1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Giugno 2015

cinque se non sbaglio

2. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

6 Giugno 2015

Qual'è il vostro pezzo preferito di Alive! ? ...io ancora non posso dirlo...anche se qualche preferenza si inizia a insidiare...

3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

6 Giugno 2015

non mi risulta............. :sgrat: :patpat:

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

6 Giugno 2015

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Giugno 2015

Difficile dire. Senz'altro Deuce e Let Me go R'n'R che stravolgono completamente. A comunque, ACE IS GOD!

A simphony piace questo elemento.
  6. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Giugno 2015

ACE non si discute MAI... a prescindere :pray:

comunque che ne pensate dei reissue di Destroyer e Love Gun? a quanto ho visto negli USA hanno anche fatto molto bene a livello di vendite... sempre secondo gli standard attuali chiaramente.

7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570
  8. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

7 Giugno 2015

Let Me go R'n'R...con l'assolo Zeppeliniano...è sicuramente una delle migliori, quello che fa il gatto alla batteria in 100.000 Years è straordinario, se la combatte con The Mule dei Purple e Moby Dick del dirigibile...se non sbaglio il batterista canta anche in quel pezzo?!
    ...è straordinario!

Cmq tutto l'album di un livello altissimo, se la combatte con Made in Japan dei Purple mi sa...anche se li e poi una questione di gusti, quell'album li io lo considero il massimo del massimo di quello che una band hard rock possa esprimere!

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Giugno 2015

Gli è piaciuto.

10. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

8 Giugno 2015

Questo è il primo video concerto che vedo, ero curioso di vederli in azione!

Allora ho notato che intanto sono professionisti seri, non fanno niente a caso sul palco, un vero miscuglio di abilità, istinto, bravura e tanta presenza scenica di mestiere! Sono a mio avviso 4 componenti adatti perfettamente a suonare insieme, probabilmente separati non avrebbero fatto la stessa carriera, nei rispettivi settori ci sono artisti piu' bravi, ma insieme si completano è spaccano di brutto, sono unici!
    Poi ho notato che sono organizzatissimi, ognuno fa quello che deve fare sul palco, proprio per ottenere una miscela e un risultato perfetto, ed ognuno ha all'interno del concerto un proprio momento solistico dove poter esibire le qualità migliori.

Paul Stanley è il regista, gran bella voce, grandissima presenza scenica ed è buon chitarrista ritmico.

Gene Simmons secondo me è più presenza che sostanza, ma calza a pennello in una band come questa, non mi fa impazzire al basso ma in compenso canta non male con uno stile e un timbro molto blues abbastanza vicino (anche se non a quei livelli) a quello di Jonny Winter, e poi da quel tocco di cattivo all'immagine della band che è risultato un'arma vincente, quindi in definitiva in un modo o nell'altro componente fondamentale in questa band!

Peter Criss è quello secondo me più talentuoso, non pensavo fosse un batterista di un cotanto livello, e come se non bastasse canta molto ma molto bene, sprizza rabbia da tutte le parti, sono rimasto davvero colpito.

Ace Frehley che dire, un po la stessa cosa di Criss a livello di talento, un chitarrista grandioso, non capisco come mai non viene quasi mai menzionato quando si parla dei migliori chitarristi. Non gli manca proprio niente, da quella Les Paul butta fuori serie di soli infuocati di matrice blues, grande attitudine, bello stile, abbastanza veloce e virtuoso, andate a vedere dal minuto 25:00 circa cosa fa...! L'unica pecca, a mio modessto avviso, è che all'interno del gruppo contasse un po poco a livello decisionale, perchè un chitarrista a quei livelli di solito in un concerto si prende un po di spazio in più date le abilità, mentre mi ha dato l'impressione di non aver potuto sfruttare, per ragioni decisionali della band, il 100% delle sue strabordanti potenzialità...come se un po frenato dai due leader...impressioni mie personalissime cmq!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A strutter1966 piace questo elemento.
  11. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Giugno 2015

Ogni show dei kiss era ed è preparato nei minimi dettagli... ogni parola pronunciata al microfono ed ogni passo fatto dai vari componenti della band era studiata a tavolino, nei primi anni dean delaney li aiutó con quelle che sono ormai delle scene must ai loro concerti, vedi le "coreografie" di deuce e black diamond, o gene che sputa fuoco.... ace invece si costruiva da solo le chitarre con fumogeni ecc e lui stesso nella propria biografia dice che aveva iniziato a pemsare di lasciare i kiss poiché si sentiva obbligato a seguire il "copione" ogni notte, e non era quello che si aspettava da una rock band
    per quanto riguarda il discorso che fai su ace e peter devi considerare che gene e paul sono sempre state le personalità più forti nella band, hanno spesso scartato i pezzi proposti da ace e peter per pubblicare piú canzoni con la propria firma sugli album e non hanno mai esitato a sostituire ace e peter con musicisti di studio appena ne hanno avuto l opportunità (destroyer, alive 2, dynasty...)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

8 Giugno 2015

Ahem... la quinta va bene per Happy Days ;)

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

8 Giugno 2015

Lo dicono loro stessi da sempre... che senso avrebbe?
    Se pensi che Alive III è un soundcheck! E il concerto di tre ore dopo è il doppio più bello...

14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

8 Giugno 2015

Sean Delaney............

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member