sì, lo penso anch'io che i giochi troppo semplici o eccessivamente guidati, vengono subito a noia, ma dipende dai generi: un FPS che è una specie di tunnel o un action senza grado di sfida, per non parlare degli strategici, non han senso di esistere (e dire che ce ne sono, purtroppo), ma nel caso di giochi come To The Moon o Brothers,per dirne un altro simile, il gioco è solo un pretesto per narrare una storia e il grado di sfida sarebbe solo un impiccio alla narrazione.
    Facevo proprio l'esempio di The Walking Dead perché è sostanzialmente un'avventura grafica, ma nel quale gli enigmi sono semplicissimi e l'interazione con gli oggetti ridotta al minimo, proprio per non penalizzare la storia.
    Detto che pure Grim Fandango ha una storia eccezionale, ma gli enigmi son tutt'altro che semplici, quindi anche in questo caso dipende dalle scelte degli sviluppatori e dai gusti del giocatore.

11. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

9 Giugno 2015

Comunque, tra 2 giorni iniziano i saldi estivi di Steam, preparate il catenaccio per i portafogli :lookaround:

A Flea, Gabriele Brawler e alexi_laiho piace questo elemento.
  12. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

9 Giugno 2015

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A NBnicola, alexi_laiho, Pepsis e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Giugno 2015

Quanto mi manca :cry:

14. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

10 Giugno 2015

bello!! anche se non sono mai stato così bravo a mantenere le corsie sia con la bici che con la macchina...:fesso:

15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

11 Giugno 2015

Steam Summer Sale ore 19!:D

[video=youtube_share;GKiMYH9bHcY]http://youtu.be/GKiMYH9bHcY[/video]

A Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina