1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

7 Giugno 2015

Ahahaah! Vedo che siamo totalmente d'accordo :hihi:
    A me all'uscita aveva gasato tantissimo.... vabbè!
    A parte gli scherzi, concordo con te sul fatto che i primi fossero un po acerbi, e per il mio gusto forse quello da me citato è un po il primo ad essere "rifinito" o meglio, ad avere l'impronta e gettare la basi per "the frozen tears of angels" e "from chaos to eternity".
    Dawn of Victory bello bello... :sisi:

2. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

7 Giugno 2015

Anch'io ritengo ritengo "The Frozen Tears of Angels" uno mei migliori dischi mai realizzati dai Rhapsody of Fire, quando uscì "From chaos...." non mi piacque, ma poi l'ho molto rivalutato e lo considero ottimo. Stesso discorso vale per "Dawn of Victory". I migliori dischi a mio parere sono i primi due con una performance di Lione Stratosfericaaaa!!! quanto a "Triumph or Agony" non si può dire che sia un brutto disco, anzi a me piace molto e penso sia stato studiato a tavolino. "Dark Wings of Steel" è l'episodio meno "glorioso" dei Rhapsdoy Of Fire, ma penso che abbia un suo perchè ... dopo tutto non è un brutto lavoro, pensate se fosse stato composto da un'altra band....
    P.S.
    Avete fatto caso che la voce di Lione è cambiata??? voglio dire: dal 97 a 2000 - dal 2011 ad oggi

3. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

7 Giugno 2015

E' dura scegliere! Forse per il fatto che io veramente mi sono addentrata nel mondo del power da pochissimo, saranno due o tre anni, quindi non posso certo definire un album dei Rhapsody il mio preferito sulla base di ricordi ed emozioni "a caldo", non so se mi spiego.
    Avendoli sentiti tutti (a parte Dark Wings Of Steel ovviamente, che è arrivato dopo la mia iniziazione) più o meno di seguito, direi che la mia preferenza va a Power Of The Dragonflame, ma giusto perchè a confronto con gli altri contiene un maggior numero di canzoni che mi hanno conquistata al volo.

Ultima modifica: 7 Giugno 2015
    A Gabba piace questo elemento.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2015

sì questo è vero, da un lato anch'io cerco spesso di decontestualizzare però dopo due dischi come frozen tears e from chaos e soprattutto dopo ascending to infinity non si può non pensare a tutte queste cose ascoltando dark wings of steel, specie se come me uno ascolta i rhapsody da 10 o 20 anni.. io ho iniziato a seguirli appena uscì dawn of victory..

non so symphony 2 sinceramente davvero non lo trovo niente di che, ma è il mio gusto.. poi va beh nei primi dischi ovviamente tutto era più "alla buona" (basti pensare alla batteria, o al solo fatto che certo non c'era il turilli che pensava a mille orchestrazioni cinema e quant'altro :hihi: ), i dischi sono bellissimi però anche in legendary tales a fronte di capolavori immensi come land of immortal e rage of the winter ci sono alcune canzoni che trovo piuttosto piatte.. poi va beh Lione aveva 25 anni però aveva anche molta meno esperienza .. :)

Pure triumph or agony non è certo tutto da buttare, però rimane con l'ultimo disco il lavoro più brutto dei rhapsody, ma a gusto personale symphony 2 è nettamente inferiore comunque a tutti gli altri, esclusi questi due..

From Chaos e Frozen Tears invece sono davvero dei capolavori :D So che per fortuna la critica di tutto il mondo li ha recepiti al meglio perché sono davvero prodotti suonati e scritti alla perfezione, però non riesco a dire che "sono i miei preferiti" perché appunto prese singolarmente le canzoni dai dischi precedenti superano quelle di questi due in fondo, cioè holy thunderforce, dawn of victory, rain of a thousand flames, knightrider of doom ecc. sono storia.. però se devo ascoltare per intero rain of a thousand flames su canzoni come queen of the dark horizons mi addormento, mentre negli ultimi due (chaos e frozen intendo eh) trovo una continuità compositiva a livelli elevatissimi pazzesca. Come in Ascending to Infinity del resto :)

Ultima modifica: 7 Giugno 2015
  5. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

7 Giugno 2015

6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

7 Giugno 2015

Che si ora di aprire un bel contest? Mi piacerebbe farlo su tutta la produzione rhapsodiana: Rhapsody originali, gli Of Fire, quelli di Turilli e gli Of Fire-post Turilli. Inoltre i solisti di Turilli e Dreamquest.

Beh mo con l'estate il forum si svuota, magari in settembre? Con il nuovo di Turilli non più freschissimo.

A uaccy piace questo elemento.
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2015

io sono sempre qui, vi garantisco presenza quotidiana ad infinitum :sisi:

anche se i contest non li ho mai compresi bene, anni fa c'erano sui topic di helloween ecc.. mm roba troppo complessa per me :sisi:

8. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

7 Giugno 2015

Per il contenst, eventualmente, ci sono. Non credo che andrò in ferie nel periodo estivo, altrimenti, dovesse slittare a settembre, va bene lo stesso per me.

Verissimo che Lione aveva una voce diversa anni fa, pensavo alla stessa cosa ieri sera mentre m'ascoltavo l'album del 2004.

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

8 Giugno 2015

Succede a tutti, la voce matura, ma molto spesso peggiora a livello di timbro.. nel senso che le peculiarita' di un timbro vanno ad aumentare. E' successo a Kakko, a Lione, a Deris, per fare un paio di esempi.

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Giugno 2015

ok per il contest, anche nel periodo estivo. Tanto se sono fuori una connessione la trovo comunque e non ho certo bisogno di riascoltare i brani cento volte per dire quale mi piace di più :D

11. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

8 Giugno 2015

Vero! ... e a volte è pure un bene :sisi:

12. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

9 Giugno 2015

Lione rimane un grande per me, lo considero tra i migliori vocalist del mondo metal, ma la sua voce
    prima mi piaceva di più... sarà perchè lo sento cantare praticamente su ogni gruppo, mi ricordo 15 anni fa
    l'attesa per ogni disco dei Rhapsody, non vedelo l'ora di sentirlo cantare.. e poi quando uscì l'omonimo dei Vision Divine.... Wow!! e vogliamo parlare della sua performance su "A new religion?" degli Athena?? favola! ad ogni
    modo credo abbia cambiato anche l'approcio al cantato oltre che il timbro vocale.:sisi:

13. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

9 Giugno 2015

Anche per me Lione rimane una delle più belle voci in ambito Metal, a livello mondiale.
    La voce attuale è più completa, ha una gamma armonica molto bella, ora mi piace più rispetto ad un tempo, perchè la trovo più "coloraa". Ha più sfumature, maggiore complessità rispetto al passato, secondo me e secondo i miei gusti, ovvio.
    Da un lato sono contento che canti praticamente in tutte le band power attuali (:hihi:), ma d'altra parte un po mi spiace che i Rhapsody abbiano un po perso "l'esclusiva".

14. Giulysinger

Giulysinger
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2015

A me piacciono di più gli album recenti piuttosto che quelli vecchi, quelli della seconda saga perché i primi album anche se sono spontanei sono acerbi. Tutti dicono che sono meglio i primi, io vado controcorrente :P Il mio album preferito è Symphony 2, quell’album è perfetto, con tutte quelle orchestrazioni e cori (si, ho un debole per la musica pomposa ). Mi piacciono molto anche Power of the dragonflame e The frozen tears of angels. Per quanto riguarda Dark Wings Of Steel sono un po’ di parte perché è stato l’album con cui li ho scoperti l’anno scorso e quindi ci sono affezionata *-* Avendolo ascoltato da solo e senza fare confronti con gli album precedenti ero troppo gasata e pensavo che era un bellissimo album. Ora come ora penso che sia il meno bello di tutta la loro discografia, ma rimane comunque un buon album fatto da professionisti. Gli unici che non mi fanno impazzire sono Dawn Of Victory e From Chaos.

15. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

10 Giugno 2015

Rettifico: ieri sera su PoD ho rischiato il coma profondo.
    Forse in questo senso è From Chaos, tra tutti, il più "sveglio e pimpante".

Condividi questa Pagina