1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207
  2. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Giugno 2015

errore di battitura pardon :D

3. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

8 Giugno 2015

In Destroyer ha anche suonato la chitarra solista Dick Wagner, e dico io ce n'era bisogno con un chitarrista come Ace?!

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

8 Giugno 2015

e dico... vuoi mettere la classe di uno come Dick Wagner? ma sai chi è? e poi........... come ha anche ammesso lo stesso Ace nella sua autobiografia lo spaceman si assentava talvolta volontariamente dallo studio anche perchè in rotta con il produttore Bob Ezrin e allora cosa doveva fare lo stesso produttore? fermare i lavori dell'album per i capricci e le assenze di Ace?

5. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

8 Giugno 2015

...sai non ho mai avuto simpatia per i turnisti, si sa che sono bravi, sono dei "professori", ma io li vedo come dei mercenari e mi stanno un po sul cazzo!

Ovviamente se Ace si assentava giustamente l'hanno dovuto rimpiazzare...!

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

8 Giugno 2015

a parte che se i turnisti (come in altri album dei Kiss) sono dei fuoriclasse io posso dire solo una cosa: chapeau! :beer:
    e poi ripeto:............. se il chitarrista della band si assenta spesso e volentieri volontariamente dai lavori in studio di un album rendendosi irreperibile il produttore dello stesso cosa deve fare: fermare i lavori del disco mettendosi così anch'egli in contrasto con i tempi dettati dalla Casa Discografica ed il che vuol dire anche una notevole perdita contrattuale di $$$$$$$$$$$$ ????????

7. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

8 Giugno 2015

..no, io ad esempio l'avrei cacciato del tutto per come ragiono io, figurati! Però ti ripeto, è solo una mia idea personale sui turnisti, anche Duane Allman è stato un turnista oltre che membro della Allman Brothers Band ed è uno dei miei chitarristi preferiti, è proprio la filosofia del turnista che non accetto, di solito i turnisti compaiono quando in una band non c'è tanta democrazia...

Se Ace si assentava ripetutamente andava cacciato del tutto, o dentro o fuori, cosi' la penso io, ma sicuramente puo' essere che le cose magari siano andate un po diversamente, tipo che Ace si assenta volutamente perchè magari nell'aria girava già la possibilità che qualche turnista venisse ingaggiato, come per dire non abbiamo bisogno di te, ti sostituiamo e non ti cacciamo...mi sa un po da gente di merda!
    I due leader da quello che ho potuto vedere nel video, sempre a parer mio, sono quelli meno dotati artisticamente, sono ok bravi ma non eccezionali, mentre Ace e Peter secondo me sono di un altro spessore!
    Solo che i due leader hanno il merito di aver saputo creare la concezione "Kiss", non dico che non sono bravi intendiamoci, anzi sono perfetti per quello che serve, ma presi a solo non sono eccezionali...

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

8 Giugno 2015

no, codesta ipotesi ventilata da te non è vera basta leggere anche la biografia dello stesso Ace............ti ripeto e ti consiglio vivamente di leggerla........ in quanto a cacciarlo definitivamente è una cosa che non era irrealizzabile all'epoca perchè:

1) era un membro storico e originale della band che aveva anche in questo un suo proprio marchio di fabbrica;
    2) aveva la sua maschera e identità personale come gli altri tre membri originali;
    3) tutti avevano all'epoca la loro vera identità reale sconosciuta e nascosta a tutto il pubblico e ai mass-media;
    4) era il più talentuoso;
    5) sapeva anche scrivere e comporre tant'è che aveva composto alcune delle loro hit più famose;
    6) aveva contribuito ai costumi di scena e suo è il copyright sulla scitta KISS che ha disegnato lui personalmente e non altri;

ti bastano da soli questi motivi o vuoi altro? tant'è che quando si assentò dalla band nel 1981/82 Gene e Paul lo rincorsero più e più volte e cercarono di convincerlo a più riprese quasi implorandolo a non abbandonare la band

Ultima modifica: 8 Giugno 2015
  9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

8 Giugno 2015

Jimmy Page e John Paul Jones nascono come turnisti... ;)

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570
  11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570
  12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

8 Giugno 2015

Ultima modifica: 8 Giugno 2015
  13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570
  14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

8 Giugno 2015

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

8 Giugno 2015

Qualcuno però mi deve spiegare perchè poi magicamente in Destroyer Resurrected salta fuori la versione di Sweet Pain con Ace Frehley alla chitarra? Ma non avevano ripetuto all'infinito che non aveva voluto registrarla? Quante balle ci hanno (e continuano) a raccontarci?

A Golden Eagle piace questo elemento.

Condividi questa Pagina