1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Giugno 2015

mi preoccuperei di sapere se suoneranno più di tre quarti d'ora...

A GegioSebastian e strutter1966 piace questo messaggio.
  2. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

7 Giugno 2015

Ciao, dopo un periodo in cui mi sono dedicato ad ascoltare Progressive ho voglia di Hard and Heavy. Con cosa mi consigliate di iniziare, naturalmente dei Wasp. Leggendo qua e la sul web sono indeciso tra il primo omonimo e The Idol.
    Considerate che cerco qualcosa con cui scapocciare e per questo forse sarei piu'orientato su WASP. Sono tutti pezzoni?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Giugno 2015

Ciao, io spesso consiglio di iniziare da Live in The raw, una bella summa del primo periodo.
    Io iniziai da lì nel 1988/9 e me ne innamorai, ancora oggi l'amore è ben vivo.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Giugno 2015

sul primo si sono tutti pezzoni e se hai voglia di scapocciare direi che è l'ideale

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

8 Giugno 2015

dipende dai tuoi gusti.
    lì per lì, ti consiglierei il primo, omonimo debut e the headless children (pieno di reminescienze maiden/sabbath/nwobhm); se poi vuoi provare con the idol, sappi dà tantissimo solo se si è pronti (specie dal punto di vista emotivo) a ricevere.
    nel caso tu sia un fan dell'hard americano tinto di glam, allora vai con inside the electric circus; sè, invece, vuoi qualcosa di più robusto, "malato" e modernista, prova kfd.

facci sapere

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

8 Giugno 2015

helldorado

7. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

8 Giugno 2015

ecco, quello lo trascuro sempre...però, tralasciando l'effettiva "genuinità" del disco, è un bel sentire. ci aggiungerei anche the headless children, sottovalutato ma di qualità elevatissima

8. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

8 Giugno 2015

nel 2012 sono andato avederli a roncade (treviso) e hanno suonato per circa 70 minuti

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

8 Giugno 2015

poco cazzo...

10. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

8 Giugno 2015

Ho ordinato WASP vediamo che succede, vi so dire.
    Intanto grazie davvero

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

11. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

8 Giugno 2015

eh ma con loro è così: questo è il minutaggio standard. la cosa che mi dà fastidio è che avevo letto delle interviste, all'epoca dell'inizio del tour del 2012, in cui blackie affermava che avrebbero suonato per 1h30/2h :sgrat:

conoscendolo, mi sembrava strano...e infatti quando li ho visti io hanno fatto 80 minuti lordi. va' detto, per correttezza, che altre volte, durante lo stesso tour hanno suonato per 1h30 ( con annessi solos di mike dupke e blair) ma immagino questo sia accaduto solo nelle venues più in vista.

a margine di ciò: c'è gente che sotiene che nel '97 a milano abbiano suonato per dei miseri 45 minuti, a fronte di 40 000 lire di biglietto: ne sapete qualcosa? è vero? se è veramente stato così, è da sputi in faccia

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

8 Giugno 2015

ma perchè suonano cosi poco?
    Cioè c'è dietro una motivazione precisa? Blackie non ce la fa proprio più?
    Ho sentito alcuni live del 2013/2014 e non era niente male vocalmente parlando..

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Giugno 2015

Io ricordo una data al Rainbow a.Milano nel 96 credo, tour di KFD. Concerto prima rimandato di una settimana (lo scoprimmo alle porte) e poi svolto, per la durata di 50 minuti circa, al massimo. Dopo quella volta giurai di non volerlo più vedere, e infatti mi.persi anche il tour commemorativo di The Crimson Idol, ma nel 2009 e soprattutto nel 2012 tornai a vederlo e furono gran concerti, anche se cortini, sui 70/80 minuti.
    Ne abbiamo discusso tante volte in anni passati, sembra ci siano problemi di salute dietro questo difetto. È una scelta quella di andare o no a vederli, come intensità danno sempre il massimo, però non si possono promettere show di due ore e poi suonare 70/80 minuti, quella resta una grave scorrettezza.

A GegioSebastian e stillnotblackenough piace questo messaggio.
  14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

8 Giugno 2015

se ci sono dietro motivi di salute pazienza...l'importante è saperlo prima cosi uno si regola...

avrà finito la voce? oppure fa fatica a stare in piedi troppo a lungo?

15. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

8 Giugno 2015

guarda, capiti a fagiolo...
    avevo sentito la storia dei 50 minuti (era il '97 però, dato che kfd uscì quell'anno) e, tristemente, me la confermi.
    purtroppo blackie, nel bene e nel male, è questo: individuo sì talentuoso e, in un certo senso geniale, ma anche un pezzo di merda come pochi ( di esempi ce ne sono a quintali, tra collaboratori, fans, ex membri del gruppo, colleghi...).

riguardo alla durata dei concerti, non saprei che dire. ha dichiarato recentemente di aver avuto nel '83 un problema alle corde vocali molto grave che gli ha compromesso per sempre la funzionalità della parte sx delle suddette: ciò spiegherebbe il cambio di timbro avvenuto nello stesso periodo, riscontrabile confrontando i demo del debut con la versione definitiva.
    detto questo, ho scoperto i wasp attorno al 2002 (ero al liceo) e da allora ho ascoltato tutto di loro, incluse decine di bootleg dove, ahimè, le prestazioni vocali di blackie non sono mai al livello di quelle in studio- cosa che fa pensare....

Condividi questa Pagina