1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Giugno 2015

lithium e like you sono veramente meravigliose, però sì ci voleva qualcosa tipo my immortal lì. Anche solo la versione "senza band" è una delle robe più belle della terra. La adoro letteralmente.
    Anche in lithium mi fa impazzire come usa la voce, è un vero capolavoro :)

e poi quell'altra, la canterei a memoria :D i long to be like you, lie cold in the ground like you, there's room inside for two.. ha un testo devastante..

davvero quanto mi fa incazzare che abbia usato e usi così poco la sua voce..è anche una scrittrice pazzesca..

A Les fleurs du mal piace questo elemento.
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

10 Giugno 2015

Concordo. Però attenzione che in My immortal non ci ha mai messo un'h.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Giugno 2015

hai ragione, hai sempre ragione, lo so :D però in my immortal c'ha messo la voce..

comunque io non sono mai molto addentro a queste cose specifiche, se non ricordo male qualche pezzo di piano l'ha riscritto Amy in my immortal dopo la prima versione demo.. e Amy stessa come ha più volte fatto ha detto che le facevano cagare le prime versioni ma ok, questo non riuscirò mai a capirlo ma l'ha sempre fatto per tutto ciò che precede fallen.. poi sì, sul fatto che l'abbiano registrata di merda ci sta se erano diciottenni e non avevano soldi, poi ha detto che il piano le suonava finto, sempre se non ricordo male, dovrei andare a riguardare..

comunque poco cambia, quel che conta è che effettivamente la canzone è di moody e quel che c'è di bello sì, lo dà il piano, ma lo dà poi la voce di amy.. my immortal mi incanta sempre, la trovo qualcosa di sublime, la accosto a pezzi eterei tipo melodies of life di emiko shiratori, non so.. è qualcosa di superiore a tutto nonostante abbia avuto un successo commerciale a dir poco stratosferico dato che è conosciuta usata e venduta in ogni parte del mondo..

ma pure Lithium, per me è splendida.. amy cazzo.. va beh che ha appena 33 anni però sprecati.. ç_ç

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

15 Giugno 2015

stasera ho ritrovato per caso sul computer questo live degli evanescence del pink pop del 2003.. me lo aveva passato un mio amico ormai più di 10 anni fa. Mi ha fatto troppo ricordare i miei anni da teenager :D amy qui stava in grandissima forma, anche fisica debbo dire... negli anni successivi ha messo su qualche chiletto ma qui era perfetta. Guardando alcune foto recenti debbo dire che è cambiata tantissimo

cavolo ma alla fine ci hanno piazzato even in death. Non l'avevo mai notato (credo che nemmeno lo conoscessi quel pezzo quando mi passarono sto video..)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Les fleurs du mal piace questo elemento.
  5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Giugno 2015

Pensa che nel 2007 aprivano per gli Iron Maiden al Download Festival in Inghilterra! E vabè purtroppo una band (si fa per dire... dato che Ami ha considerato il gruppo come una sua creatura privata) che s'è persa parecchio per strada pur lasciando brani "immortali"...

6. Les fleurs du mal

Les fleurs du mal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

18 Giugno 2015

amy!!quanto la adoro *-* è tanto bella quanto brava ha una voce meravigliosa! mi ha incantato con lithium my immortal e everybody's fool:)

A Mordred87 piace questo elemento.
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Giugno 2015

sì, pochissime canzoni precedenti a fallen le hanno fatte dal vivo, è carinissima lei però non posso non concentrarmi sulla sua voce, su come canta e su come scriveva e interpretava.. even in death è meravigliosa.. poi sì noi abbiamo la stessa età più o meno quindi ci ricordiamo quando diventarono famosissimi con bring me to life, però tutto ciò che c'è prima.. compresa la già postata mesi fa bring me to life originale con assolo e con solo voce femminile .. :)

Già, anche per me lithium è di un livello altissimo :) my immortal è veramente una meraviglia pura, ma anche lithium.. appunto, ciò che mi trattiene dal dire pienamente che Amy è la mia cantante preferita da sempre è che è prolifica meno dei wintersun, fa un album ogni 10 anni.. e con una voce pazzesca, con la voce più bella che io abbia mai sentito in campo femminile (questi sono solo gusti personali) fa male vederla così sprecata..
    anche perché avevano un talento compositivo unico, pezzi come la stessa even in death, che so, pezzi come understanding, potrei citarli praticamente tutti ma anche ben dopo origins.. per me sono straordinari, che sia piano pop, che sia gothic rock quel che volete.. è e rimarrà la mia cantante preferita a livello di voce e interpretazione, però cazzo ci sono cantanti che hanno metà della sua voce e della sua forza ma sfornano capolavori uno ogni due anni..

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

29 Giugno 2015

Questo video lo conoscete? ah ah ah ah
    Non sapevo che l'avessero rimesso online.
    Si sono lette e scritte milioni di cose all'epoca...

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Giugno 2015

non lo conoscevo io! grazie mille!! Che capolavoro!

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

30 Giugno 2015

Almeno questo sì?

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Giugno 2015

questo sì!! :) in realtà dal netbook non mi apre youtube e mi fa vedere solo la presentazione e il titolo.. ma c'era da anni su youtube no? Cioè l'avrò visto 8-10 anni fa, lei poi era giovanissima. Come nel famoso concerto che hai postato anche tu tanto tempo fa qui.

Comunque io ho una cosa diversa credo da te, nelle loro canzoni "che amiamo di più" preferisco in genere quelle più.. come dire.. meno solo piano, meno tranquille.. le adoro, però da origin e dintorni le mie preferite sono even in death, farther away, understanding, before the dawn.. cioè, non posso dire nemmeno rock, però con batteria e chitarre.. trovo amy a suo agio dappertutto con la voce più bella del mondo che ha, però mi piace di più quando è inserita in un contesto (che era quello che sappiamo ovviamente, e che non si è potuto più ricreare, ora sto parlando proprio solo di quel periodo).

Credo che pensandoci bene even in death e before the dawn siano le mie preferite, con hello versione non fallen..

no ma mi è venuto in mente perché le ho riascoltate un po' oggi così per caso dalla playlist evanescence del mio creative che imperterrito dal 2005 continua a funzionare alla perfezione :sisi:

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

30 Giugno 2015

Bè è chiaro che mi piacciono moltissimo understanding, lies, field of innocence, before the dawn, imaginary di Origin, where will you go del 1998. Ci mancherebbe altro. Come le acustiche solitude ed october.
    Però ritengo che il combo Amy+ piano sia superiore a tutto: hello demo, my immortal versione piano, give unto me, the last song.

E poi c'è l'eccezione che conferma la regola. La mia preferita: Evanescence - Anywhere
    Che la riascolto perchè è una delle più belle canzoni d'amore che esistano.

Ovvio che "quella" privata non la considero nel computo.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Luglio 2015

immaginavo, non l'ho citata nemmeno io apposta.. :D però sì, immaginavo che più di tutto ti piacesse amy col piano.. e non posso mica darti torto! però giudicando nel complesso io preferisco quelle che citavo, poi my immortal e hello e non solo ovviamente, cioè, si parla comunque di capolavori.. però before the dawn, even in death.. insomma.. l'assolo stesso di bring me to life, erano davvero perfetti :sisi:

canzoni come solitude sono splendide, però rimanendo sempre sulla scala dal 9,5 al 10 preferisco quando ci mettevano qualcosa in più.. è una discussione inutile comunque vista la qualità elevatissima del complesso

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

3 Luglio 2015

lei potrebbe fare benissimo un disco solo piano e voce e penso che verrebbe una gran cosa... cmq una delle cose che mi hanno più colpito di quando li ho visti live più di 10 anni fa è il fatto che amy portasse il piano sul palco e cantasse e suonasse allo stasso tempo. Non è una cosa abituale in un gruppo rock /metal... disolito hanno tutti il tastierista ma è raro vedere un piano al centro del palco. Fu molto bello anche se alla fine lo suonò solo su brng me to life, my immortal e la cover di thoughtless se non erro

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Luglio 2015

e io in tutto questo non li ho mai visti ç___ç

beh sì è particolare, capita spesso nel pop ovvio perché molte cantautrici sono pianiste spesso con basi jazz (tipo linda carlsson ogni concerto lo fa suonando il piano con cui scrive le canzoni) o classiche però nel rock non lo vedi di certo un piano sul palco di solito.. ma lei è straordinaria & unica in ogni campo :sisi:

Condividi questa Pagina