1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

8 Giugno 2015

passi molto tempo seduto davanti al pc?

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Giugno 2015

Ci hai beccato: ora per svago, ora per lavoro (mix e mastering itb), ora per cose più serie.

3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

8 Giugno 2015

quindi immagino che, ad un certo punto, avrai la classica postura "forza di gravità"...il braccio che ti fa male è il destro, dove tieni il mouse immagino, usi il tappetino con l'appoggio per il polso? senti anche formicolii o "scosse" all'altezza del gomito, nella parte interna?

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Giugno 2015

Mi stai stalkerando, dì la verità :lookaround:.
    No comunque tutto vero, tranne per il fatto che non uso tappetini per il mouse, però tendo comunque a poggiare il polso sul rialzo del piano scorrevole della scrivania.
    Lo sapevo che la ragione doveva essere questa, porca zozza :freak:.

EDIT: In effetti quando passo alla scrivania del pc da lavoro (senza rialzi dove poggiare il polso come uno sfaticato imbecille), il fastidio si limita al 90% di meno.

Ultima modifica: 8 Giugno 2015
  5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

8 Giugno 2015

prova a prendere un tappetino di qualità ed usalo sempre...che oltretutto è arrotondato e morbido al contrario della scrivania...

A Maelstrom piace questo elemento.
  6. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

8 Giugno 2015

per la dispute bio/non bio, OGM/no OGM, zucchero bianco/zucchero di canna/fruttosio/dolcificanti (e tanto altro) c'è il blog di Bressanini Scienza in cucina - Blog - Le Scienze che analizza in dettaglio molti degli argomenti, guardando ai pro e ai contro dei vari argomenti, citando fonti di entrambe le parti.

Velocemente su:
    pesticidi
    bio
    zucchero
    il monossido di diidrogeno :lookaround:

poi tutte queste questioni sono trattate in maniera diffusa anche in altre pagine del sito, ho preso le prime che ricordavo

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Giugno 2015

sì sono inquietato perché io chiedevo solo qual'era la cosa migliore per dolcificare il mio tè deteinato escluso il miele lì vedo migliaia di informazioni e mi spavento davanti a troppa roba culturale :lookaround:

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Giugno 2015

sì ma magari hai una roba simile alla mia, la mia mi è venuta perché passavo le giornate non col mouse ma con la biro e la matita a scrivere 8 9 10 ore di fila per anni quindi mi è nato tutto da questo..

il primo referto che mi hanno fatto se serve alla scienza :lookaround: è questo (si legge male perché il mio cane era cucciolo e l'ha mangiato)

Io ora sto meglio però all'epoca facevo fatica a cambiare in macchina, a mangiare.. a fare tutto.. per fortuna mio padre ha la suzuki alto col cambio automatico ç_ç (e sì non c'ho soldi per prendermi la macchina, però forse per motivi meccanici che non conosco ma ho una moto, una suzuki 600 naked, e non mi fa assolutamente male il braccio a guidarla anche per ore..)

Ultima modifica: 8 Giugno 2015
    A Maelstrom piace questo elemento.
  9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

9 Giugno 2015

Non è il discorso cattivo/non cattivo / bio /non bio ,il problema sta nel fatto che se ci aggiungi questo o quello lo devi scrivere sull'etichetta e non spacciarlo per "puro miele 100% naturale",ecco..

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Giugno 2015

Prendi quello di canna "Mascobado" che ti hanno già consigliato, quello è il meno trattato che possa esistere e lo trovi anche bio.

A proposito di bio=inculata per il consumatore, non so se Ross tu stia scherzando o cosa. Ti rendi conto che stai paragonando un insalata convenzionale, cioè trattata con ogni pesticida possibile, con un'insalata bio che può essere assolutamente non trattata oppure trattata con prodotti naturali?

Mi stupisce che il laboratorio dove fanno i controlli dei vostri prodotti dicano cazzate simili, anche perchè lavare un'insalata convenzionale non ti assicura certo di aver eliminato i vari pesticidi. Quelli vengono assorbiti dalla pianta-frutta che sia.

Per caso hai mai letto le etichette di un pesticida di prima classe?

Sono un contadino, per 20 anni ho seguito l'agricoltura convenzionale ed ho visto utilizzare ogni porcata possibile, diserbanti a base di bromo che persistevano anche per mesi e noi per settimane pisciavamo all'essenza di Bromo...poi è stato reso illegale perchè cancerogeno. Idem gli ormoni per carciofi, melanzane, pomodori (quasi tutte le varietà ibride di laboratorio non vengono impollinate dalle api e dal vento e sei obbligato ad ormonarle con prodotti chimici) per 30 anni c'è stato il monopolio di un ormone di cui ora dimentico il nome, beh anche quello ora in Italia è illegale perchè cancerogeno ed io e mio fratello, per gioco, mentre si lavorava da bambini ce lo spruzzavano addosso. Lo stesso ormone in Spagna è ancora legale, eppure la frutta e la verdura spagnola da noi entra come niente fosse.

Ora da 5 anni siamo entrati nel biologico certificato. Un delirio, perchè i controlli sono rigidissimi. La cosa è abbastanza assurda, per esempio non puoi vendere un prodotto, parlo di frutta-verdura, biologico accanto ad uno convenzionale perchè lo può inquinare. Se per caso trovano percentuali ridicole, di pesticidi magari arrivati dal vicino, son cazzi tuoi e rischi multe salatissime, oltre al ritiro della certificazione. Eppure al mercato trovi frutta e verdura trattata con ogni porcata e che non subisce, se non raramente, controlli.

Ho sempre più la convinzione che il mio tumore sia stato causato da tutti quei pesticidi che per 20 anni abbiamo utilizzato inconsapevoli dei danni che potevano causare.

Ultima modifica: 9 Giugno 2015
    A Laurilla piace questo elemento.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Giugno 2015

grazie mille per il nome preciso dello zucchero, me lo scrivo subito e oggi vado a prenderlo!! :)

sai una cosa, comunque, ovviamente senza entrare nel personale, a mio nonno che era un contadino e un macellaio (e un fruttivendolo e tante altre cose) il tumore venne per il veleno che inalava quando lo davano ai ciliegi.. però non so molto di più.. sto parlando del 1999/2000 quindi magari ora ci sono altri prodotti, non so, io ora però ho una fobia inconscia di queste cose

sulla questione dei paesi io rimango sempre molto confuso. Avete presente le dispute sull'Aulin che ci sono da sempre, però io qui me lo sono sentito prescrivere da otorini, neurologi, medici di base e tutti mi hanno garantito che non mi avrebbe fatto mai nulla. Oppure i lisati batterici che in certi paesi europei non li vendono mentre a me servono moltissimo (ismigen e bronchovaxom) per i miei problemi di sinusite e mal di testa. E poi a pensarci molta frutta che abbiamo qui viene da Burkina Faso, Ghana (cocco, mango, papaya), Marocco, Spagna (fragole), Ecuador, Colombia (tutte le banane adesso ad esempio), io in genere mi fido degli ipermercati perché non credo che mettano roba in vendita senza controlli, però effettivamente si parla di aree molto diverse, con leggi sicuramente diverse, magari in certi punti pure con buchi di ogni sorta..

Quella roba dei veleni e quant'altro qui è obbligatoria, da quando è morto mio nonno sono già 15 anni che affittiamo i campi di ciliegi per trattarli perché devono per legge farlo da quel che so..

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Giugno 2015

ps. ovviamente col "fatto mai nulla" intendo l'aulin preso come prescritto e nelle dosi mediche eh non 3 ogni giorno a stomaco vuoto.. però questo vale anche per ibuprofene aspirina oki e quant'altro..

13. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165
  14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

9 Giugno 2015

Agricoltura biologica - Wikipedia
    Non serve nemmeno sforzarsi molto per cercare. Se poi per alcuni il biologico è la panacea di ogni male che ti devo dire, ci si creda pure. Con tutto il rispetto per la tua situazione personale penso che se fosse come dici tu l'intera popolazione si ammalerebbe di cancro, considerato che l'orto nel proprio giardino o gli animali allevati in casa non ce li hanno in molti e che praticamente tutti comprano frutta e verdura al supermercato.
    (se uno si ammala perché per lavoro irrora coi pesticidi le coltivazioni ovviamente si sta parlando di dosi assorbite ben diverse)

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Giugno 2015

Condividi questa Pagina