1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

9 Giugno 2015

E allora?! ...hai nominato rispettivamente il mio chitarrista preferito (dopo Hendrix), e il mio batterista preferito...ma cosa centra con la concezione del turnista?! Non ho detto che i turnisti non sono bravi, anzi ho detto proprio il contrario, ho detto che sono dei "professori", ma è il concetto mercenario insito nel turnista che non mi piace!

Poi hai nominato due musicisti che se hanno fatto i turnisti l'hanno fatto in giovane età, ma dai Led Zeppelin in poi stop...

...alla morte di Bonham si sono anche sciolti...altro che turnista Page, ne turnista ne Led Zeppelin...pensione direttamente! ahahaha:hihi:

...cmq tanto per la cronaca...Alive! sta ancora girando nel mio stereo...sono alla sirena finale di Firehouse....! :evil:

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

9 Giugno 2015

batterista?????????

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Giugno 2015

Proprio ieri ho terminato di leggere l'autobiografia di Stanley: CAPOLAVORO!!

E parlo da non fan del gruppo. Cioè, sono un gruppo che ascolto ma non amo alla follia.

Per me è la più bella autobiografia che abbia letto sino ad ora, e ne ho lette un bel pò. E' scritta benissimo, sembra di essere sempre al fianco di Paul e di attraversare le varie epoche con lui. Onesto, sincero, lo dico con certezza assoluta, quelle pagine trasudano passione, voglia di condividere con noi verità scomode, blocchi mentali, blocchi dall'anima più profonda che per lui sono state pesantissimi e che ha saputo superare solo di recente.

Devo essere sincero, ho pianto parecchio ed ho scoperto un personaggio, anzi un UOMO, meraviglioso che oggi guarderò con occhi diversi...e non sono gay. :lookaround:

p.s. leggendo le ultime pagine posso dire che dall'autobiografia ne esce che: Alive! è ritocatissimo e lui ne va fiero e spiega anche i perchè. Lascio a voi scoprirli se non avete già letto il libro, perchè è da leggere.

p.p.s. il logo Kiss è stato disegnato da lui e poi le due S furono rese più morbide per non sembrare quelle delle SS. Cosa che non funzionò e frono banditi ugualmente in Germania.

p.p.s. Quando comprerete il libro, perchè è da comprare :hihi:, vi consiglio di accompagnare la lettura ascoltando gli album dei Kiss di cui Paul vi sta raccontando. E' bellissimo scoprire tanti dettagli mentre li si ascolta.

p.p.p.s (Ebbasta!) Ace e specialmente Peter ne escono male. Ma si nota quanto Paul avesse rispetto per le doti di Ace e quanta rabbia gli facesse vederlo autodistruggersi con alcool e droghe. Mi stupisco di quanto sia durato e quanto lo abbiano sopportato, ma leggendo capirete il perchè.

Ripeto: CAPOLAVORO!

Mi incurisisce quella di Ace, ma non capisco cossa possa raccontare dei periodi con i Kiss dove era perennemente fuso. Strutter, mi sembra di capire che tu lo abbia letto, che mi dici?

Ultima modifica: 9 Giugno 2015
    A Vince Summers, Rock 'N' Roll Rebel e strutter1966 piace questo elemento.
  4. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

9 Giugno 2015

ahaha avevo letto Bonham!

5. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

9 Giugno 2015

E' da una vita che non leggo autobiografie o biografie di musicisti in generale, ma mi avete fatto incuriosire...!

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

9 Giugno 2015

certo che l'ho letto e te lo consiglio vivamente alla grande! chiaramente è tutto visto sotto una luce diversa e visto dalla sua parte e ottica ma è molto street rock'n roll........... due cose posso solo anticipare che mi hanno colpito e che fino a quando non l'ho letto non sapevo e per le quali Ace è rimasto malissimo e le ha rimarcate nel libro: il suo cane a cui era affezionatissimo più che a una persona e che è morto perchè costretto a nasconderlo quando gli altri del gruppo venivano nella sua casa/studio di registrazione in quanto Paul aveva invece il terrore e paura dei cani e quindi inconsciamente ritiene Paul "responsabile" della sua morte....... e sua figlia a cui era stato promesso un piccolo cameo nel film Detroit Rock City e che invece poi alla fine delle riprese e al momento della distribuzione invece non compare in esso...... tutto questo naturalmente raccontato sentendo la sua versione delle cose e la sua campana riguardo alla vicenda...... non dico ulteriori dettagli perchè per quelli va letto il libro ;)

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Giugno 2015

Paul ha creato il logo dei Kiss? Come no. Lo sanno anche i sassi che è stato Ace, è pure sul sito ufficiale.

January 1973 - Simmons, Stanley and Criss audition lead guitarist Ace Frehley. That same month the Wicked Lester name is dropped and the band becomes KISS. Stanley is credited with coming up with the name, while Frehley designs the original version of the now-famous KISS logo.

- See more at: KISS Online :: KISS Chronology | The Complete History Of KISS

L'autobiografia di Paul è ovviamente il suo punto di vista, leggi le altre 3 e ne hai altre 3 diverse.

Ultima modifica: 9 Giugno 2015
  8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

9 Giugno 2015

il logo è stato creato da Ace, penso che quello che volesse dire e puntualizzare Paul fosse solo il fatto che lui modificò le due S della scritta che infatti non sono uguali e parallele.......... penso si riferisse solo a questo

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Giugno 2015

Pensa se LUI non puntualizza, gli scoccia ancora di non essere stato lui a creare l'universo....

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

9 Giugno 2015

riferisco solo quanto riportato........ :grin:

11. Pitt Doenitz

Pitt Doenitz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Giugno 2015

Ragazzi, mancano due giorni e siete così tranquilli? Chi di voi ci sarà? Ne approfitto per aggiungere un rumor: pare che una piccola gloriosa casa editrice sia in trattativa per tradurre il libro di Criss... e così avremo il poker!

A strutter1966 piace questo elemento.
  12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

9 Giugno 2015

quale casa editrice sarebbe?

13. TrombatorCortese

TrombatorCortese
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

9 Giugno 2015

Io ci sarò.
    Sto cercando di capire l'ora effettiva di inizio.
    Vorrei saltare il gruppo di supporto ed entrare direttamente all'inizio dello show principale.

14. Pitt Doenitz

Pitt Doenitz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Giugno 2015

Di solito, sono puntuali come orologi svizzeri. Quindi guest ore 20, KISS ore 21

15. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

10 Giugno 2015

A me quello di Peter è piaciuto poco. O meglio... ho fatto l'errore di leggerlo dopo quello di Paul e quindi ti rendi conto (vero? falso?) che quello che racconta Peter sono solo una marea di ca***te magari ingigantite.

Cmq manca un giorno e sono agitatissimo!!! Poltronissima prima fila!!!

Condividi questa Pagina